Gli ARGOMENTI dei MESSAGGI di Medjugorje

 

   Tutti i messaggi sono riportati da: "SIATE FIERI DI OGNUNA DELLE MIE PAROLE", (Messaggi di Maria Ss. dal 1981 al 1988).      

   ND = Non Datato

   *  Da: I MESSAGGI DELLA MADONNA ALLA COMUNITA' PARROCCHIALE DI MEDJUGORJE Ed. Medjugorje - Contrada Osservanza. s.n. (ultimo messaggio citato: 25.5.1998).

   Tutte le opere di Maria Valtorta sono edite dal Centro Editoriale Valtortiano

 

INDICE  da:   1 ABBANDONO   a     28 CASTIGO  

 

  1 ABBANDONO-  

         AFFIDARE

 2 ABITUDINE

 3 ACCETTARE-

    Accogliere-Permettere

  4 ADORAZIONE

 5 AIUTO

 6 ALTRI

 7 AMORE

 8 ANGELO

 9 ANIMA

10 APPARIZIONI

11 APRIRE

12 ASCOLTARE

13 ASPETTARE

14 ATEI

15 BAMBINI

16 BASTA

17 BEATI

18 BENE - MALE

19 BENEDIZIONE

20 BIBBIA

21 BISOGNO

22 CALICE

23 CALMA

24 CANTI

25 CAPI

26 CAPIRE

27 CARITA'

28 CASTIGO

 

 

 

 1 ABBANDONO - AFFIDARE

1981 Nei primi tempi delle apparizioni: Mio Figlio lotta per ciascuno di voi, ma anche satana si batte. Vi gira intorno, vi tende trappole. Tenta di dividervi, voi veggenti, di seminare la discordia tra di voi, di confondervi perchè litighiate tra voi e vi abbandoniate a lui.

1982: 5.3 Di' loro di pregare e di affidarsi alle mani di mio Figlio (per 2 malati gravi). 26.9 Fortifichi la fede di coloro che le sono affidati (per una suora venuta da Roma).

1983: 16.6 Abbandonatevi senza riserve a Dio ... Chi si abbandona a Dio non ha posto nel suo cuore per l'angoscia ... Lasciatevi guidare dalla grazia di Dio ... affidando tutto, nella preghiera, al nostro Padre celeste. 4.7 Lasciatevi condurre dallo Spirito Santo in profondità. Allora il lavoro andrà bene. 30.10 Perchè non vi affidate a Me? So che pregate a lungo, ma abbandonatevi realmente. Abbandonate le vostre preoccupazioni in Gesù. Ascoltate ciò che Egli dice nel Vangelo: «Chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?». 29.11 Non rimanete in silenzio davanti a Gesù, ma confidategli il vostro cuore. 7.12 Abbandonatevi a Me. Sforzatevi di far crescere la vostra gioia, di vivere nella fede, di cambiare il vostro cuore. 12.12 Pregate e abbandonate a Me i vostri cuori, perchè Io desidero essere con voi. ND -Non andate nella profondità dei problemi, ma lasciatevi guidare da Dio.

1984: 31.1 (Al gruppo di preghiera) Si liberino completamente e abbandonino a Me il loro cuore, in modo che Io possa stare con loro. 9.2 Molte persone hanno seguito altre credenze ed hanno abbandonato Gesù Cristo. 29.2 Limitatevi a pregare. 27.3 Qualcuno nel gruppo si è abbandonato a Dio. Lasciate che la volontà di Dio si realizzi in voi. 14.4 Molti non si sono preparati alla Pasqua. Essi non permettono a Gesù di unirsi alle loro anime in quel giorno. 22.4 Lasciatevi portare da questi desideri (di Dio e di salvare le anime). Allora pregherete e troverete il tempo per la preghiera. 17.5 Mio Figlio si rallegra del vostro abbandono. 13.6 Non sapete offrirvi a Me. In questi giorni, offritevi totalmente a Me. FINE di LUGLIO Se il Papa lo dice (per il 2000° compleanno di Maria Ss), fatelo, se no abbandonatevi a Me. 9.8 Pregate col cuore e abbandonatevi a Gesù nella preghiera. 11.8 Nella preghiera abbandonatevi a Gesù. 20.12 Portate un fiore in segno d'abbandono a Gesù. 27.12 Abbandonate i vostri cuori alla gioia. ND -Offrite il vostro tempo a Dio. Lasciatevi guidare dallo Spirito. -Coloro che si abbandonano a Dio non hanno posto per la paura nel loro cuore. -Pregate e lasciate fare a Dio. -Anche la gioia e i canti possono ostacolare lo sviluppo dei gruppi, quando le persone si lasciano andare solo all'emozione.

1985: 25.2 Il Signore desidera che tutte le parrocchie si abbandonino a Lui. MARZO Avete sempre pregato perchè Io non vi abbandoni; a mia volta vi voglio pregare di non abbandonarmi. 27.2 Confidatemi anche le piccole cose, consacratele alla mia missione. 9.3 (In preparazione alla preghiera). Dovete abbandonarvi a Dio ... All'inizio della preghiera, bisogna già essere preparati. Se ci sono dei peccati, bisogna estirparli, altrimenti non si può entrare nella preghiera. Se si hanno delle preoccupazioni, bisogna affidarle a Dio. 24.3 Non potete vivere la mia Festa se non vi abbandonate totalmente al Signore. Per questo vi invito alla riconciliazione con il Signore. 13.6 Non sapete ancora affidarvi a Me. In questi giorni affidatevi totalmente a Me. 20.6 Confidatemi tutti i vostri sentimenti e tutti i vostri problemi. Voglio colmare i vostri cuori di pace, di gioia e di amore di Dio. 24.6 I cuori abbandonati totalmente a Dio sono come questo gioiello brillante e quando avvengono delle divisioni, delle invidie tra le persone, pian piano quel gioiello si spegne. 4.7 Voglio motivarvi per fare ogni sacrificio con amore e abbandono. 1.8 Vi invito ad abbandonarvi a Me, in modo che Io vi possa offrire a Dio, puri e immacolati. 17.10 Non lasciate i vostri cuori da parte. 7.12 Vi prego di trovare almeno un quarto d'ora per mettervi davanti a Me e confidarmi i vostri problemi. Nessuno vi capirà come Me. 19.12 Se vi abbandonerete a Gesù, Dio vi colmerà di grandi doni. 26.12 Abbandonate i vostri cuori a Me: voglio guidarvi avanti nell'amore. ND -Ricordatevi che Gesù ha detto: "Anche se prenderete del veleno, non vi farà male". Abbiate fede. Dovete abbandonarvi a Dio (tutto ciò in preparazione della preghiera). -Abbandonate a Dio tutte le difficoltà, tutte le persone, tutta la giornata così che sarete liberi da ogni preoccupazione e voi sentirete un appoggio in Dio. -Vi amo e vi chiedo che nella vostra preghiera mi affidiate i vostri problemi. -Lascia da parte ogni altra preoccupazione o desiderio. -Gesù si affidava totalmente al Padre ed eseguiva la Sua Volontà.

1986: 13.2 Staccate la televisione e lasciate cadere differenti cose inutili. 6.3 Affinchè possa agire per voi, vi invito ad aprirvi maggiormente a Dio. 20.3 Apritevi e cominciate a pregare. 17.4 Abbandonatevi a Me affinchè Io possa guidarvi totalmente. Non preoccupatevi delle cose materiali. 15.5 Vi invito a donarmi i vostri cuori. ... Non potete rispondere a quello che vi chiedo perchè non mi avete dato il vostro cuore per cambiarlo. 28.8 Abbandonatevi totalmente a Me. 4.9 La vostra giornata deve essere solo preghiera e totale abbandono a Dio! 16.10 Mi dispiace di non potere aiutare ciascuno di voi a capire il mio amore. Per questo, cari figli, vi invito alla preghiera e all'abbandono totale a Dio. 20.11 Dio non vuole che siate tiepidi (inquieti) e indecisi, ma che vi abbandoniate totalmente a Lui. 11.12 Pregate e abbandonatevi totalmente a Me. 18.12 Pregate e aprite il vostro interno al Signore. ND -Dovete solo amare e lasciare tutto a Me. -La serratura della porta del vostro cuore è chiusa. Permettetegli di aprirla. Si apra con la vostra preghiera, il vostro digiuno e la vostra conversione. Dio cominci a parlare nel vostro cuore. -Adesso non pregate, mettetevi in silenzio e lasciatemi passare attraverso i vostri cuori. -Non abbiate paura, confidate nel Padre, pregate fino ad essere sicuri che Egli guida tutto. -Lasciatela libera di scorrere come il fiume (una ragazza in crisi). -Se vi abbandonate a Me, non sentirete nemmeno il passaggio da questa all'altra vita e comincerete a vivere la vita del Cielo già su questa terra.

1987: 25.2 Date al Signore tutto il vostro passato e tutto il male che si è accumulato nei vostri cuori. 25.5 Voi siete pronti a commettere il peccato ed ad abbandonarvi senza riflettere nelle mani di satana. 25.11 Che ciascuno di voi si decida nuovamente ad abbandonarsi interamente a Me. Vi invito affinchè ciascuno di voi si decida di nuovo ad abbandonarsi totalmente a Me. Solo così potrò, a mia volta, presentare ciascuno di voi a Dio. 25.12 Desidero che ciascuno di voi apra il suo cuore a Gesù ed Io ve lo darò con amore. ND Jelena: -La Madonna indica quattro tempi nella preghiera: «Preghiera di perdono (chiedere perdono a Dio, dare il perdono e chiederlo ai fratelli); preghiera di abbandono (accogliere il perdono per abbandonarsi a Dio); preghiera di ringraziamento (ringraziare per tutto ciò che Dio ci dà) e preghiera di benedizione (benedite i vostri avversari; benedite ogni situazione)». Questi quattro tempi corrispondono, ha detto Jelena, ai momenti della liturgia della S. Messa.

 

ABBANDONO a DIO* 24.3.85; 13.6.85; 4.9.86; 16.10.86; 20.11.86; 25.3.88; 25.4.88; 25.5.88; 25.6.88; 25.7.88; 25.3.89; 25.4.89: 25.5.89; 25.11.89; 25.2.90

 

 2 ABITUDINE

1981: 8.9 La preghiera deve fare parte della vita quotidiana, per permettere alla vera fede di radicarsi.

1982: PRIMAVERA Molti vengono in chiesa solo per abitudine. Bisogna risvegliare la fede. Essa è un dono di Dio. 6.8 Bisogna invitare la gente a confessarsi ogni mese, soprattutto il primo sabato. 1.10 Avete cominciato a preparare la festa mensile della riconciliazione. Sarà un bene per tutto il mondo. ND -Avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete allontanare la guerra e sospendere le leggi naturali. -Dovete proteggervi con la preghiera e con il digiuno; soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate con voi dei simboli benedetti. Metteteli nelle vostre case, riprendete l'uso dell'acqua benedetta.

