Gli ARGOMENTI dei MESSAGGI di Medjugorje

 

   Tutti i messaggi sono riportati da: "SIATE FIERI DI OGNUNA DELLE MIE PAROLE", (Messaggi di Maria Ss. dal 1981 al 1988).      

   ND = Non Datato

   *  Da: I MESSAGGI DELLA MADONNA ALLA COMUNITA' PARROCCHIALE DI MEDJUGORJE Ed. Medjugorje - Contrada Osservanza. s.n. (ultimo messaggio citato: 25.5.1998).

   Tutte le opere di Maria Valtorta sono edite dal Centro Editoriale Valtortiano

 

INDICE  da: 140 PERDONO    a:   154 POVERI     

 

140 PERDONO

141 PERFEZIONE

142 PERO Padre

143 PERSEVERANZA

144 PIACERE

145 PIANO-Programma

146 PIANTO

147 PICCOLO

148 PIETA'

149 POLIZIA

150 POLONIA

151 POPOLO

152 POSSIBILE

153 POTERE

154 POVERI

 

140 PERDONO

1981: 3.11 "Ora prego mio Figlio di perdonare al mondo i suoi peccati.". 12.11 "Se un'anima dell'Inferno potesse dire: "Signore perdonami, Signore liberami" sarebbe salva. Ma non lo può dire, non lo vuol dire". 8.12 "Figlio mio diletto, ti supplico di voler perdonare al mondo i gravi peccati con i quali ti offende". 9.12 "Oh! Figlio mio Gesù, perdona questi peccati, sono così numerosi!". 31.12 "Ogni giorno Io prego mio Figlio di perdonare i peccati del mondo".

1982: 25.7 "Oggi molti vanno all'Inferno: Dio permette che i suoi figli soffrano nell'Inferno, perchè hanno commesso colpe gravi, imperdonabili. Coloro che sono all'Inferno, non hanno più alcuna possibilità di conoscere una sorte migliore".

1983: INIZI Jelena interroga la Madonna sulla autenticità delle apparizioni dei sei veggenti e sul segno annunciato: "Perdonami, ma tu non puoi saperlo; è un dono speciale per loro. Tu dovrai crederci come tutte le altre. Tuttavia ciò che dicono corrisponde alla verità".

1984: 24.6 "Figli cari, vi ringrazio per tutti i sacrifici che avete fatto in questi giorni. Convertitevi, perdonatevi, digiunate, pregate, pregate, pregate!".

1985: 24.3 "Oggi desidero chiamarvi tutti al sacramento del perdono, anche se vi siete confessati solo alcuni giorni fa. Desidero che viviate il giorno della mia festa dal più profondo del vostro cuore. Ma non lo potete se non vi abbandonate a Dio completamente. Per questo, vi invito tutti alla riconciliazione con Dio". 20.7 Al gruppo di preghiera: "Riconciliatevi con tutti gli uomini". Ciascuno doveva passare, nel pensiero, vedere tutte le persone con le quali aveva difficoltà e perdonare. "Ecco adesso se avete i cuori aperti, tutto quello che chiederete a Gesù vi sarà dato". 14.11 "Io, vostra Madre, vi amo e desidero incitarvi alla preghiera. Cari figli, Io non mi stanco mai, vi chiamo anche quando vi allontanate dal mio Cuore. Sono Madre; soffro per ogni persona che si perde, ma perdono facilmente e gioisco per ogni figlio che torna verso di Me". ND "Non chiedetemi Messaggi particolari o visioni, ma godete che Io vi amo e vi perdono".

 

   Jelena: -La Madonna indica quattro tempi nella preghiera: "Preghiera di perdono (chiedere perdono a Dio, dare il perdono e chiederlo ai fratelli); preghiera di abbandono (accogliere il perdono per abbandonarsi a Dio); preghiera di ringraziamento (ringraziare per tutto ciò che Dio ci dà) e preghiera di benedizione (benedite i vostri avversari; benedite ogni situazione)". Questi 4 tempi corrispondono, ha detto Jelena, ai momenti della liturgia della S. Messa.

 

   Da: Il Libro di AZARIA (di Maria Valtorta): p. 399 "Benedite quelli che vi perseguitano... Amate sempre: i nemici che per i cristiani non sono nemici ma semplicemente folli che vanno compassionati...".

 

141 PERFEZIONE

1983: ND "La Messa è la più grande preghiera di Dio. Non riuscirete mai a capirne la grandezza. Per questo dovete essere perfetti e umili alla Messa e dovete prepararvi ad assistervi".

 

142 PERO Padre

1982: ND Prima del segno visibile che sarà dato all'umanità, ci saranno tre avvertimenti al mondo. Gli avvertimenti saranno avvenimenti che accadranno sulla terra. Mirjana ne sarà testimone. Tre giorni prima di ognuno degli avvertimenti essa informerà un sacerdote (P. Pero) di sua scelta. La testimonianza di Mirjana sarà una conferma delle apparizioni e un incitamento alla conversione del mondo. Dopo gli avvertimenti, verrà il segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje, per tutta l'umanità. Il segno sarà dato come testimonianza delle apparizioni e invito alla fede. -P. Pero: "Dieci giorni prima io saprò quello che dovrà succedere. Poi seguiranno sette giorni di preghiera e di digiuno. Tre giorni prima dirò cosa succederà, come e dove accadrà". -Si sa cosa riguardano questi segreti?. "Sembra che il primo segreto si riferisca a Medjugorje: l'avvenimento si verificherà qui. Ma i primi due segreti sono avvisi, non possiamo dire che siano segreti... Il terzo segreto sarà un segno sulla collina delle  apparizioni  e  sarà una grande gioia per tutti quelli che sono venuti qui a Medjugorje e per tutti quelli che crederanno". Il tempo presente è stato descritto dalla Signora come "l'ora di Satana" che durerà solo fino all'avverarsi del primo segreto. Quando tutti i segreti saranno realizzati, allora il potere di Satana sarà distrutto.

1985: 25.10 A Mirjana: "Pregate molto per padre Pero al quale mando una benedizione speciale".

 

143 PERSEVERANZA

1981: 27.6 Cosa ti aspetti dai francescani? "Che siano perseveranti nella fede e proteggano la fede degli altri". 28.6 "Che il popolo creda e perseveri nella fede". 8.9 Jakov augura alla Santa Vergine un buon anniversario. Essa risponde: "Per me è un giorno di gioia. Quanto a voi, perseverate nella fede e nella preghiera!".17.9 "Perseverate e sarete ricompensati". 10.10 "Vostro dovere è pregare e perseverare. Vi ho fatto alcune promesse, non siate quindi inquieti". 21.10 Jozo sarà condannato? "La sentenza non verrà emessa questa sera. Non abbiate paura. Non sarà condannato a una pena grave. Pregate soltanto, perchè Jozo vi chiede solo preghiera e perseveranza. Non abbiate paura, perchè Io sono con voi". 26.10 "Lodati siano Gesù e Maria! Non mi fate più domande sul segno. Non abbiate paura. Apparirà sicuramente. Manterrò la mia promessa; quanto a voi, pregate, siate perseveranti nella preghiera". 1.11 "Siate perseveranti. Pregate. Molte persone hanno cominciato a convertirsi". 2.11 Gesù dice loro: "Guardatemi come sono stato ferito e martirizzato. Tuttavia ho riportato vittoria. Anche voi, angeli miei, siate perseveranti nella vostra fede e pregate per vincere". 16.11 "Perseverate con fiducia nella preghiera e nella fede". NOVEMBRE "Il diavolo cerca di imporvi il suo potere, ma voi dovete rimanere saldi e perseverare nella vostra fede. Dovete pregare e digiunare. Io sarò sempre accanto a voi". Chiesta ai veggenti e a tutti nella fede. 3.12 "Pregate e siate perseveranti nella preghiera!". 6.12 "Siate saldi e perseveranti. Miei cari angeli, andate nella pace di Dio". 7.12 "Pregate e perseverate nella preghiera". 16.12 "Inginocchiatevi, figli miei, e pregate. Perseverate nella preghiera". 31.12 "Ogni giorno Io prego mio Figlio di perdonare i peccati del mondo".

1982: 8.2 Agli sloveni che pregavano mentre Essa era con noi, ha fatto dire: "Perseverate nella preghiera!". 11.2 "Pregate, angeli miei, perseverate! Il nemico non possa impadronirsi di voi in niente. Siate coraggiosi". 14.2 "Satana esiste. Cerca solo di distruggere. Quanto a voi, pregate e perseverate nella preghiera. Nessuno può niente contro di voi". 25.2 "Siate perseveranti e coraggiosi. Non abbiate paura di niente. Pregate e non badate agli altri". 21.4 "Siate pazienti. Tutto si svolge secondo il piano di Dio. Le sue promesse si realizzeranno. Continuate a pregare, a fare penitenza e a convertirvi". 23.6 "Molti di coloro che erano tanto entusiasti si raffredderanno. Ma voi perseverate e siate fieri di ognuna delle mie parole. Il popolo deve pregare molto. Si preghi di più per la salvezza e solo per la salvezza, perchè essa è nella preghiera. Le persone si convertano, finchè è possibile. Ci sono molti peccati, vessazioni, imprecazioni, menzogne e false parole. Si convertano, si confessino e si comunichino". 24.6 "Ringraziate a nome mio il popolo per le preghiere, i sacrifici e la penitenza. Perseverino nella preghiera, nel digiuno e nella conversione e attendano con pazienza la realizzazione delle mie promesse. Tutto si svolge secondo il piano di Dio". 25.7 "Per la guarigione dei malati, è molto importante fare le seguenti preghiere: il Credo, 7 Pater, Ave e Gloria e digiunare a pane ed acqua. E' bene imporre le mani sui malati e pregare. E' bene ungere i malati con l'olio santo. Non tutti i sacerdoti hanno il dono di guarire, Per risvegliare questo dono, il sacerdote deve pregare con perseveranza e credere fermamente". 26.9 Per i revv. Faricy e Forrest: "Sono sulla buona via, perseverino". Per il Papa: "Si consideri il padre di tutti gli uomini e non solo dei cristiani. Propaghi instancabilmente e con coraggio il  Messaggio di pace e di amore tra gli uomini". 1.10 "Sono contenta perchè avete cominciato a preparare la festa mensile della riconciliazione. Sarà un bene per tutto il mondo. Perseverate nella preghiera. E' la vera via che vi porta verso mio Figlio". 31.12 "Dovete perseverare nella preghiera e nel digiuno".

1983: 5.1 La Gospa ci invita continuamente alla preghiera, al digiuno, alla conversione. Essa conferma le sue promesse. 24.4 Messaggio destinato da un ginecologo italiano presente: "Lo benedico, insieme a tutti coloro che lavorano con lui all'ospedale di Milano, per tutto quello che fanno. Continuino e preghino. Benedico i malati di quell'ospedale e i malati per i quali avete pregato stasera e quelli per i quali pregherete". 3.6 P. Vlasiç ha iniziato a formare il gruppo di preghiera chiesto dalla Vergine il 25 maggio: vi sono anche Jakov, Vicka, Ivanka. -Cosa ti aspetti da padre Tomislav? Ha cominciato bene? "Sì, va bene, continui". 12.6 Jelena, Marjana e Anita (11 anni) litigano. Le prime due si riconciliano. Anita, invece, non vuole farlo. Le altre due entrano in chiesa. Anita le segue e d'improvviso tende loro la mano. Una gioia indicibile inonda il loro cuore. Dice la Gospa: "Aspettavo da un po' la vostra vittoria: continuate così". 24.6 "Ringrazio le persone che hanno pregato e digiunato. Perseverate e aiutatemi a convertire il mondo". 12.9 "Pregate. Quando vi do un Messaggio, non vi limitate ad ascoltarlo. Intensificate la vostra preghiera e vedrete quanto ciò vi renderà felici. Tutte le grazie sono a vostra disposizione; sta a voi conquistarle. Per questo vi ripeto: pregate!". 29.9 Per tre sacerdoti di Liverpool: "Predicate i miei Messaggi. Parlate degli avvenimenti di Medjugorje. Continuate a crescere nella vostra preghiera". 5.11 "Figli miei, so che oggi avete lavorato e pregato. Ma, vi prego, siate generosi, perseverate, continuate a pregare". 8.11 "Grazie, figli miei, per essere venuti così numerosi, grazie. Continuate i vostri sforzi, siate perseveranti e tenaci. Pregate incessantemente". 12.11 "Datemi i vostri cuori, apriteli a Me". -Come fare? "Dovete raddoppiare i vostri sforzi. Giorno dopo giorno aumentate il vostro fervore". 1.12 "Grazie a tutti voi che siete venuti così numerosi durante quest'anno, nonostante la neve, le gelate e il cattivo tempo, per pregare Gesù. Continuate, resistete nella sofferenza. Sapete bene che quando un amico vi chiede qualcosa, gliela date. Lo stesso fa Gesù: quando pregate incessantemente e venite nonostante la vostra stanchezza, vi dà tutto ciò che chiedete. Per questo, pregate!". 8.12 "Grazie, figli miei, per essere venuti così numerosi, grazie. Continuate i vostri sforzi, siate perseveranti e tenaci. Pregate incessantemente". ND Al gruppo chiede di continuare a pregare per il Vescovo.

