TESTIMONIANZE

 

P. LIVIO FANZAGA  su  Maria VALTORTA 

 Radio MARIA,   2 gennaio 1989   MEDJUGORJE

VICKA: “Marija una volta ha domandato alla Madonna sulla Valtorta; Lei ha detto che si può leggere, sono veri. Sì, sì, veri”.

 

P. LIVIO: “Cari amici vorrei soffermarmi un momentino su quel che è stato detto da Vicka a riguardo dell’Opera di Maria Valtorta, il Poema dell’Uomo-Dio (oggi ‘L’Evangelo come mi è stato rivelato, NDR). Questa è una domanda che viene posta da tantissimi gruppi da ogni parte del mondo e questo fa comprendere come l’Opera di Maria Valtorta sia letta in ogni parte del mondo perché ormai tradotta in tutte le lingue principali. Ma una cosa che sicuramente è importantissima è questa: è che Marija, su consiglio di sacerdoti, per ben 2 volte ha chiesto alla Madonna se l’Opera di Maria Valtorta era vera e se si poteva leggere, e la Madonna ha detto che sì, tutto vero, e che si può leggere. Questo la Madonna l’ha detto 2 volte, in 2 apparizioni diverse, l’ha detto Marija a me personalmente e si vede che l’ha detto anche a Vicka, perchè qui Vicka si fa portatrice di Marija.

   Io vorrei sottolineare l’importanza di tutto questo: innanzitutto perchè la Madonna non è solita rispondere facilmente alle domande: tante volte, quando la gente che può porre domande alla Madonna (attualmente Ivan può porre domande alla Madonna) , ma, molte volte quando la gente pone delle domande alla Madonna, molte volte, il più delle volte la Madonna non risponde, oppure risponde dicendo: “Che preghi, quella persona, e nella preghiera avrà la risposta che poi è la normale illuminazione dello Spirito Santo, e cioè la Madonna non si vuol sostituire a quella che è la via ordinaria attraverso la quale Dio guida le anime, che sono appunto le illuminazioni dello Spirito Santo. Ma che la Madonna per ben 2 volte abbia risposto a questa domanda riguardante un’altra rivelazione privata, cosa che la Madonna non fa mai, cioè riguardo Maria Valtorta, che la Madonna abbia risposto affermativamente dicendo che è tutto vero e che si può leggere, mi pare un fatto di grande importanza.

   Questo significa la grande importanza che la Madonna annette all’Opera di Maria Valtorta e al fatto che i fedeli leggano quest’opera. E così vorrei dire proprio questo, cari amici, avendo io letto il Poema dell’Uomo-Dio, quest’opera in 10 volumi per ben 3 volte, e quindi essendo in grado di valutarla nella sua complessità e nel suo valore, io mi sento di dire, cari amici, non conosco nessun commento al Vangelo più ortodosso, più edificante, più stimolante di questo, e quindi vorrei, cari amici, che accoglieste questo invito della Madonna a leggere quest’opera perchè è tutta vera.

   Quindi leggete cari amici, perchè sicuramente ne trarrete grandi benefici per le vostre anime. Non è neanche difficile avere quest’opera, non costa molto; 10 volumi che possono essere per voi un nutrimento spirituale insostituibile”.

 

da INCONTRI con VICKA (parte terza): 

      E’ rivelazione privata autentica”.

da INCONTRI con VICKA (parte quarta):   La vita di Gesù della Valtorta è autentica?” Autentica, sì. Una volta Marija, la nostra veggente, ha domandato alla Madonna. Lei dice si può leggere, sono veri”.

 

 

IL COMANDO DI PADRE PIO 

           Dal Bollettino Valtortiano 39 Gennaio- Giugno 1989

Una figlia spirituale di Padre Pio, della prima ora, signora Elisa Lucchi, detta Malvina, di Forlì, un anno prima della morte di Padre Pio, nella confessione gli chiese: Padre, ho udito parlare di questi nuovi libri ‘Il Poema dell’Uomo-Dio’. Mi consigliate di leggerli?”.

   Risposta del Padre: Non te lo consiglio, ma te lo ordino!”

 

Il BEATO Padre Gabriele ALLEGRA

                     Missionario francescano, traduttore della Bibbia in Cinese

   L’Opera Valtortiana non è un nuovo Vangelo, ma è il COMPLEMENTO delle quattro tradizioni evangeliche e la SPIEGAZIONE di esse.

 

   Dal Bollettino Valtortiano n. 76 del Luglio-Dicembre 2008

   Madre Teresa: “Leggilo.

   Solo oggi vengo a conoscenza, da un sito valtortiano canadese,  di quanto segue e che riporto per chi, come me, lo ignorava.

   Fratel Leo, che fu per tre anni cappellano personale di Madre Teresa di Calcutta, notò che essa, ovunque andasse nei suoi viaggi, si portava dietro tre libri. Uno era la Bibbia ed un altro era il Breviario. Egli chiese alla Madre informazioni sul terzo libro (un libro della Valtorta); ed essa rispose: “Leggilo”. Di nuovo lui le chiese la stessa cosa, e lei rispose ancora: “Leggilo”.                                Michele Faloci 

 

Sua Santità PIO XII: “Si stampi così com'è. Chi leggerà capirà”.

 

GIOVANNI PAOLO II                      7 marzo 1993

«Bisogna tornare a Dio: riconoscere e rispettare i diritti di Dio! Chiediamo alla Vergine Santa questa rinnovata consapevolezza. La sua presenza ammonitrice e materna tante volte si è fatta sentire, anche nel nostro secolo: sembra quasi che Ella voglia avvertirci dei pericoli che incombono sull'umanità. Alla forza oscura del male, Maria ci chiede di rispondere con le pacifiche armi della preghiera, del digiuno, della carità: ci addita Cristo, ci porta a Cristo. Non deludiamo le attese del suo cuore di Madre».

 

 MARIA Ss. a Medjugorje -  21 luglio 1982

 «Il digiuno migliore è quello a pane ed acqua. Con il digiuno e le preghiere si possono fermare le guerre e sospendere le leggi della natura. La carità non può sostituire il digiuno. Coloro che non possono digiunare possono tuttavia sostituirlo con la preghiera, la carità e la confessione; tutti però, salvo i malati, devono digiunare».

Da: Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje

          Renè Laurentin - Renè Lejeune  Queriniana 1988