1983: 28.5 E' molto bello fermarsi il giovedì per l'adorazione di mio Figlio nel Ss. Sacramento dell'altare. E' anche bello venerare la Croce ogni venerdì. 2 6 Leggete ciò che è stato scritto su Gesù. Meditatelo e trasmettetelo agli altri. 16.6 Digiunate a pane ed acqua due volte la settimana. Radunatevi in gruppo almeno una volta la settimana. Ogni giorno consacrate almeno tre ore alla preghiera di cui almeno mezz'ora al mattino e mezz'ora alla sera. In questo tempo di preghiera sono compresi la santa Messa e il Rosario. Riservatevi momenti di preghiera nel corso della giornata e ricevete la santa Comunione ogni volta che sarà possibile 28.6 Pregate tre ore al giorno. Voi pregate troppo poco. Pregate almeno una mezz'ora mattina e sera. INIZI 7 Digiunate due volte la settimana, secondo l'intenzione del Vescovo che deve portare un grave peso. Se ce ne sarà bisogno chiederò un terzo giorno. Pregate ogni giorno per il Vescovo. 2.7 Dedicate 5 minuti al Sacro Cuore, di cui ogni famiglia è l'immagine. 12.9 Quando vi do un messaggio, non vi limitate ad ascoltarlo. Intensificate la vostra preghiera e vedrete quanto ciò vi renderà felici. Tutte le grazie sono a vostra disposizione; sta a voi conquistarle. 27.10 Se qualcuno vi chiede di Me e di ciò che dico, rispondete: "Spiegare non serve a nulla. Solo pregando capiremo meglio". 29.10 Bisogna pregare molto, non dire: "Se oggi non abbiamo pregato, non è una cosa grave". Dovete sforzarvi di pregare; la preghiera è l'unica via che porta alla pace. Se pregherete e digiunerete, otterrete tutto ciò che chiederete. 30.10 Pregate anche la sera, quando avete finito la vostra giornata. Sedetevi in camera vostra e dite a Gesù: "Grazie". Se, la sera, ti addormenti in pace e pregando, il mattino ti sveglierai pensando a Gesù. Potrai allora pregare per la pace. Ma se ti addormenti nella distrazione, l'indomani sarai imbronciato e dimenticherai persino di pregare. AUTUNNO Il vostro lavoro non andrà bene senza la preghiera del mattino. 7.11 Non vi confessate per abitudine, per restare gli stessi dopo. No, così non va bene. La confessione deve dare un impulso alla vostra fede. Deve stimolarvi e avvicinarvi a Gesù. Se per voi la confessione non significa niente, in verità vi convertirete difficilmente. 10.11 Non dimenticate di pregare il Signore, mattina e sera. 11.11 Potete tutto, sì, lo potete, tramite la preghiera. Mettete un'immagine dei Cuori di Gesù e di Maria nelle vostre case. 13.11 Includete il mondo nella vostra preghiera. 17.11 Vi invito a prolungare la vostra preghiera quotidiana e a pregare più intensamente per gli altri. AVVENTO Cominciate a invocare ogni giorno lo Spirito Santo. La cosa più importante è pregare lo Spirito Santo. Quando lo Spirito Santo discende sulla terra, allora tutto diventa chiaro e si trasforma. NOVEMBRE Prima della Messa, bisogna pregare lo Spirito Santo. 1.12 Quando pregate incessantemente e venite (in chiesa) nonostante la vostra stanchezza, Gesù vi dà tutto ciò che chiedete. 4.12 La preghiera deve essere per voi non solo un'abitudine, ma una fonte di felicità. Dovete vivere di preghiera. DICEMBRE -Ci sono molti cristiani i quali non sono più credenti perchè non pregano. Perciò cominciate almeno con sette Padre nostro, Ave Maria, Gloria e un Credo ogni giorno. Digiunate venerdì a pane ed acqua. Il digiuno non può essere sostituito con la preghiera e l'elemosina: soltanto gli ammalati possono sostituirlo con la preghiera e l'elemosina. -Anzitutto, astenetevi dai programmi televisivi. Essi rappresentano un grave pericolo per le vostre famiglie. Dopo averli visti, non potete più pregare. Rinunciate anche all'alcool, al fumo e ai piaceri di questo genere. -Il digiuno che fate voi mangiando pesce al posto della carne non è digiuno, ma astinenza. Il vero digiuno consiste nel rinunciare a tutti i peccati, ma bisogna rinunciarvi facendovi partecipare anche il corpo. ND -La Messa è la più grande preghiera di Dio. Non riuscirete mai a capirne la grandezza. Per questo dovete essere perfetti e umili alla Messa e dovete prepararvi ad assistervi. -Quelle persone (in Purgatorio) aspettano le vostre preghiere e i vostri sacrifici. -La preghiera più bella è il Credo. -Molti cristiani hanno perso la fede perchè non pregano. -Quei cristiani i quali vanno in chiesa senza preparazione, senza comunione, senza ringraziamento è meglio che non vadano perchè induriscono nel cuore. -Ogni mattina pregate al minimo cinque Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre, come espiazione delle piaghe del Signore e un sesto Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre per le intenzioni del Sommo Pontefice. Pregate l'Angelus, fate le consacrazioni ai Sacri Cuori e invocate lo Spirito Santo. Ogni mattina almeno così. -Pochi chiedono la grazia dello Spirito Santo. Ma proprio quelli che ricevono la grazia dello Spirito Santo, hanno già ricevuto tutto. Perciò chiedete prima di tutto il dono dello Spirito Santo. -Non abbiate alcun timore. Dovete dimenticare ciò che è dietro di voi nella vostra vita. Voglio solo che d'ora in poi siate uomini nuovi. -Non basta pregare. Bisogna cambiare vita, cuore. Amate gli altri, abbiate amore per gli altri. Ama sempre ciò che fai, pensa sempre a Gesù e capirai ciò che è bene e ciò che è male. -E' meglio restare in chiesa e pregare con fede, che ammucchiarsi con i curiosi, vicino ai veggenti, durante l'apparizione. -Quando vai in chiesa, appena ti incammini dalla casa, mettiti a preparare per la Messa e non uscire mai dalla chiesa senza ringraziare Dio. -La cosa più importante è di credere, aver fede, pregare ogni giorno con la stessa intenzione, digiunare di venerdì ad acqua e pane. Per gli ammalati più gravi, pregate di più e digiunate di più. -Se volete essere felicissimi fatevi una vita semplice, umile, pregate molto e non andate nella profondità dei problemi, ma lasciatevi guidare da Dio

1984: 2.1 Pregate sempre ed in ogni periodo dell'anno affinchè lo Spirito Santo si diffonda su voi tutti. 18.1 Tutti si alzino presto, per la scuola, il lavoro o in aiuto ai poveri. 21.1 A casa, meditate almeno 30 minuti al giorno. 22.1 Al massimo 3 giorni di digiuno la settimana. 27.1 Ogni mattina recitate la preghiera di Consacrazione al Cuore di Maria. Dite ogni giorno l'Angelus, 5 Pater, Ave e Gloria in onore della santa Passione e un sesto per il nostro santo Padre, il Papa. Recitate poi il Credo e la preghiera allo Spirito Santo. Quando poi potete, recitate anche il Rosario. 4.2 Appena è finita la Messa, alcuni si affrettano ad andarsene. Non è bene. Così, non potranno mai donarsi totalmente. Non è bene che si attardino intorno alla chiesa. Bisogna essere devoti e dare il buon esempio agli altri per risvegliare in loro la fede. 5.3 Chiedete allo Spirito Santo di rinnovare le vostre anime e di rinnovare il mondo intero. 22.3 Recitate ogni giorno il 'Veni Creator Spiritus' e l'Angelus. 30.3 Desidero che la Messa sia per voi il regalo della giornata. Aspettatela, desiderate che essa cominci. Perchè Gesù stesso si dà a voi durante la Messa. Aspirate, quindi, a quel momento in cui siete purificati. Pregate molto perchè lo Spirito Santo rinnovi la vostra parrocchia. Se la gente assiste alla Messa tiepidamente, ritorna a casa fredda e con il cuore vuoto. -Vi raccomando, in modo speciale, di assistere tutti i giorni alla santa Messa. -Spesso le preghiere gridate ad alta voce allontanano Gesù perchè gli uomini vogliono vincere con le loro forze, e allora non c'è più posto per Dio. Le preghiere dette ad alta voce sono buone, ma devono uscire dalla pace del cuore. -Anche la gioia e i canti possono ostacolare lo sviluppo dei gruppi, quando le persone si lasciano andare solo all'emozione. -Le vostre giornate non sono le stesse se pregate o non pregate. -Andate verso il cuore. Le parole non bastano, andate verso il cuore. -Sarò contenta se le persone, le famiglie, pregheranno almeno una mezz'ora, mattino e sera. -Le città ed i paesi sono pieni di chiese e moschee, ma la gente non ci va a chiedere come deve vivere. Il peccato del mondo è proprio in questo: non si interessa di Dio. -Meditate ogni giovedì, durante l'Adorazione Eucaristica, Matteo 6,24-34.