1984: 31.1 A gruppo: "Continuate ad aiutare i poveri, ad aiutare i malati e a pregare per i morti. Non devono aver paura. Si liberino completamente e abbandonino a Me il loro cuore, in modo che Io possa stare con loro. Mi ascoltino e mi sappiano scoprire nel povero e in ogni uomo". 15.3 "Adorate continuamente il santissimo Sacramento. Io sono sempre presente, quando i credenti adorano. Essi ricevono allora delle grazie particolari". 29.3 "Vorrei invitarvi alla perseveranza nelle prove. Ancora oggi l'Onnipotente soffre a causa dei vostri peccati. Pensateci". 21.4  "Pregate molto domani. Gesù resusciti veramente nelle vostre famiglie. Dove c'è la guerra si stabilisca la pace. Desidero che qualcosa di nuovo nasca nei vostri cuori. Figli miei, vi ringrazio. Continuate a suscitare la Resurrezione di Gesù in tutti gli uomini. L'anno santo è terminato, ma esso è solo un passo nella vostra vita. Continuate a pregare". 23.4 "Ci sono tanti malati che non hanno ricevuto le grazie perchè hanno smesso la preghiera quando sono ritornati nelle loro case". 2.6 "Grazie per tutte le preghiere. Continuate a pregare, ma pregate con il cuore". 4.6 "Figli cari, sono contenta che abbiate cominciato a pregare come vi ho chiesto. Continuate". 8.6 "Continuate solo a pregare e siate forti perchè Io sono con voi". 11.6 "Desidero che continuate a pregare e a digiunare". 20.7 "Voi siete i miei piccoli fiori. Continuate a pregare, il mio compito ne è alleggerito". 26.7 "Anche oggi vi invito a perseverare nella preghiera e nella penitenza". 5.8 2000° compleanno di Maria Ss: Durante i tre giorni di digiuno e di preghiera continua, la Madonna era 'molto gioiosa', dicono i veggenti ed Essa confermò: "Sono molto felice, continuate, continuate. Continuate a pregare e a digiunare". La sua gioia sembrava al culmine domenica 5 agosto. Come un fiore quando sboccia, piena di gioia disse: "Continuate, continuate, aprite i vostri cuori, chiedete a Dio e Io chiederò per voi". 6.8 "Continuate a rendermi felice tutti i giorni". 9.8 "Pregate perchè Satana cerca di intralciare continuamente i miei piani. Pregate con il cuore e abbandonatevi a Gesù nella preghiera". 11.8 "Figli cari, pregate perchè satana tenta continuamente di sconvolgere i miei piani. Pregate dal profondo del cuore. Nella preghiera abbandonatevi a Gesù!". 13.9 "Ho continuamente bisogno delle vostre preghiere. Voi vi chiedete perchè tante preghiere. Guardatevi attorno, cari figli, e vedrete come il peccato ha conquistato la terra. Perciò pregate perchè Gesù trionfi". 27.9 "Mi avete aiutato con le vostre preghiere (e digiuni) a realizzare i miei piani. Continuate a pregare (e a digiunare) perchè si realizzino totalmente". 27.12 "Per questo Natale, Satana ha voluto, in modo particolare, turbare i piani divini. Voi cari figli, avete riconosciuto l'azione di Satana proprio il giorno di Natale. Ma Dio ha vinto in tutti i vostri cuori . Che i vostri cuori continuino ad essere gioiosi". ND "Non solo aumentate le preghiere: voglio portarvi ad un anelito continuo verso Dio. La vita deve trasformarsi in preghiera. Pregate quando potete, come potete, dove potete, ma sempre di più. Ognuno potrebbe pregare quattro ore e più".

1985: 2.1 "Sono molto contenta di essere potuta ritornare qui dopo tre anni, grazie alle preghiere dei credenti. Continuate a pregare così. Una parte del mio piano si è realizzata". 14.1 "Siate pazienti e perseveranti nelle preghiere! E non permettete che satana vi indebolisca. Egli opera molto nel mondo. State attenti!". GENNAIO-FEBBRAIO "Miei cari figlioli, satana è forte e con tutte le sue forze vuole distruggere i miei progetti. Pregate soltanto e non smettete di farlo. Anch'Io pregherò mio Figlio perchè si realizzino tutti i progetti che ho iniziato. Siate pazienti e perseveranti nella preghiera. Non permettete che satana vi strappi il coraggio. Egli lavora intensamente nel mondo. State in guardia". FEBBRAIO-MARZO  "Non avete ancora capito cosa significa dare la gioia al mio Cuore. E' una grande cosa. Vi prego soltanto di perseverare nella preghiera. Finchè pregherete avrò parole per voi". 9.3 "Ogni mese dovreste dedicare tre giorni alla riconciliazione: il primo venerdì del mese, seguito dal sabato e dalla domenica". 15.3 "Dovete capirmi, il Padre Nostro per voi deve essere una melodia continua". 4.4 "Oggi è il giorno in cui desideravo smettere di dare i Messaggi, perchè alcuni di  voi non li accettano. La parrocchia si è Messa in cammino  e  desidero  continuare  a  darvi dei Messaggi come non si è mai visto prima, fin dall'inizio del mondo". 5.4 "Voi dovete cercare, ogni giorno, la forza per poter sopportare un giorno come oggi". 10.4 "Desidero invitarvi a crescere nell'amore. Un fiore non può crescere normalmente senz'acqua: lo stesso è per voi, cari figli: voi non potete crescere senza la benedizione di Dio. Dovete necessariamente cercare la benedizione di giorno in giorno per crescere normalmente, e fare tutti i vostri lavori con l'aiuto di Dio". 7.5 A Ivanka: Mai la Madonna le era apparsa così bella, ma le disse che non le sarebbe più apparsa fino al suo prossimo compleanno, nel 1986 e di offrire la tristezza di questo commiato per la conversione del mondo. Per questo la Vergine ha continuato a raccontarle le cose del mondo e della Chiesa che noi non conosciamo, mostrandosi lieta o triste secondo le cose belle o dolorose che confidava. 5.9 "Vi ringrazio di tutte le vostre preghiere. Continuate a pregare sempre di più: così Satana s'allontanerà da questo luogo. Cari figli, il piano di Satana è fallito. Pregate perchè il piano di Dio si realizzi in questa Parrocchia". 24.10 "Desidero continuamente rivestirvi di santità, di bontà, di obbedienza e di amore di Dio, affinchè, di giorno in giorno, possiate essere più belli e meglio preparati per il vostro Signore. Figli cari, ascoltate i miei Messaggi e viveteli. Io voglio guidarvi". ND "Abbiate pazienza, perseverate nella preghiera e nella penitenza. Tutto succede a suo tempo".

1986: 6.3 "Desidero di nuovo invitarvi alla preghiera". 13.3 "Oggi vi invito a vivere la Quaresima facendo piccoli sacrifici: grazie per quelli che mi avete offerto. Cari figli, continuate a vivere così. Aiutatemi a offrirli con amore. Dio ve ne ricompenserà". 24.3 "Cari figli, accogliete tutto ciò che Dio vi offre. Non abbiate le mani paralizzate e non ripetete: Gesù, dammi! Aprite invece le vostre mani e prendete tutto ciò che il Signore vi offre". 24.6 "Continuate nella preghiera, nella gioia e nella riconciliazione". 31.7 "Agite con amore. Che l'unico mezzo sia sempre l'amore". 28.8 "Senza di voi Io non posso aiutare il mondo. Desidero che collaboriate in tutto con Me, anche nelle più piccole cose. Per questo, cari figli, aiutatemi: che la vostra preghiera sia la preghiera del cuore  e abbandonatevi totalmente a Me. Così potrò istruirvi e guidarvi sul cammino che ho cominciato con voi". 25,9 "Vi invito ad aiutare gli altri con la vostra pace, perchè vedendovi comincino a cercarla. Cari figli, voi siete nella pace e non potete capire quelli che non vi sono. Per questo vi chiamo ad aiutare, con la vostra preghiera e la vostra vita, ad  annientare  tutto ciò che è male nell'uomo e a smascherare gli inganni di cui si serve Satana. Pregate perchè la verità trionfi nei vostri cuori".  ND "Vi consiglio di pregare ogni giorno per almeno cinque minuti i Sacri Cuori poichè vi diano l'amore divino con il quale potrete amare anche i vostri nemici". "Ogni giovedì leggete il vangelo di Matteo, dove si dice: Nessuno può servire due padroni ... Non potete servire a Dio e a mammona" Mt 6,24-34 (Maria Valtorta: 3° vol. p. 208-209 Il Poema dell'Uomo-Dio = Cap 173,7 L'Evangelo come mi è stato rivelato. "Oggi non sono le parole le opere che contano. L'importante è solo pregare per restare in Dio". "Molti, qui a Medjugorje, hanno  iniziato a pregare per la guarigione. Ma tornati a casa, lasciano la preghiera, si dimenticano e perdono così molte grazie". "Pregate senza sosta e preparate i vostri cuori nella penitenza e nel digiuno". 

1987: 8.1 "Cari figli, desidero continuare a darvi dei Messaggi non più ogni giovedì, ma tutti i 25 del mese. E' venuto il tempo in cui si è compiuto ciò che il mio Signore voleva. Vi darò da ora in poi meno Messaggi, ma Io resto ancora con voi. Per questo, cari figli, vi prego di ascoltare i miei Messaggi e di viverli perchè Io possa guidarvi". 25.3 "Ricominciate a fare opere buone e ad essere caritatevoli. Non desidero, cari figli, che vivendo i Messaggi, voi restiate nel peccato, che non mi è gradito. Per questo, cari figli, desidero che ognuno di voi viva una vita nuova, senza distruggere ciò che Dio crea in voi e che vi dà". 25.7 "Pregate e accogliete tutto ciò che Dio vi presenta su questa via dolorosa. A colui che vi si impegna, Dio rivela tutta la sua dolcezza e il gusto di rispondere di buon cuore ad ognuno dei suoi inviti. Non date importanza alle cose futili, ma tendete verso il Cielo". 25.8 "Cercate presso Dio le grazie che Lui vi dà attraverso di Me. Io sono pronta ad ottenere da Dio tutto ciò che chiedete affinchè la vostra santità sia completa. Perciò, cari figli, non dimenticate di chiedere, perchè Dio mi ha concesso di ottenervi le grazie".

 

144 PIACERE

1981: INIZI AGOSTO Ai veggenti: "Mi piacerebbe che diveniste preti e suore. Ma solo se lo volete anche voi. Sta a voi decidere". 8.12 "Se non avete la forza di digiunare a pane ed acqua, potete rinunciare ad altre cose. Sarebbe molto buono rinunciare alla televisione, perchè dopo averne visto i programmi, siete distratti e non riuscite a pregare. Potete rinunciare all'alcool, alle sigarette o ad altri piaceri. Sapete da voi cosa dovete fare". 

1983: 25.5 A Jelena: "Raccogli una ventina di giovani disposti a seguire Gesù senza riserve. Riuniscili entro un mese. Li inizierò alla vita spirituale. Possono essere anche più di venti. Possono farne parte anche adulti e bambini; tutti coloro che ne accettano la regola. A queste persone chiederò di fare penitenza per alcune intenzioni. Digiuneranno e pregheranno per il Vescovo. Rinunceranno a ciò a cui tengono di più, bevande, caffè, piaceri, televisione. E' necessario che ci siano persone disposte a consacrarsi alla vita religiosa. E altre disposte a consacrarsi in modo speciale alla preghiera e al digiuno. Darò loro regole da seguire. Le persone che seguiranno queste regole saranno consacrate, qualunque sia il loro stato". 16.6 "Siate prudenti, perchè il demonio tenta tutti coloro che hanno deciso di consacrarsi a Dio e soprattutto loro. Suggerirà loro che pregano troppo, che digiunano troppo, che devono essere come gli altri giovani e cercare i piaceri. Non devono ascoltarlo, obbedirgli! Devono prestare attenzione alla voce della Vergine. Quando la loro fede sarà consolidata, il demonio non riuscirà più a sedurli". DICEMBRE "Anzitutto, astenetevi dai programmi televisivi. Essi rappresentano un grave pericolo per le vostre famiglie. Dopo averli visti, non potete più pregare. Rinunciate anche all'alcool, al fumo e ai piaceri di questo genere". 

1984: 1.3 "Il giovedì ognuno trovi il modo di digiunare: chi fuma, non fumi; chi beve alcolici, non beva. Ognuno rinunci a qualcosa che gli è caro. Queste raccomandazioni vengano trasmesse alla parrocchia". "Ogni giovedì quelli che fumano rinuncino a fumare almeno, quel giorno; quelli i quali consumano alcool, rinuncino; altri rinuncino a qualche piacere e se ci sono dei generosi, possono anche digiunare"

 

145 PIANO - PROGRAMMA

1982: 20.1 Vogliono allontanare fra Tomislav di qui. Che bisogna fare? "E' nei disegni di Dio che parta, come è stato per fra Jozo ed egli deve rimettersi alla volontà di Dio. Deve riflettere molto e voi pregate per lui". 21.4 "Siate pazienti. Tutto si svolge secondo il piano di Dio. Le sue promesse si realizzeranno. Continuate a pregare, a fare penitenza e a convertirvi". 24.6 "Ringraziate a nome mio il popolo per le preghiere, i sacrifici e la penitenza. Perseverino nella preghiera, nel digiuno e nella conversione e attendano con pazienza la realizzazione delle mie promesse. Tutto si svolge secondo il piano di Dio". 10.8 "La Santa Vergine ci ha detto che ora possiamo dare informazioni per scritto alle persone, secondo il piano che abbiamo già elaborato".