1985: 20 2 Desidererei che cercaste di vincere ogni giorno un difetto. Se il vostro difetto è quello di infastidirvi per ogni cosa, un giorno cercate di infastidirvi di meno. Se il vostro difetto è quello di non riuscire a studiare, cercate di studiare. Se il vostro difetto è quello di non poter obbedire, o se non riuscite a sopportare quelli che non vi piacciono, un giorno cercate di parlare con loro. Se il vostro difetto è quello di non sapere sopportare una persona orgogliosa, dovete cercare di avvicinarvi a lei. Se desiderate che sia umile, siate umili anche voi. Mostratele che l'umiltà vale più dell'orgoglio. Cercate quindi di superare ogni giorno, o di respingere dal vostro cuore ogni vizio. Individuate i vizi che dovete eliminare. Dovete tentare e desiderare veramente che questa quaresima trascorra nell'amore. Sforzatevi al massimo. 25 2 Ogni sera fate il vostro esame di coscienza, ma solo per rendere grazie, in riconoscenza per tutto quello che l'amore di Dio ci offre a Medjugorje. 14 3 Ogni giorno persone che vivono nelle tenebre vengono a bussare alla porta della vostra casa. Miei cari figli, voi stessi date loro la luce. 15.3 Ma perchè voi pregate? Per stare con Dio, per sentire Dio dentro di voi. Dopo cinque minuti di preghiera deve succedere qualche cosa dentro di voi se la fate bene. 5.4 Dovete cercare, ogni giorno, la forza per poter sopportare un giorno come oggi. 15.4 Lavorate e cambiate i vostri cuori affinchè possa abitare in essi lo Spirito nuovo di Dio. 2 5 Oggi vi invito alla preghiera del cuore e non per abitudine (di routine). 30 5 La preghiera deve diventare il vostro pane quotidiano. 3 7 Che l'inizio e la fine della vostra giornata sia sempre la preghiera. 18.7 Vi invito a mettere più oggetti benedetti nelle vostre case e che ognuno ne abbia qualcuno addosso. Che tutti gli oggetti siano benedetti. Così Satana vi tenterà di meno, perchè avrete un'armatura contro di lui. 27.7 Fate degli sbagli, non perchè voi non fate delle grandi opere, ma perchè voi dimenticate le piccole cose. Perchè voi di mattina non pregate in modo sufficiente per entrare nella giornata e vivere così come dice Gesù. Di sera voi non pregate abbastanza. Voi non sapete entrare nella preghiera. Voi non fate neanche le decisioni, dopo non le realizzate e diventate scoraggiati. Voi dovete reagire per il bisogno. 22 8 Dio vi sottopone ad una prova nei lavori di ogni giorno. 25.10 Quanti sono quelli che vengono in chiesa come nella casa di Dio, con rispetto, con una fede solida e l'amor di Dio? O non per abitudine? Molto pochi. 21.11 Vi chiedo di mostrarmi il vostro amore, venendo alla Messa e il Signore vi ricompenserà generosamente. ND -Molti cristiani vivono come pagani. Sono sempre pochi i veri credenti. -Ci tengo che si sappia ciò che succede a Medjugorje. Parlatene affinchè tutti si convertano. -I fedeli devono meditare ogni giorno sulla vita di Gesù recitando il Rosario. -Ogni preghiera che viene dal cuore è gradita a Dio. -Voi non celebrate l'Eucarestia come dovreste. Se sapeste quale grazia e quale dono ricevete, vi preparereste ogni giorno per un'ora almeno. Dovreste confessarvi una volta al mese. Ogni mese dovreste dedicare 3 giorni alla riconciliazione. il primo venerdì del mese, seguito dal sabato e dalla domenica. -All'inizio della preghiera, bisogna già essere preparati. Se ci sono dei peccati, bisogna estirparli, altrimenti non si può entrare nella preghiera. Se si hanno delle preoccupazioni, bisogna affidarle a Dio. -State attenti ad ogni pensiero. Per Satana basta un pensiero per allontanare da Dio. -Quando vi fanno delle difficoltà, non lamentatevi, siate allegri, pregate perchè quando Dio comincia un'opera nessuno lo ferma più. -Basta che voi sul serio guardate un peccato e che voi subito andate avanti a correggere il peccato. -L'amore è una grazia del Signore, è un dono dello Spirito. Non si compera si regala, ma possono averlo tutti coloro che si aprono a Dio. -Durante il giorno parlate più di Dio, pregate e cantate di più a Dio. Solo la preghiera può cambiarvi, non la vostra ragione. Se credete fermamente, tutto quello che desiderate lo farò per voi. -Dovete pregare al mattino, a mezzogiorno e alla sera che Dio benedica il giorno intero. Preparatevi alla Messa per almeno quindici minuti, perchè nella Messa Gesù vi è più vicino. -Tu preghi solo con le labbra. Devi pregare col cuore, devi discendere in profondità ed essere tutta nel tuo cuore. Mettiti a sedere. Il corpo deve essere tutto fermo, gli occhi raccolti in Gesù. Lascia da parte ogni altra preoccupazione o desideri.

1986: 10.4 Dovete necessariamente cercare la benedizione di Dio di giorno in giorno per crescere normalmente e fare tutti i vostri lavori con l'aiuto di Dio. 12 6 Vi invito a recitare il Rosario in modo tale che sia per voi un impegno compiuto con gioia. 3.7 Che l'inizio e la fine della vostra giornata sia sempre la preghiera. 4.9 La vostra giornata deve essere solo preghiera e totale abbandono a Dio! 9.10 Desidero che ognuno di voi mi aiuti e aiuti se stesso con i suoi piccoli sacrifici affinchè possa guidarvi e siate, di giorno in giorno, più vicini alla santità. 16.10 Vi invito alla preghiera e all'abbandono totale a Dio, perchè Satana cerca di conquistarvi nelle circostanze quotidiane e di prendere il primo posto nella vostra vita. Per questo, cari figli, pregate incessantemente. 6 11 Oggi desidero invitarvi a pregare tutti i giorni per le anime del Purgatorio. In questo modo, anche voi, cari figli, acquisterete nuovi intercessori che vi aiuteranno, nel corso della vita, a discernere che nessuna cosa è importante per voi, ma che dovete soltanto aspirare al Cielo. 18.12 Dopo la preghiera dispiegate maggiormente davanti a Dio tutto ciò che è bello per piacergli. Per questo, cari figli, pregate e aprite la vostra anima al Signore perchè faccia di voi dei fiori armoniosi e belli per il Paradiso. ND -Pregate lentamente e meditando quando recitate il Rosario. Impiegate un quarto d'ora per recitare 5 Pater, Ave e Gloria. -Se guardate i programmi e leggete i giornali, le vostre teste sono piene di notizie e non c'è più posto per Me nei vostri cuori. -Desidero che siate attivi nel vivere e comunicare i messaggi. -Pregate e distruggete il male nella vita degli altri. -Pregate e conoscerete il vostro male. -Ogni giovedì leggete il vangelo di Matteo, dove si dice: Nessuno può servire a due padroni ... Non potete servire a Dio e a mammona» Mt 6,24-34 (Maria Valtorta: 3° vol. p. 208-209 Il Poema dell'Uomo-Dio = Cap 173,7 L'Evangelo come mi è stato rivelato - Centro Editoriale Valtortiano).

    Matteo 624 «Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a Mammona. 25Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, mietono, ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28E perchè vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29Eppure Io vi dico che neppure Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31Non affannatevi dunque dicendo: che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34Non affannatevi, dunque, per il domani, perchè il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena».

   Maria Valtorta 174 8 «La pace sia con voi. Quando Io vi spiego le vie del Signore è perchè voi le seguiate. Potreste voi seguire il sentiero che scende da destra e quello che scende da sinistra, insieme? Non potreste. Perchè se prendete uno dovete lasciare l'altro. Neppure se fossero due sentieri vicini potreste durare a camminare sempre con un piede in uno e l'altro nell'altro. Finireste a stancarvi e a sbagliare anche fosse una scommessa. Ma fra il sentiero di Dio e quello di Satana vi è una grande distanza e che sempre più si fa profonda, proprio come quei due sentieri che sboccano qui, ma che man mano che scendono a valle sono sempre più lontani l'uno dall'altro, l'uno andando verso Cafarnao, l'altro verso Tolemaide.

   La vita è così, scorre a cavaliere tra il passato e il futuro, fra il male e il bene. Al centro è l'uomo, con la sua volontà e il libero arbitrio; ai termini: da una parte Dio e il suo Cielo, dall'altra Satana e il suo Inferno. L'uomo può scegliere. Nessuno lo forza.

   Non mi si dica: "Ma Satana tenta" a scusa delle discese verso il sentiero basso. Anche Dio tenta con il suo amore, ed è ben forte; con le sue parole, e sono ben sante; con le sue promesse, e sono ben seducenti! Perchè allora lasciarsi tentare da uno solo dei due, e da colui che è il più immeritevole di essere ascoltato? Le parole, le promesse, l'amore di Dio non sono sufficienti a neutralizzare il veleno di Satana? Guardate che ciò depone male per voi. Quando è fisicamente e fortemente sano non è immune dai contagi, ma li supera con facilità. Mentre, se uno è già malato e perciò debole, perisce quasi certamente per una nuova infezione e, se sopravvive, è più malato di prima perchè non ha la forza, nel suo sangue, di distruggere i germi infettivi completamente. Lo stesso è per la parte superiore. Se uno è moralmente e spiritualmente sano e forte, credete pure che non è esente da essere tentato, ma il male non attecchisce in lui.

 Quando Io sento uno dirmi: "Ho avvicinato questo e quello, ho cercato di convincere questo e quello al bene, ma in realtà il male che era nella mente e nel cuore loro, il male che era nel libro, è entrato in me", Io concludo: "Il che dimostra che in te avevi già creato il terreno favorevole per la penetrazione. Il che dimostra che sei un debole privo di nerbo morale e spirituale. Perchè anche dai nostri nemici noi dobbiamo trarre del bene. Osservando i loro errori dobbiamo imparare a non cadere negli stessi. L'uomo intelligente non diviene zimbello della prima dottrina che sente. L'uomo saturo d'una dottrina non può fare in posto per altre. Questo spiega le difficoltà che si incontrano per cercare di persuadere i convinti di altre dottrine a seguire la vera Dottrina. Ma se tu mi confessi che muti pensiero al minimo soffio di vento, Io vedo che tu sei pieno di vuoti, hai la tua fortezza spirituale piena di aperture, le dighe del tuo pensiero sono sfondate in mille punti, ed escono da esse le acque buone e vi entrano le inquinate, e tu sei tanto stolido e apatico che non te ne accorgi neppure e non provvedi. Sei un disgraziato".

   Perciò sappiate, dei due sentieri, scegliere il buono e proseguire su quello, resistendo, resistendo, resistendo agli allettamenti del senso, del mondo, della scienza e del demonio. Le mezzi fedi, i compromessi, i patti con due, contrari l'uno all'altro, lasciateli agli uomini del mondo. Non dovrebbero essere neppure fra loro, se gli uomini fossero onesti. Ma voi, voi almeno, uomini di Dio, non abbiateli. Con Dio con Mammona non potreste averli. Non abbiateli però neppure con voi stessi, perchè non avrebbero valore. Le vostre azioni, mescolate di buono e di non buono, non avrebbero valore alcuno. Quelle completamente buone verrebbero poi annullate dalle non buone. Quelle malvagie vi porterebbero direttamente in braccio al Nemico. Non fatele perciò. Ma siate leali nel vostro servire. Nessuno può servire a due padroni di diverso pensiero. O amerà l'uno o odierà l'altro, o viceversa. Non potete essere ugualmente di Dio e di Mammona. Lo spirito di Dio non può conciliarsi con lo spirito del mondo. L'uno sale, l'altro scende. L'uno santifica, l'altro corrompe. E se siete corrotti, come potete agire con purezza? Il senso si accende nei corrotti, e dietro al senso le altre fami.

   Voi già sapete come si corruppe Eva e come Adamo per lei. Satana baciò l'occhio della donna e lo stregò così, di modo che ogni aspetto, fino allora puro, prese per lei aspetto impuro e svegliò curiosità strane. Poi Satana le baciò le orecchie e le fece aperte a parole di una scienza ignota: la sua. Anche la mente di Eva volle conoscere ciò che non era necessario. Poi Satana all'occhio e alla mente svegliati al Male mostrò ciò che prima non avevano visto e capito, e tutto in Eva fu desto e corrotto, e la Donna, andando all'Uomo, rivelò il suo segreto e persuase Adamo a gustare il nuovo frutto, tanto bello a vedersi e così interdetto fino ad ora. E lo baciò e lo guardò con la bocca e le pupille in cui era già il torbido di Satana. E la corruzione penetrò in Adamo che vide, e attraverso l'occhio appetì al proibito, e lo morse con la compagna cadendo da tanta altezza al fango. Quando uno è corrotto trascina a corruzione, a meno che l'altro non sia un santo nel vero senso della parola.