1983: 25.4 "Il mio cuore brucia d'amore per voi. Basta che vi convertiate. Fare domande non è importante. Convertitevi! Affrettatevi a proclamarlo. Ditelo a tutti che è un mio desiderio e che Io non smetto di ripetere: Convertitevi! convertitevi! Non è difficile per Me soffrire per voi. Vi prego, convertitevi! Pregherà mio Figlio di risparmiarvi il castigo. Convertitevi senza indugio. Voi non conoscete i piani di Dio, non potete conoscerli. Non potete sapere ciò che Dio manderà, ciò che farà. Vi prego soltanto di convertirvi. E' ciò che desidero. Convertitevi. Siate pronti a tutto ma convertitevi. Ecco ciò che desidero dirvi. Rinunciate a tutto. Tutto ciò fa parte della conversione". 25.8 Padre Tardif, padre Raucourt e il dottor Filippo Madre sono stati arrestati ed espulsi dalle autorità jugoslave. "Non vi preoccupate per loro. Tutto ciò fa parte del piano di Dio".

1984: 21.3 "Oggi mi rallegro con tutti i miei angeli: la prima parte del mio programma è terminato". 25.3 "Rallegratevi con Me e con i miei angeli perchè una parte dei miei disegni si è realizzata. Molti si sono convertiti, ma molti non vogliono convertirsi. Pregate!". 12.4 "Vi chiedo di por fine alle maldicenze e di pregare per l'unità della Parrocchia perchè mio Figlio ed Io abbiamo un piano particolare per questa Parrocchia". SETTIMANA SANTA "Rallegratevi, la Grazia l'avete ricevuta, però sarà data dopo, secondo il programma di Dio". 19.4 "Vi voglio rivelare un segreto spirituale: se volete essere più forti del male, fatevi un piano di preghiera personale: dedicate un certo tempo del mattino alla lettura di un testo della Sacra Scrittura, ancorate la parola divina nel vostro cuore e sforzatevi di viverla durante la giornata soprattutto nel momento della prova. Così sarete più forti del male". 12.7 "In questi giorni, Satana vorrebbe far fallire i miei piani. Pregate perchè il suo disegno non si realizzi. Io pregherò mio Figlio Gesù perchè vi dia la grazia di riconoscere la sua vittoria nelle tentazioni di Satana". 9.8 "Pregate perchè Satana cerca di intralciare continuamente i miei piani. Pregate con il cuore e abbandonatevi a Gesù nella preghiera". 11.8 "Pregate perchè satana tenta continuamente di sconvolgere i miei piani. Pregate dal profondo del cuore. Nella preghiera abbandonatevi a Gesù!". 30.8 "La croce sul monte Krizevaç era nel piano di Dio quando l'avete  eretta. In questi giorni recatevi più spesso sulla montagna e pregate davanti alla croce. Ho bisogno delle vostre preghiere". 27.9 "Mi avete aiutato con le vostre preghiere (e digiuni) a realizzare i miei piani. Continuate a pregare (e a digiunare) perchè si realizzino totalmente". 24.10 "Pregate con Me perchè il piano di Dio si realizzi grazie alle vostre preghiere e alle mie. Pregate di più e più intensamente". 13.12 "Questo Natale sarà per voi indimenticabile se mi seguirete. Staccate la vostra televisione, la vostra radio e mettete in onda i programmi di Dio: meditazione, preghiera, lettura del Vangelo. Preparatevi con fede: quando avrete capito l'amore, la vostra vita sarà piena di felicità". 27.12 "Per questo Natale, Satana ha voluto, in modo particolare, turbare i piani divini. Voi cari figli, avete riconosciuto l'azione di Satana proprio il giorno di Natale. Ma Dio ha vinto in tutti i vostri cuori . Che i vostri cuori continuino ad essere gioiosi". ND "Non chiedere che siano tolti tutti i segreti. Dio ha il suo programma. Voi dovete convertirvi e vivere la vostra fede".

1985: 2.1 "Continuate a pregare così. Una parte del mio piano si è realizzata". 14.1 "Satana è molto forte e con tutte le sue energie vuole distruggere i miei piani che ho cominciato a realizzare con voi. Voi pregate, soltanto pregate, e non cessate neppure un istante. Anch'Io pregherò per il mio Figlio, perchè si realizzino tutti  i miei piani che ho intrapreso". GENNAIO-FEBBRAIO "Satana è forte e con tutte le sue forze vuole distruggere i miei progetti. Pregate soltanto e non smettete di farlo. Anch'Io pregherò mio Figlio perchè si realizzino tutti i progetti che ho iniziato". 3.2 "Desidero che fra Slavko resti qui, che guidi la vita parrocchiale e che raccolga le notizie, affinchè alla mia partenza resti un'immagine di tutto ciò che è successo". 7.2 "Pregate, cari figli, perchè si realizzino i disegni di Dio e che ogni azione di Satana finisca a gloria di Dio". 17.2 "Pregate, figli cari, perchè si compia il piano di Dio e tutte le opere di satana vengano cambiate e servano alla gloria di Dio". 4.4 "Desidero darvi dei Messaggi come non si è mai visto prima nella storia, dall'inizio del mondo". 20.4 Jakov e Ivanka (ora più liberi dalla scuola) volevano inserirsi nel gruppo di preghiera formato dalla Vergine attraverso Jelena. La Vergine ha detto: "No. Adesso per un certo tempo dovete pregare col Padre, essere inseriti nel cammino della vita spirituale; dopo potrete entrare nel gruppo" 7.5 A Ivanka: "Tu hai accolto con tutto il cuore il piano che mio Figlio ed Io avevamo progettato e tu l'hai compiuto. Nessuno al mondo ha la grazia che tu, i tuoi fratelli e le tue sorelle avete ricevuto. Sii felice perchè Io sono tua Madre e ti amo con tutto il cuore. Ivanka, grazie per la tua risposta all'appello di mio Figlio, grazie del tuo perseverare e del tuo restare sempre con Lui, finchè te lo chiederà". 27.7 "Fate degli sbagli, non perchè voi non fate delle grandi opere, ma perchè voi dimenticate le piccole cose. Perchè voi di mattina non pregate in modo sufficiente per entrare nella giornata e vivere così come dice Gesù. Di sera voi non pregate abbastanza. Voi non sapete entrare nella preghiera. Voi non fate neanche le decisioni, dopo non le realizzate e diventate scoraggiati. Voi dovete reagire per il bisogno". 1.8 "Satana si è impadronito di una parte del mio piano e vuole appropriarsene. Pregate perchè non ci riesca". 29.8 "Vi invito alla preghiera soprattutto ora che Satana vuole servirsi dei raccolti delle vostre vigne. Pregate perchè non realizzi il suo piano". 5.9 "Il piano di Satana è fallito. Pregate perchè il piano di Dio si realizzi in questa Parrocchia". 26.9 "Vi chiedo, cari figli, di rivivere i Messaggi che vi do. Praticate soprattutto il digiuno; attraverso di lui otterrete che l'intero piano di Dio si realizzi a Medjugorje. Così mi darete una grande gioia". 31.12 "Il prossimo anno è l'anno della Pace, non perchè gli uomini l'hanno chiamato così, ma perchè Dio l'ha programmato così. La Pace, non l'avrete dai presidenti, ma dalla preghiera". Gesù: "Quando a mezzanotte sentirete le campane, mettetevi in ginocchio, inchinatevi fino a terra, perchè venga il Re della Pace. Quest'anno, offrirò la mia Pace al mondo, ma dopo vi chiederò dov'eravate quando Io vi offrivo la Pace". ND "Quando siete entrati nella preghiera allora potete pregare per i progetti (di Dio); quando Dio è presente, infatti, vi ispira i progetti"."Allora (preparati alla preghiera) potete chiedere per i programmi (a Dio di ispirarvi i vostri progetti dall'intimo). Dentro di voi potete sentire (Voi sentirete) ciò che Dio vuole e, allora, chiedete la benedizione".

1986: 9.1 "Vi invito ad aiutare Gesù con la vostra preghiera, per la realizzazione di tutti i piani che Egli ha già iniziato qui. Offrite i vostri sacrifici a Gesù affinchè si realizzi tutto ciò che Egli aveva progettato e Satana non possa fare niente". 30.1 "Oggi vi invito tutti a pregare, perchè si realizzino tutti i disegni di Dio su di noi e tutto ciò che Dio desidera tramite voi. Aiutate gli altri a convertirsi, specialmente quelli che vengono a Medjugorje". 1.5 "Che ogni famiglia sia attiva nella preghiera; desidero che un giorno ci si accorga anche dei frutti nella famiglia. In questo modo soltanto, vi offrirò tutti a Gesù, come i petali d'un fiore nella realizzazione dei piani di Dio". 7.6 Padre Giovanni Sgreva, che voleva fondare una comunità basata sul Messaggio di Medjugorje, aveva interrogato Marija il 4 dicembre 1985 (vedi) e il 6 giugno 1986. Il 7 giugno essa gli disse: -La Gospa le risponde così: "Sì, bisogna pregare. Mi piace ciò che state facendo. Mantenete per ora una preghiera attiva e in seguito Dio illuminerà gli altri progetti". 26.6 "Dio mi ha permesso di realizzare insieme a Lui quest'oasi di pace. Vi voglio invitare a conservarla perchè rimanga sempre intatta. Ci sono persone che, con la loro indifferenza, annientano la pace e la preghiera. Vi invito a conservare la pace e a testimoniare con la vostra vita". ND "Permettete  a  Gesù  di  realizzare grandi opere con voi. La serratura della porta del vostro cuore è chiusa. Permettetegli di aprirla. Si apra con la vostra preghiera, il vostro digiuno e la vostra conversione". -Vicka: La Madonna ha chiesto che le persone e  i gruppi di preghiera, invece di mettere le singole intenzioni personali preghino insieme tutti uniti per la realizzazione dei piani di Dio e dei suoi piani. La Santa Vergine poi, che conosce le nostre necessità, pregherà per le nostre necessità e i nostri desideri.

1987: 8.1 "Desidero continuare a darvi dei Messaggi non più ogni giovedì, ma tutti i 25 del mese. E' venuto il tempo in cui si è compiuto ciò che il mio Signore voleva. Vi darò da ora in poi meno Messaggi, ma Io resto ancora con voi". 25.1 "Vi auguro di comprendere che Dio ha scelto ciascuno di voi per impiegarlo nel suo grande piano di salvezza dell'umanità. Voi non potete comprendere quanto il vostro ruolo è grande nel disegno di Dio! Perciò, pregate, cari figli, per conoscere nella preghiera il piano di Dio su di voi. Io sono con voi perchè possiate realizzarlo in pienezza". 25.4 "Dio concede grazie speciali nella preghiera. Per questo, cercate e pregate, per capire tutto ciò che vi do qui. Vi invito, cari figli, alla preghiera del cuore. Senza la preghiera, lo sapete, non potete capire tutto ciò che Dio programma in ciascuno di voi. Perciò pregate. Desidero che tramite ciascuno di voi si realizzi il disegno di Dio e che cresca tutto ciò che Dio vi ha posto in cuore. Perciò pregate affinchè la benedizione di Dio protegga ciascuno di voi da ogni male". 25.5 "Invito ciascuno di voi a decidersi coscientemente a favore di Dio contro Satana. Sono vostra Madre, perciò desidero condurvi tutti alla santità completa. Desidererei che ciascuno di voi sia felice qui sulla terra e con Me in Cielo. Cari figli, questo è lo scopo della mia venuta qui e il mio desiderio". 25.11 "Desidero che voi mi aiutate, cari figli, affinchè si realizzi tutto quello che Dio ha progettato per questa Parrocchia. Ma se voi non pregate, non potete scoprire il mio amore i progetti che Egli ha per questa Parrocchia e per ciascuno di voi". ND Vicka: -La Madonna ha anche detto, per quanto riguarda i gruppi di preghiera, di pregare per la realizzazione dei piani di Dio e dei suoi piani personali, perchè Lei stessa conosce poi le intenzioni di ognuno. Al gruppo di preghiera: "Vi aspettano altri passi concreti che dovrete fare. Apritevi, attraverso di voi voglio realizzare il mio piano". "Ma  non vedete che il piano di mia Madre e di mio Padre sta concludendosi? E Medjugorje rappresenta l'ultimo punto di questo piano di mia Madre?".

 

146 PIANTO

1982: 26.6 Scendendo verso il villaggio di Bijakoviçi, dopo l'apparizione, Marija rivede la Vergine in lacrime, accanto a una croce dai colori dell'arcobaleno. "Pace, pace, pace, riconciliatevi! Solo la pace". "Pace, pace, pace. Riconciliatevi. Bisogna che tra Dio e gli uomini regni la pace". INIZI MARZO "Cari figlioli, se sapeste quanto vi amo, il vostro cuore piangerebbe". PRIMAVERA A Jakov che piange perchè Vicka è malata: "La croce è sempre necessaria a causa del peccato del mondo". 25.12 "Mirjana, ti ho scelto, ti ho confidato tutto l'essenziale. Ti ho anche mostrato molte cose terribili. Ora devi portarle con coraggio. Pensa a Me e pensa alle lacrime che devo versare per questo. Devi avere sempre coraggio. Tu hai afferrato in fretta i Messaggi. Devi quindi comprendere anche ora che devo andarmene. Sii coraggiosa".

1983: 6.11 "Dove sono le preghiere che mi rivolgevate? Le mie vesti erano scintillanti ed eccole inzuppate di lacrime. Se sapeste come il mondo si sia immerso, oggi, nel peccato! Vi sembra che il mondo non pecchi più, perchè qui vivete in un angolo sereno dove non c'è disordine cattiveria. Se sapeste quanti sono tiepidi nella loro fede, quanti non ascoltano Gesù. Ah! se sapeste quanto soffro, non pecchereste più! Oh, come ho bisogno delle vostre preghiere! Pregate".