   Attenti allo sguardo, uomini. Allo sguardo dell'occhio e a quello della mente. Lume del corpo è l'occhio. Lume del cuore è il tuo pensiero. Ma se l'occhio tuo non sarà puro - perchè per la soggezione degli organi al pensiero i sensi si corrompono per un pensiero corrotto - tutto in te diverrà offuscato, e nebbie seduttrici creeranno impuri fantasmi in te. Tutto è puro in chi ha pensiero puro che dà puro sguardo, e la luce di Dio scende padrona dove non è ostacolo di sensi. Ma se per mala volontà tu hai educato l'occhio alle torbide visioni, tutto in te diverrà tenebre. Inutilmente guarderai anche le cose più sante. Nel buio non saranno che tenebre e farai opere di tenebre.

   Perciò, figli di Dio, tutelate voi stessi contro voi stessi. Sorvegliatevi attentamente contro tutte le tentazioni. Essere tentati non è male. L'atleta si prepara alla vittoria con la lotta. Ma il male è essere vinti perchè impreparati e disattenti. Lo so che tutto serve a tentare. Lo so che la difesa snerva. Lo so che la lotta stanca. Ma, suvvia, pensate cosa vi acquistano queste cose. E vorreste per un'ora di piacere, di qual che sia genere, perdere un'eternità di pace? Cosa vi lascia il piacere della carne, dell'oro e del pensiero? Nulla. Cosa vi acquista il ripudiarli? Tutto. Io parlo a peccatori, perchè l'uomo è peccatore. Ebbene, ditemi, in verità dopo aver appagato il senso, o l'orgoglio, o l'avarizia, vi siete sentiti più freschi, più contenti, più sicuri? Nell'ora che segue all'appagamento, e che è sempre ora di riflessione, avete proprio sinceramente sentito di essere felici? Io non ho gustato questo pane del senso. Ma rispondo per voi: "No. Appassimento, scontento, incertezza, nausea, paura, irrequietezza. Ecco cosa è stato il succo spremuto dall'ora passata.

    Però ve ne prego. Mentre vi dico: "Non fate mai ciò", anche vi dico: "Non siate inesorabili con coloro che sbagliano". Ricordatevi che siete tutti fratelli, fatti di una carne e di un'anima. Pensate che molte sono le cause per cui uno è indotto a peccare. Siate misericordiosi verso i peccatori e con bontà rialzateli e conduceteli a Dio, mostrando che il sentiero da loro percorso è irto di pericoli per la carne e per la mente e per lo spirito. Fate questo e ne avrete un gran premio. Perchè il Padre che è nei Cieli è misericordioso coi buoni e sa dare il centuplo per uno».

Maria Valtorta 173 7«E perciò vi dico: non siate troppo solleciti per tema di avere poco. Avrete sempre il necessario. Non siate troppo preoccupati pensando al futuro. Nessuno sa quanto futuro ha ancora davanti. Non siate in pensiero per quello che mangerete per sostenervi nella vita, di che vi vestirete per tenere caldo il vostro corpo. La vita del vostro spirito è ben più preziosa del ventre e delle membra, vale molto più del cibo e del vestito, così come la vita materiale è più del cibo e il corpo più della veste. E il Padre vostro lo sa. Sappiatelo dunque anche voi. Guardate gli uccelli dell'aria: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, eppure non muoiono di fame perchè il Padre celeste li nutre. Voi uomini, creature predilette del Padre, valete molto più di loro.

   Non siate gente di poca fede. Non vi angosciate per un futuro incerto, dicendo: "Quando sarò vecchio come mangerò? Che berrò? Come mi vestirò?". Queste preoccupazioni lasciatetele ai gentili che non hanno l'alata certezza della paternità divina. Voi l'avete e sapete che il Padre sa i vostri bisogni e che vi ama. Fidate dunque in Lui. Cercate prima le cose veramente necessarie: la fede, la bontà, la carità, l'umiltà, la misericordia, la purezza, la giustizia, la mansuetudine, le tre e le quattro virtù principali, e tutte, tutte le altre ancora, di modo da essere amici di Dio e di avere diritto al suo Regno. E vi assicuro che tutto il resto vi sarà dato per giunta senza che neppure lo chiediate.

    Chi di voi, con tutto il suo ingegno, può aggiungere alla sua statura un sol cubito? Se non riuscite ad alzare la vostra statura neppure di un palmo, come potete pensare di mutare le vostre condizioni future, aumentando le vostre ricchezze per garantirvi una lunga e prospera vecchiaia? Potete dire alla morte: "Tu mi verrai a prendere quando io vorrò?" Non potete. A che, allora, preoccuparvi del domani? E perchè avere tanta pena per tema di rimanere senza vesti? Guardate come crescono i gigli del campo: non faticano, non filano, non vanno dai venditori di panni a fare acquisti. Eppure vi assicuro che nemmeno Salomone con tutta la sua gloria fu mai vestito come uno di loro. Ora se Dio riveste così l'erba del campo, che oggi è e domani serve a scaldare il forno o a pasturare il gregge e finisce in cenere o in sterco, quanto più provvederà voi, figli suoi.

   Non vi è ricco più ricco del santo, e sicuro più sicuro di esso. Dio è col santo. Il santo è con Dio. Per il suo corpo non chiede, e Dio lo provvede del necessario. Ma lavora per il suo spirito, ed a questo Dio dà Se stesso, qui, e il Paradiso oltre la vita.

    Non mettetevi dunque in pena per ciò che non merita la vostra pena. Affliggetevi di essere imperfetti, non di essere scarsi di beni terreni. Non crucciatevi per il domani. Il domani penserà a se stesso, e voi ad esso penserete quando lo vivrete. Perchè pensarvi da oggi? Non è già abbastanza piena dei ricordi penosi di ieri, e dei pensieri crucciosi di oggi, la vita, per sentire bisogno di mettervi anche gli incubi dei "che sarà?" del domani? Lasciate ad ogni giorno il suo affanno! Ve ne saranno sempre più di quanto ne vorremmo di pene nella vita, senza aggiungere pene presenti a pene future! Dite sempre la grande parola di Dio: "Oggi". Siete suoi figli, creati secondo la sua somiglianza.

    Dite dunque con Lui: "Oggi". E oggi Io vi do la mia benedizione. Vi accompagni fino all'inizio del nuovo oggi, di domani, ossia di quando vi darò nuovamente la pace in nome di Dio».

1987: 25 12 Vi invito ad una preghiera sincera col cuore affinchè ciascuna delle vostre preghiere sia un incontro con Dio. Nel vostro lavoro, nella vostra vita di tutti i giorni, mettete Dio al primo posto.

 

3 ACCETTARE - ACCOGLIERE - PERMETTERE

1981: 30 8 Resti con lui e accetti la sofferenza. Anche Gesù ha sofferto (a una donna che vuole lasciare il marito perchè la fa soffrire).

1982: Inizi di marzo Anch'Io sto davanti a molti cuori, ed essi non si aprono. Pregate perchè il mondo accolga il mio amore.

1983: 29 10 A Jelena: Vi dono il mio Cuore, accettatelo

1984 23.2 e SETTIMANA SANTA Accolgo tutte le vostre preghiere. Le accolgo con gioia. 22.4 La cosa fondamentale per la preghiera è avere un gran desiderio di Dio e un gran desiderio di salvare le anime. Lasciatevi portare da questi desideri. Se voi avrete questi desideri, pregherete e troverete il tempo per la preghiera. 30.4 Solo un numero del tutto esiguo ha accettato i messaggi del giovedì. 11.6 L'amore che vi dono è grande, ma qualche volta voi lo rifiutate e così diminuisce. Accettate sempre subito i doni che vi offro, per approfittarne bene. 21.6 Pregate affinchè il mondo accolga il mio amore. 16.7 In avvenire, ci saranno segni riguardanti peccatori, increduli, alcolizzati e giovani; essi mi accetteranno di nuovo. 12.8 Se pensate al male, ai castighi, alle guerre, siete sulla via per incontrarli. Il vostro compito è di accettare la pace divina, viverla e diffonderla. 6.12 Questo Natale sarà per voi indimenticabile, purchè accogliate i messaggi che vi do. 13.12 Cominciate prima di tutto ad amare la vostra famiglia, la vostra Parrocchia, allora potrete amare e accogliere tutti quelli che verranno qui. 20.12 Vorrei che ciascun membro della famiglia avesse un fiore presso la culla affinchè Gesù alla sua venuta veda il vostro abbandono a Lui. ND -Voi non pensate alle guerre, al male, ai castighi. Se voi pensate al male siete sulla strada di incorrervi. Il vostro compito è di accettare (accogliere) la pace divina, viverla, diffonderla. -Il vostro dovere è quello di accettare la pace divina, viverla e diffonderla, non a parole, ma con la vita. -Con la preghiera voi potete ottenere tutto. Dio vi offre ogni bene: dipende da voi il prendere. Pregate, pregate, pregate! -Ho rivolto al Vescovo (di Mostar) diversi messaggi, ma egli non li ha accettati. In seguito ti ho inviata (a lui) ma egli non ha accolto la Regina della Pace, perchè in preda all'inquietudine. Ha preso su di tutti i problemi della diocesi, invece di affidarli a mio Figlio, in vista della salvezza. Pregate, miei cari figli, perchè egli mi accetti. Da parte mia, chiederò a Dio Onnipotente la grazia di poter sollevare il Vescovo.

1985: 14.1 Non permettete che satana vi indebolisca. Egli opera molto nel mondo. State attenti! 14.2 Siate pazienti e perseveranti nella preghiera. Non permettete che satana vi strappi il coraggio. Egli lavora intensamente nel mondo. State in guardia. 14.2 Non tutta la Parrocchia accetta i messaggi li vive. Io ne sono rattristata e mi piacerebbe, cari figli, che voi mi ascoltaste e viveste i miei messaggi. 21.2 Vi ho invitati al rinnovamento e alla preghiera nella Parrocchia ma voi non l'avete accettato. Oggi, vi invito a ciò per l'ultima volta. 1.3 Fino ad adesso non l'ho data a nessuno (la benedizione)... Accettatela, non lasciatela come prima. Io posso darvi la mia benedizione però non posso darvela se voi non la volete. 9.3 Dovete fare tutto con amore, accettare tutte le contrarietà, tutte le difficoltà, proprio tutto con amore. Dedicatevi all'amore. 21.3 Io vorrei darvi dei messaggi e per questo anche oggi vi invito ad accettarli e a viverli. Cari figli, vi amo. In modo speciale ho scelto questa Parrocchia che mi è più cara delle altre, dove sono rimasta volentieri, quando l'Altissimo mi ha mandato. Perciò vi invito: accoglietemi, cari figli, per il vostro bene. Ascoltate i miei messaggi. 4.4 Oggi desideravo smettere di dare i messaggi, perchè alcuni di voi non li accettano. La parrocchia si è messa in cammino e desidero continuare a darvi dei messaggi come non si è mai visto prima nella storia, dall'inizio del mondo. 20.4 Voi non siete pronti ad accettare i programmi. 6.6 Amate anzitutto i membri della vostra famiglia e in seguito potrete accogliere e amare tutti coloro che verranno qui. 22.6 O Dio... Non permettere mai che in noi ci siano due amori, che in noi possano coesistere due fedi e che mai possano coabitare in noi la menzogna e la sincerità, l'amore e l'odio, l'onestà e la disonestà, l'umiltà e l'orgoglio. GIUGNO Io sto di fronte a molti cuori, che però non si aprono. Pregate perchè il mondo accolga il mio Cuore. 10.10 (per tre sere di seguito) Se vorrete accettare il mio amore, non peccherete mai. La sera seguente (il quarto giorno), Jelena chiede: -Perchè ripeti sempre lo stesso messaggio?. «Ma non ho altro da dirvi». E poi si mette a piangere. ND -Allora accettalo come un sacrificio (l'amare i compagni) e offrilo. -Voi prendete la benedizione, poi la dimenticate. PADRE NOSTRO: -O Signore, fa' che il nostro regno sprofondi, fa' che solo il Tuo Regno sia quello vero, fa' che noi ci rendiamo conto che il nostro regno è destinato a finire e che subito, ORA, permettiamo che sia fatta la Tua volontà.

1986: 6.2 Do prima i messaggi ai parrocchiani e poi a tutti gli altri. Voi dovete accettarli per primi, poi tutti gli altri. Voi sarete responsabili davanti a mio Figlio Gesù e a Me. 20.2 Vi offro grazie speciali e Gesù vi accorda i doni particolari della Croce. Accoglieteli e viveteli. Meditate la Passione di Gesù; unitevi a Lui nella vostra vita. 22.2 Cari figli, sarete capaci di accogliere l'amore divino se capirete che, nella croce, Dio vi offre il suo amore immenso. 24.3 Cari figli, accogliete tutto ciò che Dio vi offre. Non abbiate le mani paralizzate e non ripetete: Gesù, dammi! Aprite invece le vostre mani e prendete tutto ciò che il Signore vi offre. 27.3 Cari figli! Desidero ringraziarvi per tutti i sacrifici, e vi invito al più grande sacrificio: quello dell'amore. Senza amore non potete accettare mio Figlio Me stessa. Senza amore, non potete trasmettere la vostra esperienza agli altri. 3.4 Gesù vi dà le sue grazie durante la Messa. Per questo vivete consapevolmente la santa Messa: veniteci nella gioia. Accettate d'andarvi con amore. 22.5 Non vi rendete conto, di quanto è grande il mio amore: per questo non sapete accoglierlo. Cari figli, accoglietemi nella vostra vita, così potrete accettare tutto ciò che vi dico e quello a cui vi invito. 29.5 Vi invito a vivere un amore reciproco. Solo così voi potrete amare e accogliere Me e anche tutti coloro che vengono nella vostra Parrocchia. Tutti percepiranno il mio amore attraverso voi. 11.9 Pregate per poter accettare la malattia e le sofferenze con amore, come Gesù le ha accettate. Solo così potrò, con gioia, accordarvi grazie e guarigioni che Gesù mi permette di darvi. 30.10 Desidero ancora invitarvi oggi ad accogliere e a vivere con serietà i messaggi che vi do. ND -Ricevete la pace di mio Figlio. Vivetela e diffondetela. -Permettete a Gesù di realizzare grandi opere con voi. La serratura della porta del vostro cuore è chiusa. Permettetegli di aprirla. Si apra con la vostra preghiera, il vostro digiuno e la vostra conversione.

1987: 25.7 Vi prego, di accogliere, da oggi, la via della santità. Vi amo, perciò desidero che siate santi. Che Satana non vi arresti su questa strada. Cari figli, pregate e accogliete tutto ciò che Dio vi presenta su questa via dolorosa. A colui che vi si impegna, Dio rivela tutta la sua dolcezza e il gusto di rispondere di buon cuore ad ognuno dei suoi inviti. Non date importanza alle cose futili, ma tendete verso il Cielo.

 

4 ADORAZIONE

1983: 28.5 E' molto bello fermarsi il giovedì per l'adorazione di mio Figlio nel Santissimo Sacramento dell'altare. E' anche bello venerare la Croce ogni venerdì.

1984: 9.2 Molte persone hanno seguito altre credenze o sette e hanno abbandonato Gesù Cristo. Si fabbricano da soli i loro dèi; adorano idoli. Questo mi fa molto male. Se potessero convertirsi! Come sono numerosi gli increduli! Questa situazione potrà cambiare solo se mi aiuterete con le vostre preghiere 15.3 Adorate continuamente il Santissimo Sacramento. Io sono sempre presente, quando i credenti adorano. Essi ricevono allora delle grazie particolari. ND -Meditate ogni giovedì, durante l'Adorazione Eucaristica, Matteo 6,24-34.

1985: ND -Giovedì avete assistito alla Messa, siete stati all'Adorazione al Santissimo, siete stati pieni e allora potevate vivere il Padre Nostro.

1986: 24.6 Vi prego, domani ritiratevi nel silenzio. Il vostro obbligo non è tanto di fare, quanto di adorare Dio, di stare con Dio (al gruppo di preghiera).

 

5 AIUTO

1981: 26.6 Obbedisci (Mirjana) a tua nonna e aiutala perchè è anziana. 28.6 I sacerdoti siano fermi nella fede e vi aiutino. 25.7 Dio aiuta tutti!.

1982: 8.2 Deve pregare. L'aiuterò nell'ambito delle mie possibilità (un malato di nervi). 9.2 Pregate per tutti i malati. Credete fermamente. Verrò in loro aiuto per quanto mi sarà possibile. Chiederò a mio Figlio Gesù di aiutarli. La cosa più importante, tuttavia, è una fede solida. Numerosi malati pensano che basti venire qui per essere subito guariti. Alcuni di loro non credono neppure in Dio, meno ancora nelle apparizioni e pretendono l'aiuto della Gospa! 23.2 So cosa accade ad ogni malato. Per quanto potrò li aiuterò. 4.3 Deve credere fermamente (donna senza figli, non cattolica). Dio, che aiuta tutti, l'aiuterà lo stesso. 5.3 Di' loro di pregare e di affidarsi alle mani di mio Figlio. Anch'Io invocherò la misericordia di mio Figlio. Farò tutto quello che è in mio potere per aiutarlo. Devono solo credere fermamente. Senza una fede solida, niente è possibile (per un malato gravemente di nervi e un altro colpito dal cancro). 18.8 Non posso aiutare colui che non prega e non si sacrifica. 29.8 Aiutate i deboli.

1983: 24.6 Ringrazio le persone che hanno pregato e digiunato. Perseverate e aiutatemi a convertire il mondo. ND -Io non posso guarire. Solo Dio guarisce. Pregate. Io pregherò con voi. Credete fermamente. Digiunate, fate penitenza. Vi aiuterò per quanto è in mio potere. Dio aiuta tutti. Io non sono Dio. Io ho bisogno che i vostri sacrifici e le vostre preghiere mi aiutino. -Tutte le preghiere vanno a Gesù. Io aiuterò, pregherò, ma non dipende unicamente da Me, ma anche dalla vostra forza, dalla forza di quelli che pregano.

1984 18.1 Tutti si alzino presto per la scuola, il lavoro o per aiutare i poveri. 31.1 Continuate ad aiutare poveri, malati ed a pregare per i morti. 9.2 Come sono numerosi gli increduli! Questa situazione potrà cambiare solo se mi aiuterete con le vostre preghiere. 20.2 Pregate e digiunate! Desidero purificarvi e salvarvi. Per questo aiutatemi con le vostre preghiere. 30.5 I sacerdoti dovrebbero dare ai poveri ciò di cui non hanno bisogno. 27.9 Mi avete aiutato con le vostre preghiere e digiuni a realizzare i miei piani. Continuate a pregare e a digiunare perchè si realizzino totalmente. 25.10 Ogni giorno Dio mi ha permesso di aiutarvi con delle grazie per proteggervi dal male. Questo è il mio mese. Io vorrei donarvelo. Voi non dovete che pregare e Dio vi concederà le grazie che chiedete. Io vi aiuterò in questo. OTTOBRE Vorrei guidarvi spiritualmente, ma non saprei aiutarvi se non siete aperti. ND -Con la preghiera voi potete ottenere tutto. Dio vi offre ogni bene: dipende da voi il prendere. Pregate, pregate, pregate.

1985: 7.2 Sono rimasta così a lungo per aiutarvi nelle prove. 18.3 Possano i sacerdoti aiutarvi, perchè Io vi ho caricati di un pesante fardello e soffro delle vostre difficoltà. 5.4 Voi parrocchiani, avete una grande e pesante croce da portare; ma non abbiate paura. Mio Figlio è qui per aiutarvi. 22.6 Aiutaci affinchè il nostro cuore si levi verso Te come quello di un bambino. Aiutaci ad accoglierti di nuovo (Supplica a Dio). Aiutalo a portare la sia croce con coraggio. (Preghiera per un malato). 4.7 Aiutate con fiducia (i pellegrini) e il Signore vi darà in proporzione alla vostra fiducia. 3.8 Non desidero che voi siate coloro che all'ultimo momento grideranno: "Gesù aiutaci, Gesù salvaci". Io desidero che voi abbiate la pace e la gioia e con esse aspettiate Gesù, come se fossero le nozze. 5 8 Progredite con la santità con i messaggi: Io vi aiuterò. 25.10 Nel mondo ci sono troppi peccati. Che fare se non mi aiuti? Ricordatevi che Io vi amo (a Mirjana). 31.10 Siate coraggiosi e contribuite con piccole offerte alla Chiesa e a Gesù, affinchè tutti possano essere felici. ND -Quando Io sono lontana, voi gridate e chiedete aiuto, quando Io vi do il dono voi lo perdete subito. -In ogni preghiera bisogna sentire la voce di Dio: incontrare Dio, e veramente di mattina cercate di offrire a Dio, abbandonare a Dio tutte le difficoltà, tutte le persone, tutta la giornata così che sarete liberi da ogni preoccupazione e voi sentirete un appoggio in Dio, essere leggeri come un bambino. -O Signore, aiutaci a capire ciò che dobbiamo fare. -Contempliamo: Gesù aiutava e dava tutto ai poveri.