1984: 21.3 Maria Ss, piangendo: "Molti uomini vivono in peccato. Anche tra voi, ci sono persone che hanno offeso il mio Cuore. Pregate e digiunate per loro". 25.3 "Rallegratevi con Me e con i miei angeli perchè una parte dei miei disegni si è realizzata. Molti si sono convertiti, ma molti non vogliono convertirsi. Pregate!". Detto questo, la Vergine si mise a piangere. 23.4 "Di fronte alla giustizia e di fronte ai vostri peccati, molte volte sono partita da voi in lacrime. Non potevo dire niente. Sono vostra Madre e non voglio assolutamente opporvi a voi, ma dipende da voi ciò che farò in voi". 24.5 "Vi prego, non permettete che il mio Cuore versi lacrime di sangue a causa delle anime che si perdono nel peccato. Per questo, cari figli, pregate, pregate, pregate!". 21.6 "Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia". 20.7 La Madonna prestava molto attenzione alle preghiere dei veggenti. Quando pregarono per il Vescovo di Mostar, i suoi occhi si riempirono di lacrime. Piangendo, disse loro: "Voi siete i miei piccoli fiori. Continuate a pregare, il mio compito ne è alleggerito". 5.8 La celebrazione del 2° millennio della nascita di Maria fu preceduta da tre giorni di digiuno e preghiera ininterrotta. Settanta sacerdoti confessarono senza un attimo di tregua; ci furono numerose conversioni. "Non ho mai pianto di dolore nella mia vita come piango stasera di gioia. Grazie!". 20.10 "Quando voi pregate, dovete pregare di più. La preghiera è colloquio con Dio. La preghiera vuol dire capire Dio. La preghiera mi serve, perchè, dopo la preghiera, tutte le cose mi sono chiare. La preghiera è per conoscere la felicità. La preghiera è perchè possiate imparare a piangere. La preghiera è per imparare a fiorire. La preghiera non è uno scherzo. La preghiera è proprio un parlare con Dio". ND "Se sapeste quanto vi amo, piangereste dalla gioia".

1985: 4.8 La piccola Jelena ha visto piangere satana e dire: -Dì a Lei -cioè alla Madonna, perchè satana mai pronuncia il nome della Madonna e di Gesù- di non benedire il mondo questa sera, lo benedica domani. Poco dopo è apparsa la Madonna e ha detto: "Lo conosco bene, è furbo". Ha benedetto il mondo e ha detto: "Questa sera e domani non potrà tentare nessuno". 25.10 Mirjana: Dopo la preghiera, ci ha benedetto. Poi mi ha fatto vedere, come in un film, la realizzazione del primo segreto. La terra era desolata: "E' lo sconvolgimento d'una regione del mondo", ha precisato. Io ho pianto. -Perchè così presto? (-Ma davvero è così imminente?) ho chiesto. "Nel mondo ci sono troppi peccati. Che fare se non mi aiuti? Ricordatevi che Io vi amo". ND "Se vorrete accettare il mio amore non peccherete mai". La sera seguente (il quarto giorno), Jelena chiede: Perchè ripeti sempre lo stesso Messaggio? "Ma non ho altro da dirvi". E poi  si  mette a piangere. ROSARIO DI GESU' 4° Mistero: Contempliamo "Gesù sapeva di dover dare la vita per noi e lo fece senza rimpianti, perchè ci amava".

1987: 28.1 "Dovunque Io vado con mio Figlio, sopraggiunge satana. Voi avete permesso, senza accorgervene, che vi influenzi e vi guidi. Talvolta vi rendete conto che il vostro gesto non è affatto gradito a Dio, ma subito dopo non vi fate più attenzione. Questo non permettetelo, figli miei! Asciugate dal mio volto le lacrime che verso vedendo ciò che fate. Guardatevi da ogni parte".

 

147 PICCOLO

1984: 19.7 "Non abbiate timore nelle  prove perchè Dio veglia sempre su di voi. Io mi sono donata a voi e ho compassione per voi nelle minime prove".

1985: 2.3 "Anche le cose più piccole consacratele a Me, alla mia missione". 27.7 "Fate degli sbagli, non perchè voi non fate delle grandi opere, ma perchè voi dimenticate le piccole cose. Perchè voi di mattina non pregate in modo sufficiente per entrare nella giornata e vivere come dice Gesù. Di sera voi non pregate abbastanza. Voi non sapete entrare nella preghiera. Voi non fate neanche le decisioni, dopo non le realizzate e diventate scoraggiati. Voi dovete reagire per il bisogno". 1.8 "Desidero dirvi che ho scelto questa Parrocchia  e  che la custodisco nelle mie mani come un piccolo fiore che non vuole morire. Vi invito ad abbandonarvi a Me, affinchè Io vi possa offrire a Dio, puri  e senza peccato. Satana si è impadronito di una parte del mio piano e vuole appropriarsene. Pregate perchè non ci riesca. Vi voglio per Me, per offrirvi a Dio". 5.8 "Andate nella pace di Dio, figli miei, miei piccoli figli". 3.10 "Vi chiedo d'essere riconoscenti al Signore per tutte le grazie che vi ha donato. Ringraziate Dio per tutti i frutti e lodatelo. Cari figli, imparate a ringraziarlo per le piccole cose e in seguito potrete ringraziarlo per le grandi". 31.10 "Oggi desidero invitarvi a lavorare per la Chiesa. Vi amo tutti di uno stesso amore e auguro che ognuno di voi faccia il suo possibile. Io so, cari figli, che lo potete ma non lo desiderate perchè vi sentite piccoli e deboli in questo campo. Siate coraggiosi e contribuite con piccole offerte alla Chiesa e a Gesù, affinchè tutti possano essere felici". ND "Confessatevi anche dei più piccoli peccati, perchè quando andrete all'incontro con Dio (con Cristo ) soffrirete di aver dentro di voi un peccato". "Confessate anche i più piccoli peccati: nel momento quando avverranno gli avvenimenti, vi farà soffrire anche un piccolo peccato. Purificatevi".

1986: 13.3 "Oggi vi invito a vivere la Quaresima facendo piccoli sacrifici: grazie per quelli che mi avete offerto. Cari figli, continuate a vivere così. Aiutatemi a offrirli con amore. Dio ve ne ricompenserà". 28.8 "Vi invito ad essere un esempio in tutto per gli altri, specialmente con la preghiera e la testimonianza. Cari figli, senza di voi Io non posso aiutare il mondo. Desidero che collaboriate in tutto con Me, anche nelle più piccole cose". 9.10 "Voi sapete che desidero guidarvi nella via della santità. Ma non voglio obbligarvi con la forza a diventare santi. Desidero che ognuno di voi mi aiuti e aiuti se stesso con i suoi piccoli sacrifici affinchè possa guidarvi e siate, di giorno in giorno, più vicini alla santità. Per questo, cari figli, non voglio obbligarvi a vivere i Messaggi;  ma questo tempo prolungato con voi è segno che Io vi amo immensamente. Desidero  che  ognuno  di  voi  sia  santo".

 

 Nei giorni festivi la Madonna indossa un abito d'oro luminoso. Il giorno di Natale viene sempre con il Bambino Gesù tra le braccia: un bimbo piccolissimo.

 

148 PIETA'

1981: 30.8 La gente di questo villaggio è devota? "Il vostro villaggio è diventato la parrocchia più fervente dell'Erzegovina. Molti si distinguono per la loro pietà e la loro fede". 6.9 A Ivan: "Prega soprattutto la domenica perchè venga il grande segno, dono di Dio. Pregate con fervore e costanza perchè Dio abbia pietà dei suoi figli adulti".

 

149 POLIZIA

1981: 31.6 P. "Jozo: Ero solo in Chiesa ed ecco, di scatto, accadde in me una specie di rivelazione, udii nella preghiera una voce che diceva: "Esci e proteggi i ragazzi". Io lasciai là la mia Bibbia ed il mio Breviario, feci una genuflessione e senza riflettere uscii. Avevo ancora la mano sulla porta quando vidi correre verso di me i ragazzi che cercavano di sfuggire alla polizia. -La polizia ci insegue, ci nasconda - mi dissero. Piangevano. C'era con loro Ana, la sorella di Vicka. Allora abbracciai i ragazzi e li condussi  nel presbiterio, in una stanza vuota, e li chiusi dentro a chiave. Poco dopo la polizia arrivò di corsa e mi chiese: - Avete visto i ragazzi? - Sì, li ho visti, -risposi; e quelli continuarono a correre verso Bijakoviçi per prenderli. Una volta allontanatasi la polizia, sono tornato dai ragazzi ed abbiamo parlato. Li pregai di non lasciare il presbiterio per maggior sicurezza, ed è così che ebbero la loro prima visione in quel luogo". 27.7 "Non abbiate paura per Jozo (il parroco di Medjugorje minacciato dalla polizia)". 1.9 I poliziotti metteranno trappole attorno alla chiesa? "Niente di tutto questo. Il popolo preghi e rimanga il più a lungo possibile in chiesa". 16.9 "La polizia non rimarrà a lungo nel villaggio. Lascerò il segno. Non pregate per voi stessi. Sarete ricompensati. Pregate per gli altri". 9.11 "Non abbiate paura della polizia. Non provocate nessuno. Siate gentili con tutti".

1983: 4.4 "Se la polizia vi causa delle noie, proseguite il vostro cammino, gioiosi e sereni. Pregate per lei".

 

150 POLONIA

1981: OTTOBRE Che ne sarà della Polonia? "Si preparano (Tra poco laggiù ci saranno) gravi conflitti, ma alla fine i giusti prevarranno".

 

151 POPOLO

1981: 28.6 "Che il popolo creda e perseveri nella fede". 29.6 "Non c'è che un Dio, una Fede. Che il popolo creda fermamente e non abbia paura di nulla". 21.7 "Con calma, angeli miei; anche quando lascerò il segno, molti non crederanno. Molti si limiteranno a venire e a inchinarsi. Ma il popolo deve convertirsi e fare penitenza!". 2.8 "Mi hanno sporcata (la veste) coloro che vivono nel peccato. Di' alla gente che vada a confessarsi e a riparare i suoi peccati". 23.8 "Pregate, angeli miei, per questo popolo". 1.9 I poliziotti metteranno trappole attorno alla chiesa? "Niente di tutto questo. Il popolo preghi e rimanga il più a lungo possibile in chiesa". 15.9 "Se questo popolo non si convertirà quanto prima, sarà male per lui". OTTOBRE A proposito della Russia: "E' il popolo dove Dio sarà maggiormente glorificato. L'Occidente ha incrementato il progresso, ma senza Dio, come se fossero loro i creatori. (L'Occidente è andato molto lontano nel processo di civilizzazione, ma si comporta come se avesse creato tutto da , senza Dio". 23.11 "Il popolo ha cominciato a convertirsi. Mantenete una fede solida. Ho bisogno delle vostre preghiere. Addio, angeli miei". 7.12 "La gente si converte, è vero, ma non tutti ancora". 9.12 "Continuate a pregare, perchè è la sola salvezza di questo popolo".

1982: 9.3 "Il popolo comincia a convertirsi bene. E' stata ripresa la preghiera in famiglia, dove non si pregava più". 23.6 "Molti di coloro che erano tanto entusiasti si raffredderanno. Ma voi perseverate e siate fieri di ognuna delle mie parole. Il popolo deve pregare molto. Si preghi di più per la salvezza e solo per la salvezza, perchè essa è nella preghiera. Le persone si convertano, finchè è possibile. Ci sono molti peccati, vessazioni, imprecazioni, menzogne e false parole. Si convertano, si confessino e si comunichino". 24.6 "Ringraziate a nome mio il popolo per le preghiere, i sacrifici e la penitenza. Perseverino nella preghiera, nel digiuno e nella conversione e attendano con pazienza la realizzazione delle mie promesse. Tutto si svolge secondo il piano di Dio". 29.8 "Io non ho desiderato la vostra divisione. Anzi, desidero che siate uniti. Sapete bene che Io sono la Regina della Pace. Se volete un consiglio pratico: Io sono la Madre venuta dal popolo; non posso far niente senza l'aiuto di Dio. Anch'Io devo pregare come voi. Per questo posso dirvi solo: pregate, digiunate, fate penitenza e aiutate i deboli. Mi dispiace se la precedente risposta non vi conveniva. Forse non volete comprenderla".

1983: 16.9 "Che il Papa riunisca il popolo cristiano con le sue parole e la sua predicazione".

1984: 30.5 "I sacerdoti dovrebbero portare il Vangelo di Gesù al popolo e insegnargli il modo di pregare". 15.11 "Figli cari, voi siete il popolo eletto. Il Signore vi dà molte grazie. Ma non vi rendete conto di ogni Messaggio che vi do".

ND Che dici ai sacerdoti e ai religiosi? "Siate forti nella fede e proteggete la fede del vostro popolo".

1985: 25.2 "Voi siete un popolo eletto, ma non siete ancora coscienti di quello che il Signore vi dà. Io non ho da dirvi che questo: pregate, pregate, pregate perchè possiate capire l'immensità dell'amore che Io ho per voi e che ha per voi il Signore". 25.3 "Con la mia gioia e la gioia di questo popolo, stasera dico a tutti voi: vi amo. Non c'è nessuno al mondo che non desideri la bellezza". ND "Dite bene ai fedeli che ho bisogno delle loro preghiere e delle preghiere di tutto il popolo. Bisogna pregare il più possibile e fare penitenza, perchè sono troppo pochi quelli che finora si sono convertiti. Molti cristiani vivono come pagani. Sono sempre pochi i veri credenti".