1986: 9.1 Vi invito ad aiutare Gesù con la vostra preghiera, per la realizzazione di tutti i piani che Egli ha già iniziato qui. 16 1 Se vi invito a pregare è solo unicamente per amore e potervi aiutare. 30.1 Aiutate gli altri a convertirsi, specialmente quelli che vengono a Medjugorje. 13.3 Aiutatemi a offrire i sacrifici con amore. 10.4 Dovete necessariamente cercare la benedizione di giorno in giorno per crescere normalmente, e fare tutti i vostri lavori con l'aiuto di Dio. 12.6 Vi invito a cominciare a recitare il Rosario con fede viva; così Io potrò aiutarvi. 19.6 Io sono vostra Madre e desidero aiutarvi. 26.6 Testimoniate, aiutate a conservare la pace con la vostra vita. 24.7 Vi prego di aiutare, con la vostra testimonianza, tutti coloro che non sanno vivere santamente. Per questo, cari figli, che la vostra famiglia sia quel luogo dove nasce la santità. Aiutate tutti a vivere santamente, particolarmente la vostra famiglia. 31.7 Con l'amore, convertite in bene tutto ciò che Satana cerca di distruggere e di far suo. Solo così sarete completamente miei ed Io potrò aiutarvi. 21.8 Ogni giorno prego il Signore affinchè vi aiuti a capire l'amore che testimonio per voi. 28 8 Senza di voi non posso aiutare il mondo. Desidero che collaboriate con Me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo aiutatemi. 4.9 Vi invito alla preghiera e al digiuno: voi sapete, figli cari, che col vostro aiuto, Io posso fare tutto, e impedire a satana di indurvi in errore e ad allontanarsi da questo luogo. 18.9 Voi dimenticate che Io desidero i vostri sacrifici, sia per aiutarvi che per allontanare da voi satana. 25 9 Vi invito ad aiutare gli altri con la vostra pace, perchè la vedano e comincino a cercare la pace. 9.10 Desidero che ognuno di voi mi aiuti e aiuti se stesso con i suoi piccoli sacrifici. Così potrò guidarvi e voi sarete, ogni giorno, più vicini alla santità. 16 10 Anche oggi desidero mostrarvi quanto vi amo, ma mi dispiace di non potervi aiutare tutti a capire il mio amore. 23.10 Senza le vostre preghiere, cari figli, non posso aiutarvi a realizzare il messaggio che il Signore mi ha permesso di darvi. 30.10 E' per voi che sono rimasta lungo tempo, per aiutarvi a metterli in pratica. 6.11 Pregate ogni giorno per le anime del Purgatorio: ogni anima ha bisogno preghiere e grazie per arrivare a Dio e all'amore di Dio. 4.12 Vi invito a preparare il vostro cuore a quei giorni nei quali il Signore vuole, anzitutto, purificarvi dai peccati del vostro passato. Non potete farlo da soli e per questo Io sono qui per aiutarvi. ND -Dovete capire che non siete niente, incapaci. Proprio niente. Il Padre farà tutto. -Vi supplico, distruggete la casa di cartone, che avete costruito con i vostri desideri, così Io potrò operare in vostro favore.

1987: 28.1 Non guardate con disprezzo il povero che vi supplica per un pezzo di pane. Non lo cacciate via dalle vostre tavole piene. Aiutatelo e Dio aiuterà voi. Forse la benedizione che vuole darvi in ringraziamento si realizzerà. Forse Dio vi ascolterà. 14.3 Verrà il tempo in cui nessuno potrà aiutare l'altro. Vi sarà chiesto: "Mi ami o no?". 25.6 Aiutatemi, vi prego, perchè possa offrirvi a Dio, possa salvarvi e guidarvi sulla via della salvezza. 25.10 Vi benedico e voglio aiutare tutti voi sotto il mio manto materno. 25.11 Desidero che voi mi aiutate affinchè si realizzi tutto quello che Dio ha progettato per questa Parrocchia. Ma se voi non pregate, non potete scoprire il mio amore i progetti che Egli ha per questa Parrocchia e per ciascuno di voi. ND -Voi mi dite ogni giorno: "Signore, mi offro a Te, io apro il mio cuore"... però voi dovete riflettere e vedere quante porte sul vostro cortile sono chiuse, quanti impedimenti mi avete fatto, quali resistenze ci sono attorno a voi. Pian piano aiutatevi gli uni gli altri ad allontanare questi impedimenti, ed Io verrò ed abiterò con voi.

 

6 ALTRI

1981: 16.9 Non pregate per voi stessi. Sarete ricompensati. Pregate per gli altri.

1982: 25.2 Pregate e non badate agli altri.

1983: 2.6 Leggete ciò che è stato scritto su Gesù. Meditatelo e trasmettetelo agli altri. 16.6 Siate prudenti, perchè il demonio tenta tutti coloro che hanno deciso di consacrarsi a Dio e soprattutto loro. Suggerirà loro che pregano troppo, che digiunano troppo, che devono essere come gli altri giovani e cercare i piaceri. 17.11 Vi invito a prolungare la vostra preghiera quotidiana e a pregare più intensamente per gli altri. ND -Non basta pregare. Bisogna cambiare vita, cuore. Amate gli altri, abbiate amore per gli altri. Ama sempre ciò che fai, pensa sempre a Gesù e capirai ciò che è bene e ciò che è male.

1984: 18.1 (Per il gruppo) Tutti si alzano presto, alcuni per andare a scuola, altri per andare al lavoro, altri per aiutare i poveri come loro, e tutti coloro che hanno bisogno di aiuto 4.2 Bisogna essere devoti e dare il buon esempio agli altri per risvegliare in loro la fede. 16.8 Chiedo specialmente a voi di questa Parrocchia di vivere i miei messaggi, di trasmetterli agli altri a tutti quelli che incontrerete. 5.10 Vi amo. Amatemi, amatevi gli uni gli altri. 13.10 Vivete secondo le vostre convinzioni e rispettate gli altri. ND -Ho già detto molte volte che la pace nel mondo è in crisi. Ridiventate fratelli gli uni degli altri. Pregate e digiunate di più, per essere salvati.

1985: 20.6 Quando una persona attraversa una galleria col buio e davanti vede una luce, tutti seguono quella luce. Però una maggioranza che arriva alla luce rimane, ammirando quella luce, e si ferma. ma voi dovete andare alla luce per accogliere la luce, per diventare la luce, per portare la luce agli altri. 10.10 Se voi vivete i messaggi, svilupperete i germi della santità. Come Madre, vi invito tutti alla santità, perchè possiate trasmetterla agli altri. Voi siete uno specchio per gli altri. 19.12 Il giorno di Natale, desidererei dare alle madri una speciale benedizione materna e Gesù accorderà agli altri la sua benedizione. ND -Quando voi portate i messaggi agli altri cercate di non rimanere derubati. Rimanete derubati quando voi, in ogni modo, volete portare tutto agli altri. Rimanete svuotati, ma voi dovete portare i messaggi con umiltà, con sincerità non sforzando gli altri; dovete vivere così che gli altri siano mossi, risvegliati, col desiderio di vivere come voi, non per derubarvi. -Non portate i miei messaggi buttandoli agli altri. -(A Marija) Io ti do, perchè tu dia. Io ti do la pace, l'amore e tu devi darlo agli altri. -Voi pregate che vi siano rimessi i peccati nella stessa misura nella quale voi li rimettete ai vostri debitori, senza rendervi conto che se i vostri peccati fossero rimessi veramente così come voi li rimettete agli altri, sarebbe una ben misera cosa.

1986: 30.1 Aiutate gli altri a convertirsi, specialmente quelli che vengono a Medjugorje. 6.2 Do prima i messaggi ai parrocchiani e poi a tutti gli altri. Voi dovete accettarli per primi, poi tutti gli altri. 27.3 Senza amore non potete accettare mio Figlio Me stessa. Senza amore, non potete trasmettere la vostra esperienza agli altri. Per questo, vi invito, cari figli, a cominciare a vivere l'amore, nei vostri cuori. 8.5 Voi siete responsabili dei messaggi. Qui si trova la fonte delle grazie. Voi siete, cari figli, i vasi che trasmettono questi doni. Per questo, cari figli, vi invito, a effettuare questo lavoro, con responsabilità. Ciascuno dovrà rispondere nella sua misura. Cari figli, vi invito a trasmettere i vostri doni agli altri con amore e a non conservarli per voi stessi. 28.8 Vi invito ad essere un esempio in tutto per gli altri, specialmente con la preghiera e la testimonianza. Cari figli, senza di voi Io non posso aiutare il mondo. Desidero che collaboriate in tutto con Me, anche nelle più piccole cose. 25.9 Vi invito ad aiutare gli altri con la vostra pace, perchè vedendovi comincino a cercarla. 6.11 (Per le anime del Purgatorio) Pregate senza posa per aiutare voi stessi così come gli altri ai quali le vostre preghiere daranno gioia. ND -Cari figli, Io vi invito: pregate e distruggete il male nella vita degli altri. -Ciascuno deve digiunare, nessuno è libero dal digiuno, soltanto gli ammalati possono sostituire il digiuno con l'elemosina, con la preghiera, ma tutti gli altri devono digiunare.

1987: 24.6 Voglio condurvi sulla via della conversione. Desidero che convertiate il mondo e che la vostra vita sia conversione per gli altri. Non cadete nell'infedeltà. Ognuno di voi sia sottomesso interamente alla mia volontà e alla volontà di Dio. Da oggi in poi vi concedo grazie speciali e in particolare il dono della conversione; ognuno di voi porti la mia benedizione a casa sua e incoraggi gli altri ad una vera conversione. ND -(Al gruppo di preghiera) Vi aspettano altri passi concreti che dovrete fare. Apritevi, attraverso di voi voglio realizzare il mio piano. -Verrà il tempo in cui nessuno potrà aiutare l'altro. Vi sarà chiesto: "Mi ami o no?".

7 AMORE

1981: 2.11 Vi ho mostrato il Paradiso perchè vedeste la felicità che aspetta coloro che Dio ama. 24.12 Amate il vostro prossimo: fate regnare la concordia fra voi. 25.12 Amatevi gli uni gli altri, figli miei. Siate fratelli e sorelle. Non litigate fra voi.

1982: MARZO Cari figlioli, se sapeste quanto vi amo, il vostro cuore piangerebbe. -Anch'Io sto davanti a molti cuori, ed essi non si aprono. Pregate perchè il mondo accolga il mio amore. 26.9 (Per il Papa) Propaghi instancabilmente e con coraggio il messaggio di amore e di pace tra gli uomini.

1983: 19.4 Madre di bontà, d'amore e di misericordia Ti amo infinitamente e Ti offro me stessa. Per mezzo della Tua bontà, del Tuo amore e della Tua grazia, salvami. Io desidero essere Tua. Io ti amo infinitamente e desidero che tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore Ti prego, Madre di bontà, dammi la Tua bontà. Fa' che per mezzo di essa io acquisti il Paradiso. Io ti prego, per il Tuo amore infinito, di donarmi le grazie, affinchè io possa amare ogni uomo, come Tu hai amato Gesù Cristo. 25.4 Il mio cuore brucia d'amore per voi. Basta che vi convertiate. 16.6 Amate i vostri avversari. Bandite dal cuore odio, amarezza, giudizi, preconcetti. Pregate per i vostri avversari e invocate la benedizione divina su di loro. 2 e 26.6 Amate i vostri nemici e benediteli. 22.6 Amate i vostri nemici e benediteli. 29.9 Desidero che in voi crescano una grande pace e un grande amore. Quindi pregate!. 28.11 -Consacrazione al Cuore Immacolato di Gesù: Mostraci il Tuo amore. Noi tutti Ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga, col Tuo Cuore di Pastore e ci liberi da ogni peccato. ... Noi siamo ancora chiusi (in noi stessi) perchè non abbiamo capito il Tuo amore. -Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria: O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà, mostra il Tuo amore verso di noi. La fiamma del Tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti  gli uomini. Noi ti amiamo tanto. Imprimi nei nostri cuori il vero amore, così da avere un continuo desiderio di Te. 29.12 Desidero che tra voi fiorisca un solo amore, una sola pace; quindi pregate. ND -Dovete dimenticare ciò che è dietro di voi nella vostra vita. Voglio solo che d'ora in poi siate uomini nuovi. Non abbiate paura di niente quando Io sono accanto a voi. Io vi amo. -Non basta pregare. Bisogna cambiare vita, cuore. Amate gli altri, abbiate amore per gli altri. Ama sempre ciò che fai, pensa sempre a Gesù e capirai ciò che è bene e ciò che è male.