 

Maria Valtorta: I QUADERNI DEL 1943  29 ottobre 1943 p. 510: "Nel mio breve regno sul mondo sarò Io che regnerò, Io e i resti del mio popolo, ossia i fedeli veri, quelli che non hanno rinnegato Cristo e ricoperto il segno di Cristo con la tiara di Satana. Cadranno allora le bugiarde deità dello strapotere, le dottrine oscene rinneganti Iddio, Signore onnipotente. La mia Chiesa, prima che l'ora del mondo cessi, avrà il suo fulgido trionfo. Nulla è diverso nella vita del Corpo Mistico da quanto fu nella vita del Cristo. Vi sarà l'osanna alla vigilia della Passione, l'osanna quando i popoli, presi dal fascino della Divinità, piegheranno il ginocchio davanti al Signore. Poi verrà la Passione della mia Chiesa militante, e infine la gloria della Risurrezione eterna in Cielo. O beatitudine di quel giorno in cui saranno finite per sempre le insidie, le vendette, le lotte di questa terra, di Satana, della carne! La mia Chiesa sarà allora composta di veri cristiani. Allora, nel penultimo giorno. Pochi come all'inizio, ma santi come all'inizio. Finirà in santità come in santità cominciò. Fuori resteranno i mentitori, i traditori, gli idolatri. Quelli che all'ultima giornata imiteranno Giuda e venderanno la loro anima a Satana nuocendo al Corpo mistico di Cristo. In essi la Bestia avrà i suoi luogotenenti per la sua ultima guerra".            

   6 novembre 1943 p. 540e: "Al mio apparire, non sulla terra -non è ancora venuto il tempo- ma spiritualmente ai figli dell'ira e al padre dello sterminio, le vostre armi e le sue armi cadranno come polvere quando cessa il vento".  27 agosto 1943 p. 288c: "Anche nell'Apocalisse pare che i periodi si confondano, ma non è così. Sarebbe meglio dire: si riflettono nei tempi futuri con aspetti sempre più grandiosi. Ora siamo al periodo che Io chiamo: dei precursori dell'Anticristo. Poi verrà il periodo dell'Anticristo che è il precursore di Satana. Questo sarà aiutato dalle manifestazioni di Satana: le due bestie nominate nell'Apocalisse. Sarà un periodo peggiore dell'attuale. Il Male cresce sempre più. Vinto l'Anticristo, verrà il periodo di pace per dare tempo agli uomini, percossi dallo stupore delle sette piaghe e della caduta di Babilonia, di raccogliersi sotto il segno mio. L'epoca anticristiana assurgerà alla massima potenza nella sua terza manifestazione, ossia quando vi sarà l'ultima venuta di Satana".

 

152 POSSIBILE

1981: 24.7 "Senza la Fede niente è possibile! Tutti quelli che crederanno fermamente guariranno!". 1.9 I  poliziotti metteranno trappole intorno alla chiesa? "Niente di tutto questo. Il popolo preghi e rimanga il più a lungo possibile in chiesa".

1982: 8.2 Le abbiamo parlato d'un malato di nervi: "Deve pregare. L'aiuterò nell'ambito delle mie possibilità". 9.2 "Pregate per tutti i malati. Credete fermamente. Verrò in loro aiuto per quanto mi sarà possibile. Chiederò a mio Figlio Gesù di aiutarli. La cosa più importante, tuttavia, è una fede solida. Numerosi malati pensano che basti venire qui per essere subito guariti. Alcuni di loro non credono neppure in Dio, meno ancora nelle apparizioni e pretendono l'aiuto della Gospa!". 1.3 "E' meglio sospendere provvisoriamente le riunioni di preghiera e di meditazione a causa delle autorità. Le riprenderete in seguito, quando sarà possibile". 4.3 Vicka: Ho fatto domande su una donna che non ha figli. Non è della nostra confessione. La Santa Vergine ha detto: "Deve credere fermamente. Dio, che aiuta tutti, l'aiuterà lo stesso. Siate pazienti, angeli miei, non abbiate paura di niente, Io vi sono vicina e vi proteggo. Qualsiasi problema abbiate, chiamatemi, verrò subito e vi aiuterò consigliandovi a risolvere la difficoltà nel miglior modo possibile". 5.3 "Di' loro (a due malati) di pregare e di affidarsi alle mani di mio Figlio. Anch'Io invocherò la misericordia di mio Figlio. Farò tutto quello che è in mio potere per aiutarlo. Devono solo credere fermamente. Senza una fede solida, niente è possibile". 23.6 "Molti di coloro che erano tanto entusiasti si raffredderanno. Ma voi perseverate e siate fieri di ognuna delle mie parole. Il popolo deve pregare molto. Si preghi di più per la salvezza e solo per la salvezza, perchè essa è nella preghiera. Le persone si convertano, finchè è possibile". 25.7 Interrogata circa un progetto di matrimonio tra una cattolica e una ortodossa: "Ai miei occhi e di fronte a Dio, tutto è uguale. Ma per voi non è la stessa cosa, perchè voi siete divisi. Se è possibile è meglio che non si sposi con quell'uomo, perchè avrà da soffrire insieme ai suoi figli. Difficilmente potrà vivere e seguire il cammino della sua fede". 6.11 Spaventata dall'ottavo segreto, Mirjana ha pregato la Madonna di preservare l'umanità da quella sciagura. "Ho pregato; il castigo è stato addolcito. Le preghiere insistenti e i digiuni attenuano i castighi di Dio, ma non è possibile evitare interamente il castigo. Vai per le vie della città, conta quelli che glorificano Dio e quelli che Lo offendono. Dio non può più sopportarlo".

1983: 16.6 "Ogni giorno consacrate almeno 3 ore alla preghiera, di cui almeno mezz'ora al mattino e mezz'ora alla sera. In questo tempo di preghiera sono compresi la santa Messae il Rosario. Riservatevi momenti di preghiera nel corso della giornata e ricevete la santa comunione ogni volta che sarà possibile. Pregate con grande raccoglimento". 16.11 "Pregate e digiunate. Tutti i membri del vostro gruppo vengano il martedì, per quanto possibile. Parlate loro del digiuno".

1984: 4.2 "In parrocchia ci sono alcuni che non si sono consacrati interamente. Appena è finita la Messa, si affrettano ad andarsene. Non è bene, Così, non potranno mai donarsi totalmente. Non è bene che si attardino intorno alla chiesa. Bisogna essere devoti e dare il buon esempio agli altri per risvegliare in loro la fede. Devono pregare il più possibile offrendo il loro cuore. Dovranno consacrarsi per diventare davvero migliori". 1.3 "Ogni giovedì rileggete, davanti al Santissimo Sacramento o, se non vi è possibile venire in chiesa, a casa vostra, il brano di Matteo 6,24-34 del Vangelo". 22.3 "Sforzatevi di venire più numerosi possibile".  2.8 "Figli cari, pregate ancora il più possibile. Recitate almeno un Rosario intero tutti i giorni. Digiunate a pane ed acqua il mercoledì e il venerdì". 

1985: 25.2 "Per la settimana prossima, vi invito a ripetere queste parole: "Amo Dio in tutto. Con l'amore si ottiene tutto". Potete ricevere molte cose, anche le più impossibili". 28.2 "Oggi vi invito, durante questa settimana,  a vivere queste parole: "Io  amo Dio". Cari figli, con l'amore otterrete tutto, anche ciò che credete impossibile". 19.7 "Senza la preghiera col cuore non si può pregare come Dio vuole". 31.10 "Oggi desidero invitarvi a lavorare per la Chiesa. Vi amo tutti di uno stesso amore e auguro che ognuno di voi faccia il suo possibile. Io so, cari figli, che lo potete ma non lo desiderate perchè vi sentite piccoli e deboli in questo campo. Siate coraggiosi e contribuite con piccole offerte alla Chiesa e a Gesù, affinchè tutti possano essere felici". 7.11 "Vi invito all'amore del prossimo, soprattutto verso quelli che vi fanno del male. Così potrete discernere con amore le intenzioni dei loro cuori. Pregate e amate, cari figli. Con  l'amore voi potrete compiere anche ciò che vi sembra impossibile".  ND "Dite bene ai fedeli che ho bisogno delle loro preghiere e delle preghiere di tutto il popolo. Bisogna pregare il più possibile e fare penitenza, perchè sono troppo pochi quelli che finora si sono convertiti. Molti cristiani vivono come pagani. Sono sempre pochi i veri credenti". "Amate e pregate, così anche le cose impossibili diverranno possibili".

1986: 3.7 "Oggi vi invito tutti alla preghiera. Senza la preghiera, cari figli, non potete percepire Dio, Me, le grazie che vi dono. Per questo vi invito a iniziare e a finire la vostra giornata con la preghiera. Di giorno in giorno, cari figli, desidero guidarvi il più possibile nella preghiera, ma voi non potrete crescere perchè voi non lo desiderate. Vi invito. cari figli, a mettere la preghiera al primo posto".

1987: 25.9 "Cari figli, di giorno in giorno crescete nella preghiera il più possibile verso Dio".

 

153 POTERE

1981: 2.9 A proposito di un giovane che si è impiccato. Vicka: -Perchè l'ha fatto? "Satana si è impadronito di lui. Quel giovane non avrebbe dovuto farlo. Il diavolo cerca di regnare sulle persone. Prende tutto in mano, ma la forza di Dio è più potente e Dio vincerà". 1.10 Tutte le chiese sono uguali? "In alcune si prega di più Dio, in altre meno. Questo dipende dai sacerdoti che animano le preghiere, dipende dal potere che hanno". NOVEMBRE "Il diavolo cerca di imporvi il suo potere, ma voi dovete rimanere saldi e perseverare nella vostra fede. Dovete pregare e digiunare. Io sarò sempre accanto a voi".

1982: 11.2 "Pregate, angeli miei, perseverate! Il nemico non possa impadronirsi di voi in niente. Siate coraggiosi. Andate nella pace di Dio, angeli miei". 5.3 Vicka: Ho parlato alla Santa Vergine di un italiano gravemente malato di nervi e di un altro uomo colpito dal cancro. Essa ha detto: "Di' loro di pregare e di affidarsi alle mani di mio Figlio. Anch'Io invocherò la misericordia di mio Figlio. Farò tutto quello che è in mio potere per aiutarlo. Devono solo credere fermamente. Senza una fede solida, niente è possibile". 18.8 "(I malati) Devono credere e pregare; non posso aiutare colui che non prega e non si sacrifica. I malati, e anche quelli che sono in buona salute, devono pregare e digiunare per i malati. Più voi credete fermamente, più pregate e digiunate per la stessa intenzione, e più saranno grandi la grazia e la misericordia di Dio". 29.8 In seguito a critiche secondo cui le apparizioni avrebbero diviso i sacerdoti dell'Erzegovina: "Io non ho desiderato la vostra divisione. Anzi, desidero che siate uniti. Sapete bene che Io sono la Regina della Pace. Se volete un consiglio pratico: Io sono la Madre venuta dal popolo; non posso far niente senza l'aiuto di Dio. Anch'Io devo pregare come voi. Per questo posso dirvi solo: pregate, digiunate, fate penitenza e aiutate i deboli. Mi dispiace se la precedente risposta non vi conveniva. Forse non volete comprenderla". 31.8 "Io non dispongo di tutte le grazie. Ricevo da Dio ciò che ottengo con la preghiera. Dio ha in Me piena fiducia. Io proteggo in modo particolare coloro che mi sono consacrati. Il grande segno è concesso. Apparirà indipendentemente dalla conversione delle persone". 31.12 "Pregate più che potete e digiunate!". ND "Avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete allontanare la guerra e sospendere le leggi naturali". "Satana si è presentato davanti al trono di Dio ed ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa (con intenzione di distruggerla) per un certo periodo. Dio gli ha concesso di metterla alla prova per un secolo (e disse: "Non la distruggerai"). Questo secolo è sotto il potere del demonio, ma quando saranno compiuti i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli incomincia a perdere il suo potere ed è diventato aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie tra preti, crea ossessioni, assassini. Dovete proteggervi con la preghiera e con il digiuno; soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate con voi dei simboli benedetti. Metteteli nelle vostre case, riprendete l'uso dell'acqua benedetta". -Il tempo presente è stato descritto dalla Signora come "l'ora di Satana" che durerà solo fino all'avverarsi del primo segreto. Quando tutti i segreti saranno realizzati, allora il potere di Satana sarà distrutto. -Ai due francescani sospesi dal vescovo: "Per Ivan e Ivica, essi devono pregare sempre di più, per poter sopportare tutte le persecuzioni".

1983: 25.4 "Vi prego, convertitevi! Pregherà mio Figlio di risparmiarvi il castigo. Convertitevi senza indugio. Voi non conoscete i piani di Dio, non potete conoscerli. Non potete sapere ciò che Dio manderà, ciò che farà. Vi prego soltanto di convertirvi". 1.6 "Ho sperato che il mondo cominciasse a convertirsi di sua iniziativa. Ora fate tutto ciò che potete perchè il mondo possa convertirsi". 24.6 "Nessuna pena, nessuna sofferenza mi è di troppo per salvarvi. Pregherò mio Figlio di non punire il mondo, ma, vi supplico, convertitevi! Non potete immaginare ciò che accadrà ciò che il Padre eterno invierà sulla terra. Per questo convertitevi. Rinunciate a tutto, fate penitenza. Dite la mia riconoscenza a tutti i miei figli che hanno pregato e digiunato. Porto tutto al mio divin Figlio per ottenere un addolcimento della sua giustizia contro i peccati dell'umanità". 25.10 "Pregate, pregate, la preghiera vi darà tutto. Con la preghiera potrete ottenere tutto". 29.10  "Vi dono il mio Cuore, accettatelo! Non voglio procurarvi dolore, cessare di parlarvi, ma non posso restare sempre con voi. Dovete abituarvi. Tuttavia desidero essere sempre con voi con il cuore". 8.11 "Pregate  e digiunate! Tutto ciò che potete fare per Me è pregare e digiunare". 11.11 "Pregate! Potete tutto, sì, lo potete, tramite la preghiera. Mettete un'immagine dei Cuori di Gesù e di Maria nelle vostre case". 29.11 "Di fronte a Gesù non abbiate alcun timore e dategli il vostro cuore. Dal fondo del cuore, ditegli le vostre sofferenze. Sarete così vivificati nella preghiera, con un cuore libero, in una pace senza paura". 18.12 "In questa novena di Natale vi chiedo di pregare quanto potete". ND "Anzitutto, astenetevi dai programmi televisivi. Essi rappresentano un grave pericolo per le vostre famiglie. Dopo averli visti, non potete più pregare. Rinunciate anche all'alcool, al fumo e ai piaceri di questo genere". "Non è la stessa cosa pregare in una comunità o in un'altra. La presenza dello Spirito Santo non è ugualmente forte in tutte le chiese e la potenza dello Spirito Santo che agisce nei sacerdoti che guidano le diverse comunità non è identica. Non tutti i credenti pregano allo stesso modo". "Io non posso guarire. Solo Dio guarisce. Pregate. Io pregherò con voi. Credete fermamente. Digiunate, fate penitenza. Vi aiuterò per quanto è in mio potere.  Dio aiuta tutti. Io non sono Dio. Io ho bisogno che i vostri sacrifici e le vostre preghiere mi aiutino". "Quando Io lo dirò, altri gruppi nel mondo potranno formarsi".

1984: 19.1 "Pregate e digiunate, perchè senza la preghiera non potete fare niente". 3.2 "Non potete neanche immaginare quanto sia potente Dio. Per questo pregate. Pregate perchè Egli vuole stare con voi e purificarvi da ogni peccato". 27.1 "Ogni mattina recitate la preghiera di consacrazione al Cuore di Maria. Recitatela in famiglia. Dite ogni giorno l'Angelus, 5 Pater, Ave e Gloria in onore della santa Passione e un sesto per il Santo Padre, il Papa. Recitate poi il Credo e la preghiera allo Spirito Santo. Quando poi potete, recitate anche il Rosario". 9.2 "Pregate, pregate! Molte persone hanno seguito altre credenze o sette e hanno abbandonato Gesù Cristo. Si fabbricano da soli i loro dèi; adorano idoli. Questo mi fa molto male. Se potessero convertirsi! Come sono numerosi gli increduli! Questa situazione potrà cambiare solo se mi aiuterete con le vostre preghiere". 10.2 "Pregate e digiunate! Da voi desidero umiltà. Ma non potrete diventare umili se non con la preghiera e il digiuno". 17.2 "C'è bisogno delle vostre preghiere perchè Io possa tirar fuori dal pericolo il mondo". 1.3 "Pregate e digiunate. Quando vi dico di pregare, non pensate di dover pregare di più, ma pregate. Preghiera e fede devono risvegliarsi nel vostro cuore". 14.4 "Come potete non essere felici? Gesù si dà a voi. Io desidero inondare le vostre anime". 26.5 "Per tutte queste domande, c'è già una risposta: pregate lo Spirito Santo che vi illumini e potrete sapere tutto ciò che desiderate". 1.6 "L'amore di Dio sia sempre in voi perchè senza di esso non potete convertirvi totalmente. Il Rosario che avete nelle vostre mani vi faccia ricordare Gesù". OTTOBRE "Io posso aiutarvi solo se vi adeguate ai miei suggerimenti; non posso aiutarvi se non siete aperti". 13.12 "Voi sapete, che il giorno della gioia è vicino; senza amore non potete ottenere nulla. Perciò cominciate prima di tutto ad amare la vostra famiglia, la vostra Parrocchia, allora potrete amare e accogliere tutti quelli che verranno qui". 29.12 "Posso darvi la  mia benedizione, ma non posso darvela se non la volete".  ND "Ogni persona adulta è in grado di conoscere Dio. Il peccato del mondo consiste in questo: non cercano affatto Dio". "Vi consiglio di pregare ogni giorno, almeno per cinque minuti, i Sacri Cuori, perchè vi facciano il dono dell'amore divino, col quale potrete amare i vostri nemici". "Figli cari, vi amo tanto. Quando voi mi amerete, potrete accorgervene. Vi benedico in nome della Ss. Trinità e in nome mio. Andate nella pace!". "Sono le mie ultime apparizioni agli uomini. Con gli eventi che si preparano e che sono vicini, sarà tolto a satana il potere che ancora detiene. Il presente secolo è stato sotto il suo potere. Ora che sta rendendosi conto che sta perdendo la battaglia, diventa più aggressivo. Attacca la famiglia, divide gli sposi. Crea divisioni tra i preti, e sferra anche attacchi fisici. Proteggetevi, anzitutto con la preghiera, con oggetti sacri benedetti e con la preghiera comunitaria". "Gesù poteva pregare tutta la notte senza stancarsi perchè aveva un grande desiderio di Dio (di raggiungere Dio) e della salvezza delle anime. La preghiera è un colloquio con Dio, un incontro con il Vangelo". "So che nella parrocchia e in tutte le parrocchie, potete anche pregare 4 ore al giorno, ma ancora non lo capite, perchè vivete solo per il lavoro". "Senza la preghiera non potete capire l'amore". "Molti cristiani hanno perso la fede perchè non pregano. Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete allontanare anche le guerre". "La cosa più importante è entrare nella vita di preghiera. Voi potrete fare scelte giuste soltanto quando sarete illuminati da Dio. Siete preoccupati per i vostri lavori; ma Io vi dico che i vostri lavori non andranno mai bene così. Offrite il vostro tempo a Dio, lasciatevi guidare dallo Spirito, e i vostri lavori andranno meglio, anzi vi accorgerete di avere più tempo".  "Non solo aumentate le preghiere: voglio portarvi ad un anelito continuo verso Dio. La vita deve trasformarsi in preghiera. Pregate quando potete, come potete, dove potete, ma sempre di più. Ognuno potrebbe pregare quattro ore e più". "Quando dico pregate non intendo solo che aumentiate  la preghiera, ma che essa sia approfondita in modo che il vostro cuore aneli alla preghiera e alla fede. Con la preghiera voi potete ottenere tutto. Dio vi offre ogni bene: dipende da voi il prendere. Pregate, pregate, pregate!". "Dovete pregare per i vostri sacerdoti e per il vostro Vescovo. Pregate affinchè lo Spirito di Dio li illumini tutti, perchè comprendano cosa dovrebbero fare. Ho voluto che (i due vicari francescani sospesi) rimangano, perchè venga ristabilita la pace, altrimenti potrebbero conservare per tutta la vita rancore contro il Vescovo e augurargli il male. Restino, quindi, perchè non ci sono molti preti nel mondo. Ho bisogno di sacerdoti che siano disposti a fare la mia volontà. Pregate per tutto questo, perchè se cessano di essere vostri sacerdoti, le cose potrebbero andare ancora peggio". "Io voglio salvare la Chiesa e tutti i suoi responsabili. Io voglio proteggere tutti i preti, quelli buoni e quelli cattivi. Gesù infatti ha detto: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico". Ma questo non significa che Io proteggo i cattivi preti. Ricordatevi bene questo. Essi non potrebbero essere buoni senza la mia protezione! Sappiatelo bene: Io voglio proteggere e mettere sulla buona via tutti i sacerdoti, perchè devono fare la mia volontà". "Bisogna pregare molto. Essi devono pregare. Sappiano che senza il mio aiuto non possono fare niente, perchè Io sono vostra Madre. Devono chiedere il mio aiuto, perchè Io voglio salvarli tutti. Essi potranno salvarsi solo mettendo pace tra loro e rinunciando ad ogni gelosia. E' l'unica via per trovare una soluzione".