1984: 2.1 Pregate e amate tutti gli uomini. Se voi amate tutti gli uomini, lì sarà anche la pace. Se voi avrete la pace con tutti gli uomini, lì sarà anche l'amore. 8.1 Non crediate che Gesù si manifesterà nuovamente nel presepio, amici, Egli rinasce nei vostri cuori. 18.1 Desidero imprimere in ogni cuore il segno dell'amore. Se amate tutti gli uomini, allora in voi c'è la pace. Se siete in pace con tutti gli uomini, c'è il regno dell'amore. 2.2 Desidero la riconciliazione tra voi e più amore gli uni per gli altri, come fratelli. 5.2 (Al gruppo di preghiera) Alcuni amano tutti gli uomini e vogliono scoprire in ognuno Gesù. 26.2 Pregate e digiunate! Sappiate che vi amo. Vi tengo tutti sulle mie ginocchia. 28.2 Pregate e digiunate! Amate tutti gli uomini sulla terra, come amate voi stessi. 19.4 (Come darsi a Maria, Madre di bontà e di misericordia)O Madre mia! Madre di bontà, di amore e di misericordia! Io ti amo immensamente e mi offro a Te! Per la tua bontà, il tuo amore e la tua misericordia, salvami! Voglio essere tua. Ti amo immensamente e desidero che Tu mi protegga. Nel mio cuore, o Madre di bontà, dammi la tua bontà perchè possa andare in Cielo. Ti chiedo il tuo immenso amore. Dammi la grazia di poter amare tutti come Tu hai amato Gesù Cristo. 19.5 Figli cari, in questo periodo è necessario che consacriate voi stessi a Me e al mio Cuore. Amate, pregate e digiunate! 24.5 Io sono vostra Madre e vi amo tutti. Ogni volta che è difficile per voi, non abbiate paura. Io vi amo, anche quando siete lontano da mio Figlio e da Me. 26.5 Grazie per tutte le preghiere; impegnatevi a pregare continuamente e non dimenticate che Io vi amo e desidero che vi amiate tutti. 28.5 L'amore è un dono di Dio. Pregate Dio che ve lo doni. 1.6 L'amore di Dio sia sempre in voi, perchè senza di esso non potete convertirvi totalmente. 8.6 Avete bisogno dell'amore, ve l'ho detto molte volte. 11.6 L'amore che vi dono è grande, ma talora lo rifiutate e così diminuisce. Accettate sempre subito i doni che vi offro, per approfittarne bene. 21.6 Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia. Pregate perchè il mondo accolga il mio amore. 5.10 Vi amo. Amatemi, amatevi gli uni gli altri. 11.10 Sappiate che Dio vi ama e che, per questo, vi mette alla prova. 13.10 Un messaggio per voi e per tutti coloro che mi amano. Figli cari, pregate incessantemente e chiedete allo Spirito Santo che vi ispiri sempre. In tutto ciò che chiedete, in tutto ciò che fate, cercate solo la volontà di Dio. 15.11 Pregate, pregate, pregate. Non so dirvi altro perchè vi amo. Vorrei che tramite la preghiera conosceste (possiate essere in grado di sentire) il mio amore e l'amore di Dio. 29.11 Voi non sapete ancora amare e non sapete ancora ascoltare con amore le parole che io vi dono. Siate consapevoli, miei diletti, che io sono vostra Madre e che sono venuta sulla terra per insegnarvi ad ascoltare con amore, a pregare con amore e non per forza, e a portare la vostra croce. 13.12 Cominciate anzitutto ad amare la vostra famiglia, ciascuno nella sua parrocchia, e allora sarete capaci di amare e accogliere tutti quelli che vengono qui. 29.12 Desidero che fiorisca in voi un grande amore, una grande pace. Quindi pregate! ND -Cominciate con l'amare i vostri nemici. Non giudicate, non calunniate, non disprezzate, ma distribuite solo amore, benedite i vostri avversari e pregate per loro. So bene che non siete capaci di farlo; vi consiglio di pregare ogni giorno, almeno per cinque minuti, i Sacri Cuori, perchè vi facciano il dono dell'amore divino, col quale potrete amare i vostri nemici. -Il Santo Padre deve annunciare con coraggio la pace e l'amore al mondo. Non si consideri solo il padre dei cattolici, ma di tutti gli uomini. -Figli cari, l'amore di Dio non si è diffuso su tutta la Terra. Per questo, pregate!. -Figli cari, vi amo tanto. Quando voi mi amerete, potrete accorgervene. -Amate i vostri fratelli serbi, ortodossi, mussulmani e gli atei che vi perseguitano. -Andate verso il cuore. Le parole non bastano, andate verso il cuore. -Devi dire col tuo cuore che lo ami. -Voi non lo capite ancora: se volete capire il mio amore e l'amore del Signore, pregate. -Se sapeste quanto vi amo, piangereste dalla gioia. -Senza la preghiera non potete capire l'amore.

1985: 10.1 Continuerò a dare i messaggi perchè vi amo e desidero che voi li diffondiate con il vostro cuore. 20 2 Dovete tentare (di vincere ogni giorno un difetto) e desiderare veramente che questa quaresima trascorra nell'amore. Sforzatevi al massimo. 21.2 Come parrocchia potete prendere l'iniziativa di seguire con amore il mio appello. 24.2 Io adesso sono in ogni famiglia (di Medjugorje). Sembra una cosa strana, ma non è così, perchè Io vi amo. 25 2 Sappiate che vi amo. ... Vi invito a ripetere queste parole: «Amo Dio in tutto. Con l'amore si ottiene tutto». 25.2 Ogni sera fate il vostro esame di coscienza, ma solo per rendere grazie, in riconoscenza per tutto quello che il suo Amore ci offre a Medjugorje. MARZO Il mio amore per voi è senza confini. 1.3 Oggi è la festa della Madre di bontà, di misericordia e di amore. 9.3 Dovete fare tutto con amore, accettare le contrarietà, tutte le difficoltà, tutto con amore. Dedicatevi all'amore. 21 3 Figli cari, vi amo. 25.3 Con la mia gioia e la gioia di questo popolo, stasera dico a tutti voi: vi amo. Non c'è nessuno al mondo che non desideri la bellezza. 19.5 Amate, pregate e digiunate. 28.5 L'amore è un dono di Dio: pregate affinchè Dio vi conceda il dono di poter amare. 1.6 Abbiate sempre in voi l'amore di Dio, perchè senza questo amore non potete convertirvi totalmente. 6.6 Vi invito all'amore. Amate anzitutto la vostra famiglia e allora saprete accogliere e amare tutti coloro che verranno qui. 20.6 Desidero colmare i vostri cuori di pace, di gioia e di amore di Dio. 22.6 O Dio ... Non permettere mai che in noi ci siano due amori, che in noi possano coesistere due fedi e che mai possano coabitare in noi la menzogna e la sincerità, l'amore e l'odio, l'onestà e la disonestà, l'umiltà e l'orgoglio. 28.6 In questi giorni avete provato tutti una grande gioia per tutte le persone che sono venute e con amore avete comunicato loro la vostra esperienza. Continuate a parlare con cuore aperto e umiltà. GIUGNO Anch'Io sto di fronte a molti cuori, che però non si aprono. Pregate perchè il mondo accolga il mio Cuore. 4.7 Ora vi invito ad offrire tutti i vostri sacrifici con amore. 11 7 Amo questa parrocchia e la proteggo. 20.7 Quando voi avete l'amore allora non dovete neanche chiedere a Gesù, tutto vi sarà dato. 15.8 Ve lo ripeto: vi voglio bene. 16.8 Figlioli, fate il Paradiso tra di voi qui sulla terra. Vi amo, vi amo, vi amo. 22.8 Attraverso tutte queste difficoltà permesse dal Signore, apritevi sempre di più a Dio e recatevi al suo incontro con amore. 17.10 Ora impegnatevi a pulire, con amore, ogni angolo del vostro cuore. 22.10 Voi ancora non capite il mio grande amore, che vi do; affrettatevi a capirlo. Quando finirò con le mie apparizioni può essere tardi per voi capirlo. 24.10 Desidero rivestirvi giorno per giorno di santità, di bontà, di obbedienza e di amore di Dio. 25.10 Nel mondo ci sono troppi peccati. Che fare se non mi aiuti? Ricordatevi che Io vi amo. ... Quanti sono quelli che vengono in chiesa come nella casa di Dio, con rispetto, con una fede solida e l'amor di Dio? Pochi. 31.10 Vi amo tutti di uno steso amore . ... Dio vi ama molto. Vi ama cento volte più dei vostri genitori. 7.11 Vi invito ad amare il vostro prossimo, soprattutto quelli che vi fanno del male. Così saprete discernere le intenzioni dei cuori con amore. Figli cari, pregate e amate. Con la forza dell'amore sarete capaci di compiere ciò che vi sembra impossibile. 14.11 Io, vostra Madre, vi amo e desidero incitarvi alla preghiera. Cari figli, Io non mi stanco mai, vi chiamo anche quando vi allontanate dal mio Cuore. Sono Madre; soffro per ogni persona che si perde, ma perdono facilmente e gioisco per ogni figlio che torna verso di Me. 21.11 Sono molti quelli che vengono a Messa nonostante il brutto tempo, perchè mi vogliono bene (mi amano) e vogliono manifestarmi il loro amore, venendo alla Messa. 5,12 Vi invito a prepararvi alla festa del Natale con la preghiera, la penitenza e opere d'amore. 19.12 Vi invito in modo particolare all'amore del prossimo. Se amerete il vostro prossimo, sentirete più viva la presenza di Gesù, soprattutto il giorno di Natale. 26.12 Mi piacerebbe continuare a guidarvi nell'amore dei vostri cuori. ND -(A Jakov) Devi amare tutti i tuoi compagni. -Quando voi siete umili, quando pregate fervidamente e quando amate tutti attorno a voi, Satana non può neanche avvicinarsi. -Amate quelli che vi provocano il male. -Amate per poter giudicare le intenzioni del cuore. -Amate e pregate, così anche le cose impossibili diverranno possibili. -L'onestà, l'amore, l'umiltà e la sincerità vi porteranno a Me. -Vedete: ora Io sono in ogni famiglia e in ogni casa, sono dovunque perchè amo: fate lo stesso. Il mondo vive d'amore. -Io sono bella perchè amo. Se volete diventare belli, amate e non avrete tanto bisogno dello specchio. -Se Gesù non avesse avuto l'amore oggi non ci sarebbe neanche un cattolico. -Non abbiate paura di satana, non ne vale la pena, perchè con un'umile preghiera e un amore ardente si può disarmare. -La mia anima è piena di amore come il mare. Il mio cuore è pieno di pace come il fiume. Non sono santo, ma sono invitato a esserlo. -(Per tre sere di seguito, tra il 10 e il 15.10):¬Se vorrete accettare il mio amore, non peccherete mai. La sera seguente (il quarto giorno), Jelena chiede: Perchè ripeti sempre lo stesso messaggio?«Ma non ho altro da dirvi». E poi si mette a piangere. -(Perchè sei così bella?) Perchè amo. Se volete diventare belli come Me, dovete amare. Ma l'amore è una grazia del Signore, è un dono dello Spirito. Non si compera si regala, ma possono averlo tutti coloro che si aprono a Dio. -Io vi amo e vi chiedo che nella vostra preghiera mi affidiate i vostri problemi. Ho bisogno della vostra conversione perchè voglio salvare molti uomini, e non solo quelli che credono. -Il tuo padre terrestre ti ama, ma il tuo Padre Celeste ti ama ancora di più. Tuo padre è capace di arrabbiarsi, Lui no, Lui ti offre solo amore. -Contempliamo: «Gesù sapeva di dover dare la vita per noi e lo fece senza rimpianti, perchè ci amava».