1985: 2.1 Alle 23,30 sul Krizevaç, la Vergine apparve, circondata da cinque angeli: "Sono molto contenta di essere potuta ritornare qui dopo tre anni, grazie alle preghiere dei credenti. Continuate a pregare così. Una parte del mio piano si è realizzata". 20.2 "Vi do un consiglio: desidererei che voi cercaste di vincere ogni giorno un difetto. Se il vostro difetto è quello di infastidirvi per ogni cosa, un giorno cercate di infastidirvi di meno. Se il vostro difetto è quello di non riuscire a studiare, cercate di studiare. Se il vostro difetto è quello di non poter obbedire,  o  se  non  riuscite  a  sopportare  quelli che non vi ". 21.2 "Adesso è Quaresima; durante questo periodo, come Parrocchia, potreste progredire con amore, per il  mio appello. Se non lo fate, non desidero darvi più dei Messaggi. Dio me lo permette". 23.2 "Ecco, voi potete ricevere una grazia in un attimo, in un mese, in dieci anni: dipende da voi. Non ho bisogno di cento, di duecento Padre Nostro; è meglio pregarne uno, ma pregare per trovare Dio". 25.2 "Voi siete un popolo eletto, ma non siete ancora coscienti di quello che il Signore vi dà. Io non ho da dirvi che questo: pregate, pregate, pregate perchè possiate capire l'immensità dell'amore che Io ho per voi e che ha per voi il Signore". 1.3 "Io posso darvi la mia benedizione però non posso darvela se voi non la volete". 9.3 "Voi potete ricevere una grazia in un attimo o in un mese o in dieci anni, dipende da voi. Io non ho bisogno di cento o duecento Padre Nostro: è meglio dirne uno solo, ma col desiderio di trovare Dio". 13.3 "Solo con la preghiera potrete evitare l'errore di Ivan. Non avrebbe dovuto scrivere. Una volta scritto, avrebbe dovuto ammetterlo chiaramente per non seminare il dubbio". 18.3 "Possano i sacerdoti aiutarvi, perchè Io vi ho caricati di un pesante fardello e soffro delle vostre difficoltà. Ivan non ha commesso colpe. Io l'ho abbondantemente rimproverato per il suo errore; non bisogna rimproverarlo più". 24.3 "Desidero che viviate il giorno della mia festa dal più profondo del vostro cuore. Ma non lo potete se non vi abbandonate a Dio completamente. Per questo, vi invito tutti alla riconciliazione con Dio". 25.4 "Oggi vorrei dirvi di cominciare a coltivare i vostri cuori come coltivate i vostri campi. Lavorate a cambiare i vostri cuori, affinchè lo Spirito nuovo di Dio possa abitarli". 23.5 "In questi giorni vi invito specialmente ad aprire i vostri cuori allo Spirito Santo perchè agisca particolarmente tramite voi. Aprite i vostri cuori e offrite la vostra vita a Gesù, perchè Egli agisca e vi possa fortificare nella fede". 22.6 SUPPLICA  DIO  Ti prego anche per noi, che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori, per rendere degni di trasmettere la tua santa Misericordia". O Dio, il nostro cuore è in una profonda oscurità, nonostante il legame con il tuo Cuore il nostro cuore si dibatte tra Te e satana; non permettere che ciò avvenga! Tutte le volte che il cuore è diviso tra il bene e il male sia illuminato dalla tua luce e ritrovi la sua unità. Non permettere mai che in noi ci siano due amori, che in noi possano coesistere due fedi e che mai possano coabitare in noi  la menzogna e la sincerità, l'amore e l'odio, l'onestà e la disonestà,  l'umiltà e l'orgoglio. Aiutaci invece affinchè il nostro cuore si levi verso Te come quello di un bambino. Fa' che il nostro cuore sia radioso di pace e ne abbia sempre la nostalgia. Fa' che la tua santa volontà e il tuo Amore possano abitare in noi, che almeno qualche volta desideriamo essere tuoi figli e quando, o Signore, desideriamo essere tuoi figli, ricordati dei nostri passati desideri e aiutaci ad accoglierti di nuovo. Ti  apriamo  i  nostri  cuori  perchè  in  noi  dimori  il  tuo santo Amore. Ti apriamo le nostre anime, perchè siano toccate dalla tua santa Misericordia che ci aiuterà a vedere chiaramente tutti i peccati, e ci farà comprendere che è il peccato a farci impuri. Dio, noi desideriamo essere tuoi figli, umili e devoti,  per poter diventare tuoi  figli amati e sinceri, così come il Padre potrebbe desiderare da noi. Gesù nostro fratello, aiutaci a ottenere per noi  la Bontà del Padre e ad essere buoni verso di Lui. Aiutaci, o Gesù, a capire bene ciò che Dio ci dona, perchè talvolta rinunciamo a compiere una buona azione, quasi fosse un male per noi. PREGHIERA PER UN MALATO Anch'essa dettata a Jelena, con quest'aggiunta:  "La preghiera più bella che possiate recitare per un malato è questa: O mio Dio, ecco questo malato di fronte a Te. E' venuto a chiederti ciò che desidera e ciò che considera la cosa più importante per lui. Tu, o mio Dio, fa' penetrare nel suo cuore queste parole: "L'importante è la salute dell'anima!". O Signore che avvenga in lui la tua volontà in tutto, e se tu vuoi che guarisca, gli sia donata la salute; ma se la tua volontà è diversa, sappia portare la sua croce. Ti prego anche per noi, che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori, per rendere degni di trasmettere la tua santa Misericordia. Proteggilo e alleggerisci il suo dolore, che in lui sia fatta la tua santa volontà, che tramite lui sia rivelato il tuo santo Nome, aiutalo a portare la sua croce con coraggio. Prima di questa preghiera e di quella precedente, recitate tre volte il Gloria". 11.7 "Pregate perchè satana si allontani da questa Parrocchia e da ogni persona che viene qui. In questo modo, voi sarete capaci di capire ogni chiamata di Dio e rispondere ad essa attraverso la vostra vita". 19.7 "Senza la preghiera col cuore non si può pregare come Dio vuole". 25.7 "Io desidero guidarvi, ma voi non volete ascoltare i miei Messaggi. Oggi, vi invito ad ascoltarli. Così sarete in grado di poter vivere tutto ciò che Dio mi permette di trasmettervi. Apritevi a Dio; Egli agirà attraverso di voi e vi darà tutto ciò di cui avrete bisogno". 1.8 "Desidero dirvi che ho scelto questa Parrocchia  e  che la custodisco nelle mie mani come un piccolo fiore che non vuole morire. Vi invito ad abbandonarvi a Me, affinchè Io vi possa offrire a Dio, puri  e senza peccato". 3.8 "Cari figli, è l'ultimo momento perchè voi cominciate davvero a convertirvi: il tempo passa, ma molti rimangono uguali. Potrete convertirvi soltanto per mezzo della preghiera". 22.8 "Oggi vorrei dirvi che il Signore vi invia delle prove che voi potete vincere attraverso la preghiera. Dio vi prova nei lavori quotidiani. Ora pregate per superare tranquillamente ogni prova. Attraverso tutte le difficoltà che Dio permette, apritevi sempre di più a Lui e recatevi al suo incontro con amore". 10.10 "Se voi li vivete, svilupperete i germi della santità. Come Madre, vi invito tutti alla santità, perchè possiate trasmetterla agli altri. Voi siete uno specchio per gli altri". 22.10 "Voi ancora non capite il mio grande amore, che vi do; affrettatevi a capirlo. Quando finirò con le mie apparizioni può essere tardi per voi capirlo". 25.10 Dopo la preghiera, ci ha benedetto. Poi mi ha fatto vedere, come in un film, la realizzazione del primo segreto. La terra era desolata: "E' lo sconvolgimento d'una regione del mondo", ha precisato. Io (Mirjana) ho pianto. -Perchè così presto? (-Ma davvero è così imminente?) ho chiesto.  "Nel mondo ci sono troppi peccati. Che fare se non mi aiuti? Ricordatevi che Io vi amo". -Come può Dio avere il cuore così duro? "Dio non ha il cuore duro. Guardati attorno e vedi cosa fanno gli uomini e allora non dirai più che Dio ha il cuore duro. Quanti sono quelli che vengono in chiesa come nella casa di Dio, con rispetto, con una fede solida e l'amor di Dio? (O per abitudine?) Molto pochi. Questo è un tempo di grazia e di conversione. Bisogna sfruttarlo bene". 31.10 "Oggi desidero invitarvi a lavorare per la Chiesa. Vi amo tutti di uno stesso amore e auguro che ognuno di voi faccia il suo possibile. Io so, cari figli, che lo potete ma non lo desiderate perchè vi sentite piccoli e deboli in questo campo. Siate coraggiosi e contribuite con piccole offerte alla Chiesa e a Gesù, affinchè tutti possano essere felici". 7.11 "Vi invito all'amore del prossimo, soprattutto verso quelli che vi fanno del male. Così potrete discernere con amore le intenzioni dei loro cuori. Pregate e amate, cari figli. Con  l'amore voi potrete compiere anche ciò che vi sembra impossibile". 5.12 "Vi invito a prepararvi per la festa di Natale con la preghiera, la penitenza e opere d'amore. Non vi preoccupate, cari figli, delle cose materiali perchè con quelle non sarete capaci di vivere la festa di Natale". ND "E' giunta l'ora in cui il demonio è autorizzato ad agire con tutte le sue forze e la sua potenza. L'ora presente è l'ora di satana". "Amate per poter giudicare le intenzioni del cuore". "Amate e pregate, così anche le cose impossibili diverranno possibili". "All'inizio della preghiera, bisogna già essere preparati. Se ci sono dei peccati, bisogna estirparli, altrimenti non si può entrare nella preghiera. Se si hanno delle preoccupazioni, bisogna affidarle a Dio". "Quando siete entrati nella preghiera allora potete pregare per i progetti (di Dio); quando Dio è presente, infatti, vi ispira i progetti". "Allora (preparati alla preghiera) potete chiedere per i programmi (a Dio di ispirarvi i vostri progetti dall'intimo). Dentro di voi potete sentire (Voi sentirete) ciò che Dio vuole e, allora, chiedete la benedizione". "Voi non potete pregare per abitudine". "Quando voi siete umili, quando pregate fervidamente e quando amate tutti attorno a voi, Satana non può neanche avvicinarsi". "Guardate, Io sono presente, sono in ogni famiglia. Sono in ogni luogo. Vi può sembrare strano ma non è strano. E' l'amore che fa tutto questo. Io vi dico: amate". "Giovedì avete assistito alla Messa, siete stati all'Adorazione al Santissimo, siete stati pieni e allora potevate vivere il Padre Nostro". -Messaggio al gruppo di preghiera che aveva ricevuto molti Messaggi durante la Quaresima ed era sorpreso di non riceverne più dopo Pasqua: "Grazie a tutti coloro che pregano e mi sentono presente. Mi dispiace che alcuni dicono: la Gospa non è più tra noi. Pregate e potrete sentirmi presente". -A Jelena, per il gruppo: "Ciascuno di voi ha un dono particolare proprio e può capirlo soltanto da solo, dentro". "Non abbiate paura di satana, non ne vale la pena, perchè con un'umile preghiera e un amore ardente si può disarmare". "Le guerre si possono allontanare con la preghiera e il digiuno". -Gesù dice: "Durante il giorno parlate più di Dio, pregate e cantate di più a Dio. Solo la preghiera può cambiarvi, non la vostra ragione. Se credete fermamente, tutto quello che desiderate lo farò per voi". "State attenti ad ogni pensiero. Per Satana basta un pensiero per allontanare da Dio". -Il tempo presente è stato descritto dalla Signora come "l'ora di Satana" che durerà solo fino all'avverarsi del primo segreto. Quando tutti i segreti saranno realizzati, allora il potere di Satana sarà distrutto. PADRE NOSTRO Il tuo padre terrestre ti ama, ma il tuo Padre Celeste ti ama ancora di più. Tuo padre è capace di arrabbiarsi, Lui no, Lui ti offre solo amore... Fa' che ci rendiamo conto che il pane quotidiano non ci può essere dato senza la preghiera.. ROSARIO DI GESU' 5° Mistero. Intenzione: preghiamo affinchè anche noi possiamo essere capaci di offrire la nostra vita per il nostro prossimo. 6° Mistero. Intenzione:  preghiamo affinchè vengano eliminati tutti i peccati, così che Gesù possa  risuscitare nei nostri cuori. -VICKA: "Marija una volta (poi una seconda volta, n.d.r.) ha domandato alla Madonna sulla Valtorta; Lei ha detto che si può leggere, sono veri. Sì, sì, veri". P. LIVIO: "Cari amici vorrei soffermarmi un momentino su quel che è stato detto da Vicka a riguardo dell'Opera di Maria Valtorta, il Poema dell'Uomo-Dio (oggi 'L'Evangelo come mi è stato rivelato', Centro Editoriale Valtortiano, n.d.r.). Questa è una domanda che viene posta da tantissimi gruppi da ogni parte del mondo e questo fa comprendere come l'Opera di Maria Valtorta sia letta in ogni parte del mondo perchè ormai tradotta in tutte le lingue principali. Ma una cosa che sicuramente è importantissima è questa: è che Marija, su consiglio di sacerdoti, per ben 2 volte ha chiesto alla Madonna se l'Opera di Maria Valtorta era vera e se si poteva leggere, e la Madonna ha detto che sì, tutto vero, e che si può leggere. -Da INCONTRI con VICKA (parte quarta, da Radio Maria): -La vita di Gesù della Valtorta è autentica?  "Autentica, sì. Una volta Marija, la nostra veggente, ha domandato alla Madonna. Lei dice si può leggere, sono veri".

1986: 2.1 "Vi invito a decidervi completamente per Dio. Vi prego, cari figli, di donarvi totalmente e sarete capaci di vivere tutto ciò che vi dico. Non vi sarà difficile donarvi completamente a Dio". 30.1 "Vi invito a pregare, per essere  testimoni della mia presenza. Senza di voi, il Signore non può realizzare ciò che desidera. Egli ha dato a tutti una volontà libera e voi potete disporne". 22.2 "Cari figli, sarete capaci di accogliere l'amore divino se capirete che, nella croce, Dio vi offre il suo amore immenso". 27.3 "Desidero ringraziarvi per tutti i sacrifici, e vi invito al più grande sacrificio: quello dell'amore. Senza amore non potete accettare mio Figlio Me stessa. Senza amore, non potete trasmettere la vostra esperienza agli altri. Per questo, vi invito, cari figli, a cominciare a vivere l'amore, nei vostri cuori". 17.4 "Vi invito, cari figli, a pregare per ricevere i doni dello Spirito Santo che vi sono necessari ora per testimoniare della mia presenza qui e di tutto ciò che vi do. Cari figli, abbandonatevi a Me affinchè Io possa guidarvi totalmente". 15.5 "Oggi vi invito a donarmi il vostro cuore perchè possa cambiarlo e sia simile al mio. Vi chiedete, cari figli, perchè non potete rispondere a quello che vi chiedo. Non lo potete perchè non mi avete dato il vostro cuore per cambiarlo. Dite, e non agite. Vi invito a fare tutto ciò che vi chiedo, così Io sarò con voi". 22.5 "Non capite le mie parole con il cuore. Per questo non potete comprendere di più il mio amore. Cari figli, accoglietemi nella vostra vita, così potrete accettare tutto ciò che vi dico e quello a cui vi invito". 29.5 "Oggi vi invito tutti a vivere l'amore verso Dio e verso il prossimo. Senza amore, cari figli, non potete niente Ecco perchè, cari figli, vi invito a vivere un amore reciproco. Solo così voi potrete amare e accogliere Me e anche tutti coloro che vengono nella vostra Parrocchia. Tutti percepiranno il mio amore attraverso voi". 12.6 "Oggi vi invito a cominciare a pregare il Rosario con una fede viva; così Io potrò aiutarvi. Cari figli, voi desiderate ricevere delle grazie, ma non pregate. Non posso aiutarvi se non volete mettervi in cammino". 19.6 "Pregate incessantemente, così posso donarvi la gioia che il Signore mi dà". 26.6 "Dio mi ha permesso di realizzare insieme a Lui quest'oasi di pace. Vi voglio invitare a conservarla perchè rimanga sempre intatta. Ci sono persone che, con la loro indifferenza, annientano la pace e la preghiera. Vi invito a conservare la pace e a testimoniare con la vostra vita". 3.7 "Senza la preghiera, cari figli, non potete percepire Dio, Me, le grazie che vi dono. Per questo vi invito a iniziare e a finire la vostra giornata con la preghiera". 10.7 "Oggi vi invito alla santità; senza di essa voi non potete vivere. Per questo, trionfate su ogni peccato con l'amore; superate con l'amore tutte le difficoltà che incontrate. Cari figli, vi prego di vivere l'amore in voi stessi". 31.7 "Con l'amore, convertite in bene tutto ciò che Satana cerca di distruggere e di far suo. Solo così sarete completamente miei ed Io potrò aiutarvi". 7.8 "E' solo con la preghiera che voi potete, là dove siete, trionfare su ogni influsso di Satana. Io sono con voi, ma non posso privarvi della vostra libertà". 28.8 "Senza di voi Io non posso aiutare il mondo. Desidero che collaboriate in tutto con Me, anche nelle più piccole cose. Per questo, cari figli, aiutatemi: che la vostra preghiera sia la preghiera del cuore  e abbandonatevi totalmente a Me. Così potrò istruirvi e guidarvi sul cammino che ho cominciato con voi". 4.9 "Anche oggi vi invito alla preghiera e al digiuno. Voi lo sapete, cari figli, che con il vostro aiuto, Io posso fare tutto, e impedire a Satana di indurvi in errore e costringerlo ad allontanarsi da questo luogo". 11.9 "In questi giorni, nei quali celebrate la festa della Croce nella gioia, desidero che la vostra croce sia gioia anche per voi. In particolare, cari figli, pregate per poter accettare la malattia e le sofferenze con amore, come Gesù le ha accettate. Solo così potrò, con gioia, accordarvi grazie e guarigioni che Gesù mi permette di darvi". 18.9 "Voi dimenticate che desidero i vostri sacrifici, per potervi aiutare e per allontanare Satana. Per questo vi invito di nuovo a offrire i vostri sacrifici con un profondo rispetto verso Dio". 2.10 "Consacratevi alla preghiera, con un amore particolare. Così Dio potrà ricompensarvi nelle grazie". 9.10 "Desidero che ognuno di voi mi aiuti e aiuti se stesso con i suoi piccoli sacrifici affinchè possa guidarvi e siate, di giorno in giorno, più vicini alla santità. Per questo, cari figli, non voglio obbligarvi a vivere i Messaggi; ma questo tempo prolungato con voi è segno che Io vi amo immensamente. Desidero  che  ognuno  di  voi  sia  santo". 16.10 "Anche oggi desidero mostrarvi quanto vi amo, ma mi dispiace di non potere aiutare ciascuno di voi a capire il mio amore. Per questo, cari figli, vi invito alla preghiera e all'abbandono totale a Dio, perchè Satana cerca di conquistarvi nelle circostanze quotidiane e di prendere il primo posto nella vostra vita". 23.10 "Senza le vostre preghiere, cari figli, non  posso  aiutarvi  a  realizzare  il Messaggio che il Signore mi ha permesso di darvi. Perciò, cari figli, pregate per comprendere nella preghiera la pace che Dio vi dà". 27.11 "Ancora oggi vi invito a consacrarmi la vostra vita con amore, perchè possa guidarvi con amore. Vi amo, cari figli, di un amore particolare e desidero condurvi tutti vicino a Dio. Desidero che  vi rendiate conto che questa vita dura poco, in confronto con quella del Cielo". 4.12  "Vi invito ancor oggi a preparare i vostri cuori per questi giorni nei quali il Signore vuole, anzitutto, purificarvi da tutti i peccati del vostro passato. Cari figli, non lo potete da soli e per questo Io sono qui per aiutarvi. Pregate, cari figli, perchè solo così potrete conoscere tutto il male che è in voi ed offrirlo al Signore perchè Egli purifichi completamente il vostro cuore". ND "Non ho il diritto di imporre a nessuno ciò che deve fare. Avete ragione e volontà. Dopo aver pregato, dovete riflettere e decidere". "Vi amo tutti, e se voi mi amaste potreste accorgervene". "Vi consiglio di pregare ogni giorno per almeno cinque minuti i Sacri Cuori poichè vi diano l'amore divino con il quale potrete amare anche i vostri nemici". "Potete rivolgere le vostre preghiere, non solo a coloro che sono già in Cielo, ma anche a quelli che sono in Purgatorio, perchè con le loro preghiere possono aiutarvi a raggiungere la felicità eterna". "Ecco, finalmente posso passare attraverso i vostri cuori con tutta libertà". -Ad un gruppo di preghiera: "Domando un altro giorno, perchè molti non potevano venire il primo giorno". "Dovete capire che non siete niente, incapaci. Proprio niente. Il Padre farà tutto". -Per una ragazza in crisi: "Voi non potete fare niente. Solo Io posso cambiarla". "Vi do il meglio di ciò che posso dare a qualsiasi altro: Io do Me stessa e mio Figlio". -Gesù: "Ho tanto ancora da dirvi, ma non siete pronti a portarlo". "Amate. Se non amate non potete comunicare la testimonianza, non potete testimoniare per Me, per Gesù". "Voi avete tante grazie quante ne vorrete. Dipende da voi. L'amore lo avrete quando vorrete, quanto ne vorrete. Dipende da voi". -Gesù a Jelena: "Se tu vuoi appartenere a Me non puoi reggerti, sono Io a reggerti". "Ogni giovedì leggete il vangelo di Matteo, dove si dice: Nessuno può servire due padroni ... Non potete servire a Dio e a mammona" Mt 6,24-34 (Maria Valtorta: 3° vol. p. 208-209 Il Poema dell'Uomo-Dio = Cap 173,7 L'Evangelo come mi è stato rivelato - Centro Editoriale Valtortiano)". "Accettate Me e allora potrete accettare tutti i miei Messaggi". Messaggio di Gesù per Jelena: "Sono felice... ma la mia gioia non è completa, fino a che voi non sarete pieni di gioia. Non siete ancora pieni di gioia perchè non siete ancora in grado di comprendere il mio immenso amore". "Ciascuno deve digiunare, nessuno è libero dal digiuno, soltanto gli ammalati possono sostituire il digiuno con l'elemosina, con la preghiera, ma tutti gli altri devono digiunare". "Prega e ama. Non puoi nemmeno immaginare quanto sia potente Dio". "Adesso imparate a vedere Gesù in ogni persona, anche sotto la maschera".

 

Da: I Quaderni dal 1945 al 1950 di Maria Valtorta, p 520g-523

 Dice Gesù: "Per poter amare il prossimo, vedimi in ognuno. ... Ama Me nella loro anima. L'anima viene da Dio, quindi ancora da Me. L'anima, almeno per un momento, fu tempio dello Spirito di Dio, quindi sa ancora di Me. La mala volontà della creatura, lo sprezzo del primo comandamento, e indi degli altri del Decalogo, il vizio preferito alle virtù, il peccato, anzi i peccati, hanno logorato, cancellato anche, bruttato e offuscato sempre, annullato talora il segno divino negli spiriti umani. Ma quel segno può risorgere sempre. Perchè solo l'impenitenza finale lo cancella totalmente e inesorabilmente. allora in eterno Gesù non è più in quello spirito. ... In alcuni sono come in sepolcro... M'hanno dentro morto, in attesa di risorgere ad un loro moto di pentimento e d'amore. In altri sono nascosto, proprio come il Ss. Sacramento che è nei templi ma non lo si vede, celato com'è dietro il velo, l'oro e la pietra del tabernacolo, dentro al metallo della pisside a sua volta velata. Ma vi sono, pronto ad apparire e a donarmi solo che la creatura, fedele e sacerdote insieme, inizi il rito della comunione col suo Gesù, amandolo collo spostare tutti gli ostacoli materiali che nascondono Me e mi separano dall'uomo impedendomi di fondermi a lui e vivere in lui, in luogo di lui, perchè il vivere di lui sia santo. Altri mi hanno come un sole in stagione instabile. le loro nubi, le nubi della loro incostanza, fanno sì che talora brillo in loro e talora sembra che il sole non ci sia più. ... Ma tu vedimi in tutti, per poter avvicinare anche i demoni-uomo, i lebbrosi-uomo, i delinquenti-uomo. Io te ne premierò venendo a te per consolarti del loro disgustoso vivere più repellente di un sepolcro pieno di marciume, più triste di una chiesa abbandonata, più pauroso di una tana di ladroni. E là dove sono come in un sepolcro, chiamami alla risurrezione col tuo amore serafico.  E là dove sono nascosto in un ciborio che viene dimenticato, vi chiama il dimentico ad onorare l'Ospite nascosto, e fallo col tuo amore intrepido. E là dove, divino Sole, non posso  raggiare perchè le nebbie dell'umanità sono tali da nascondermi sovente, disperdi col tuo amore di fortezza queste nebbie nemiche".

 

1987: 8.1 "Vi prego di ascoltare i miei Messaggi e di viverli perchè Io possa guidarvi". 25.1 "Vi auguro di comprendere che Dio ha scelto ciascuno di voi per impiegarlo nel suo grande piano di salvezza dell'umanità. Voi non potete comprendere quanto il vostro ruolo è grande nel disegno di Dio! Perciò, pregate, cari figli, per conoscere nella preghiera il piano di Dio su di voi. Io sono con voi perchè possiate realizzarlo in pienezza". 28.1 "Dovunque Io vado con mio Figlio, sopraggiunge satana. Voi avete permesso, senza accorgervene, che vi influenzi e vi guidi. Talvolta vi rendete conto che il vostro gesto non è affatto gradito a Dio, ma subito dopo non vi fate più attenzione. Questo non permettetelo, figli miei! Asciugate dal mio volto le lacrime che verso vedendo ciò che fate. ... Non guardate con disprezzo il povero che vi supplica per un pezzo di pane. Non lo cacciate via dalle vostre tavole piene. Aiutatelo e Dio aiuterà voi. Forse la benedizione che vuole darvi in ringraziamento si realizzerà. Forse Dio vi ascolterà.  Avete dimenticato tutto questo, figli miei. Satana vi ha influenzato anche in questo senso. Non lo permettete! ... Avrei voluto che il Signore mi permettesse di dirvi qualcosa sui segreti, ma la grazia che vi è offerta è già molto grande. Riflettete. Cosa gli offrite voi in cambio? Quando avete rinunciato per l'ultima volta a qualcosa per il Signore?".  25.2 "Desidero che ognuno di voi sia felice, ma nessuno lo può essere con il peccato. Per questo, cari figli, pregate. Nella preghiera voi riconoscerete il nuovo cammino della gioia la quale si manifesterà nei vostri cuori. Così sarete gioiosi testimoni quali mio Figlio ed Io desideriamo". 25.4 "Vi invito, cari figli, alla preghiera del cuore. Senza la preghiera, lo sapete, non potete capire tutto ciò che Dio programma in ciascuno di voi". 25.8 "Che ciascuno di voi si decida a vivere i Messaggi! Dio mi ha concesso, in quest'anno che la Chiesa mi ha consacrato, di potervi parlare ancora per incoraggiarvi alla santità. Cari figli, cercate presso Dio le grazie che Lui vi dà attraverso di Me. Io sono pronta ad ottenere da Dio tutto ciò che chiedete affinchè la vostra santità sia completa. Perciò, cari figli, non dimenticate di chiedere, perchè Dio mi ha concesso di ottenervi le grazie". 25.9  "Satana è forte e spia ciascuno di voi per tentarlo. Pregate. Così egli non potrà nuocervi arrestarvi lungo la via della santità. Cari figli, di giorno in giorno crescete nella preghiera il più possibile verso Dio". 25.10 "Decidetevi e credete che Dio stesso si offre a voi in tutta la sua pienezza. Voi siete invitati e dovete rispondere all'invito del Padre che a voi è rivolto tramite Me. Pregate, perchè nella preghiera ognuno di voi potrà raggiungere l'amore totale". 25.11 "Anche oggi vi invito affinchè ciascuno di voi si decida di nuovo ad abbandonarsi totalmente a Me. Solo così potrò, a mia volta, presentare ciascuno di voi a Dio. Cari figli, sapete che vi amo immensamente e vi voglio ognuno per Me. Ma Dio ha dato la libertà a tutti ed Io la rispetto con tutto il mio amore e m'inchino umilmente davanti alla vostra libertà. Desidero che voi mi aiutate, cari figli, affinchè si realizzi tutto quello che Dio ha progettato per questa Parrocchia. Ma se voi non pregate, non potete scoprire il mio amore i progetti che Egli ha per questa Parrocchia e per ciascuno di voi". -Gesù al gruppo di preghiera: "Sì, voi siete aperti a Me come una casa in cui sono aperte tutte le porte e tutte le finestre, ma avete dimenticato qualche cosa: voi tenete chiuso il vostro cortile. Ed Io non posso entrare nella vostra casa. Voi dovete correre davanti a Me, abbracciarmi, dovete andare verso di Me. Io non sono un ladro e non entro attraverso la finestra. Io sto aspettando davanti al vostro cortile. Riflettete un po'! Voi mi dite ogni giorno: "Signore, mi offro a Te, io apro il mio cuore"... però voi dovete riflettere e vedere quante porte sul vostro cortile sono chiuse, quanti impedimenti mi avete fatto, quali resistenze ci sono attorno a voi. Pian piano aiutatevi gli uni gli altri ad allontanare questi impedimenti, ed Io verrò ed abiterò con voi". "Verrà il tempo in cui nessuno potrà aiutare l'altro. Vi sarà chiesto: "Mi ami o no?"". -Messaggio della Madonna al gruppo che chiedeva una spiegazione: "Non posso dirvi nulla.  Vado dal Padre Celeste e mi prostro davanti a Lui per voi".

 

IL REGNO DI DIO IN TERRA (Maria Valtorta: I Quaderni del 1943, 16 agosto 1943 p. 135d Centro Editoriale Valtortiano). Dice Gesù: "Il mio regno non è di questa terra, secondo quanto vuol dire regnare sulla terra. Ma è Regno della terra. Poichè Io sulla terra avrò regno. Regno palese e vero, non solo spirituale quale è ora e di pochi. L'ora verrà in cui sarò Re solo e vero di questa terra che ho comperato col mio Sangue, della quale sono stato creato Re dal Padre con ogni potere su di essa.  ... Verrò. Non  avrò nuova carne perchè ne ho già una perfetta".

 

22 agosto 1943 p. 159c: "Sarà allora il tempo del mio Regno della Terra. Vi sarà perciò una tregua nei delitti demoniaci per dar tempo all'uomo di riudire le voci del Cielo. Levata di mezzo la forza che scatena l'orrore, delle grandi correnti spirituali scenderanno come cascate di grazia, come fiumi di acque celesti, a dire parole di Luce  ... Quando l'ultimo tentativo sarà compito, Satana verrà per l'ultima volta".

 

154 POVERI

1984: 18.1 Per il gruppo: "Tutti si alzano presto, alcuni per andare a scuola, altri per andare al lavoro, altri per aiutare i poveri come loro, e tutti coloro che hanno bisogno di aiuto". 31.1 "Continuate ad aiutare i poveri, ad aiutare i malati e a pregare per i morti. Non devono aver paura. Si liberino completamente e abbandonino a Me il loro cuore, in modo che Io possa stare con loro. Mi ascoltino e mi sappiano scoprire nel povero e in ogni uomo". 5.2 "Altri (del gruppo di preghiera) aiutano i poveri e i malati". 30.5 "I sacerdoti dovrebbero far visita alle famiglie, soprattutto a quelle che non praticano più e che hanno dimenticato Dio. Dovrebbero portare il Vangelo di Gesù al popolo e insegnargli il modo di pregare. I sacerdoti stessi dovrebbero pregare di più e anche digiunare; dovrebbero dare ai poveri ciò di cui non hanno bisogno".

1985: ROSARIO DI GESU' 2° Mistero: Contempliamo "Gesù aiutava e dava tutto ai poveri".

1987: 28.1 "Non guardate con disprezzo il povero che vi supplica per un pezzo di pane. Non lo cacciate via dalle vostre tavole piene. Aiutatelo e Dio aiuterà voi. Forse la benedizione che vuole darvi in ringraziamento si realizzerà. Forse Dio vi ascolterà".