1986: 16.1 Se vi invito alla preghiera è solo unicamente per amore e per potervi aiutare. 22.2 Sarete capaci di accogliere l'amore divino se capirete che, nella croce, Dio vi offre il suo amore immenso. 13.3 Aiutatemi a offrire i sacrifici con amore. Dio vi ricompenserà. 27.3 Grazie per tutti i sacrifici, ma vi invito al più grande sacrificio: il sacrificio dell'amore. Senza amore non potete accogliere mio Figlio, Me. Senza amore, non potete comunicare agli altri la vostra esperienza. Per questo, figli cari, vi invito a cominciare a vivere l'amore, nel vostro cuore. 3.4 Venite con amore e vivete consapevolmente la santa Messa: accettate d'andarvi con amore. 10.4 Vi invito a crescere nell'amore. 8.5 Voi siete responsabili dei messaggi ... Vi invito a trasmettere agli altri con amore e a non conservare solo per voi. 22.5 Oggi desidero darvi il mio amore. Non vi rendete conto quanto sia grande il mio amore. Per questo non sapete accoglierlo. Io desidero manifestarvelo in molti modi, ma voi, figli cari, non lo riconoscete. Non capite le mie parole con il cuore. Per questo non potete comprendere di più il mio amore. 29.5 Cari figli! Oggi vi invito tutti a vivere l'amore verso Dio e verso il prossimo. Senza amore, cari figli, non potete niente Ecco perchè, cari figli, vi invito a vivere un amore reciproco. Solo così voi potrete amare e accogliere Me e anche tutti coloro che vengono nella vostra Parrocchia. Tutti percepiranno il mio amore attraverso voi. Perciò vi prego, cari figli, di cominciare ad amare da oggi con amore ardente, di quest'amore col quale Io vi amo. 31.7 Cari figli! L'odio genera la discordia; non vede niente, nessuno. Vi invito, cari figli, a portare sempre l'unità e la pace, specialmente là dove vivete. Agite con amore. Che il vostro unico mezzo sia sempre l'amore. Con l'amore, convertite in bene tutto ciò che Satana cerca di distruggere e di far suo. Solo così sarete completamente miei ed Io potrò aiutarvi. 24 9 (Al gruppo di preghiera sul Krizevaç) Siete riuniti su un monte Tabor: ricevete forza, benedizione e amore. Portateli nelle vostre famiglie e nelle vostre case. 10.7 Non potete vivere senza la santità: per questo dovete trionfare, con amore, su ogni peccato, e con amore superate tutte le difficoltà che incontrate. 17.7 Io sono la Mediatrice tra voi e Dio. Per questo, figli cari, vi invito a vivere sempre con amore tutto ciò che Dio attende da voi.

 

 Da: "I Quaderni del 1943" di Maria Valtorta 4/7/1943 p. 195d

                             Ora unico ponte resta Maria

   Dice Gesù: «Se non fosse per le cure di Maria, per le preghiere di Maria la razza umana non sarebbe più. L'avrei cancellata perchè veramente il vostro vivere ha toccato il profondo del Male e la Giustizia è ferita, e la Pazienza è colmata, e la Punizione è pronta. Ma c'è Maria che vi ripara col suo manto, e se Io posso, con un volger di sguardo, far prostrare il Paradiso e tremare gli astri, non posso nulla contro mia Madre.

  Sono il suo Dio, ma sono sempre il suo Pargolo. Su quel Cuore mi sono riposato nel primo sonno d'infante e nell'ultimo della morte, e di quel Cuore so tutti i segreti. So dunque che punirvi sarebbe dare un trafiggente dolore alla Madre del genere umano, alla Madre vera, che sempre spera potervi condurre al Figlio suo.

 Sono il suo Dio, ma Ella è mia Madre. Ed Io, perfetto in tutto, vi sono Maestro anche in questo: nell'amore per la Madre. A chi ancora crede, nel mondo, Io dico: "La salvezza del Mondo è in Maria".

   Se sapeste come Dio si ritira nel profondo, davanti alla sempre più montante marea dei delitti che commettete, voi deicidi, voi fratricidi, voi violatori della legge, voi fornicatori, voi adulteri, voi ladri, voi sentina di vizi, ne tremereste. Ma siete diventati stolti.

Prima ero Io che ero ponte fra il mondo e il Cielo. Ma veramente, davanti alla vostra pertinacia nel Male, il Cristo si ritira come un tempo da Gerusalemme poichè "l'ora non è ancora venuta" e il Cristo, in attesa dell'ora, vi lascia la vostro Male perchè lo compiate.

 Ora unico ponte resta Maria. Ma se dispregiate Essa pure, sarete schiacciati. Non permetto sia vilipesa Colei in cui lo Spirito Santo discese per generare Me, Figlio di Dio e Salvatore del mondo»

 

21 8 Vi ringrazio per l'amore che mi testimoniate. Figli cari, voi sapete che vi amo immensamente. Ogni giorno prego il Signore affinchè vi aiuti a capire l'amore che testimonio per voi. 11 9 Pregate per saper accettare la malattia e la sofferenza con amore, come le ha accettate Gesù. Solo così potrò darvi, nella gioia, le grazie e le guarigioni che Gesù mi permette di concedervi.

 

 Da: I Quaderni del 1943 di Maria Valtorta 17/9/1943 p 377

IL DOLORE E LA LUCE

   Dice Gesù: «Vi sono, è vero, creature che hanno il dolore per diventare splendenti di doppia luce nell'altra vita. Ma vi sono altre creature che devono avere il dolore per detergere la loro stola macchiata e raggiungere la luce. Sono la grande maggioranza. Ma - è un controsenso ma è vero - sono proprio costoro che più si ribellano al dolore e dicono ingiusto Iddio e cattivo perchè li abbevera di dolore. Sono i più malati e si credono i più sani.

   Quanto più uno è nella Luce e tanto più accetta, ama, desidera il dolore.

   Accetta quando è una volta nella Luce.

   Ama quando è nella Luce due volte.

   Desidera e chiede il dolore quando è tre volte nella Luce, immerso in essa e vivente di essa.

   Mentre invece, quanto più uno è nelle tenebre e più fugge, odia, si ribella al dolore».

 2.10 Consacratevi alla preghiera, con un amore particolare. Così Dio potrà ricompensarvi nelle grazie. 9.10 Non voglio obbligarvi a vivere i miei messaggi, ma il tempo prolungato che passo con voi è il segno dell'immenso amore che ho per voi. 16.10 Anche oggi desidero mostrarvi quanto vi amo, ma mi dispiace di non potervi aiutare tutti a capire il mio amore. 30.10 Vivete con amore verso di Me tutti i messaggi che vi do. 6.11 Ogni anima del Purgatorio ha bisogno di preghiere e grazie per arrivare a Dio e all'amore di Dio. 20.11 Anche oggi vi invito a vivere e a seguire, con amore speciale tutti i messaggi che Io vi do. Dio non vuole che siate tiepidi e indecisi, ma che vi abbandoniate totalmente a Lui. Sapete che vi amo e che ardo d'amore per voi. Per questo, figli cari, anche voi decidetevi per l'amore affinchè l'amore predomini in voi, però non un amore umano, ma l'amore divino. 27.11 Oggi vi invito di nuovo a consacrarmi la vostra vita con amore, perchè possa guidarvi amorevolmente. Vi amo, figli cari, di un amore speciale. ND -Vi amo tutti, e se voi mi amaste potreste accorgervene. -Cominciate ad amare i vostri nemici. Non giudicate, non calunniate, non disprezzate, non maledite, ma date solo amore ai vostri avversari. Benediteli, e pregate per loro. So che non siete capaci di farlo, ma vi consiglio di pregare ogni giorno per almeno 5 minuti i sacri Cuori perchè vi diano l'amore divino con il quale potrete amare anche i vostri nemici. -(Al gruppo di preghiera, riguardo una ragazza) Voi non potete fare niente. Solo Io posso cambiarla. Voi dovete solo amarla. -Pregate per il dono dell'amore. -Pregate perchè in tutto il mondo venga il regno dell'amore. Come sarebbero felici gli uomini se regnasse l'amore! -Amate. Se non amate non potete comunicare la testimonianza, non potete testimoniare per Me, per Gesù. -Voi avete tante grazie quante ne vorrete. Dipende da voi. L'amore lo avrete quando vorrete. Dipende da voi. -Non siete ancora pieni di gioia perchè non siete in grado di comprendere il mio immenso amore. -Non perdere il tuo tempo. Prega e ama. Non puoi nemmeno immaginare quanto sia potente Dio.

1987: 1.1 Pregate senza posa e vivete tutti i messaggi che vi do, perchè lo faccio con grande amore per Dio e per voi. 28.1 Pregate con Me. Non ingannate voi stessi pensando: "Io sono migliore e mio fratello che è accanto a me non è buono quanto sono io!" Non sarebbe giusto. Io, vostra Madre, vi amo e per questo voglio che siate avvertiti. 25.3 Invito ciascuno di voi a cominciare a vivere, da ora, la vita che Dio desidera da voi e a fare opere buone di amore e di misericordia. 25.5 Invito ciascuno di voi a vivere nell'amore di Dio. 25.6 Io vi amo cari figli, per questo vi ho chiamato chissà quante volte e vi ringrazio per tutto ciò che fate secondo le mie intenzioni. 25.7 Vi amo e per questo desidero che siate santi. 25.10 Pregate perchè nella preghiera ognuno di voi potrà raggiungere l'amore totale. 25.11 Lo sapete: Io vi amo immensamente e desidero che ciascuno di voi mi appartenga, ma Dio dà a tutti la libertà ed Io la rispetto, nell'amore e nell'umiltà. 25.12 Desidero che ciascuno di voi apra il suo cuore a Gesù ed io ve lo darò con amore. ND Verrà il tempo in cui nessuno potrà aiutare l'altro. Vi sarà chiesto: «Mi ami o no?».

 

AMORE*

A Dio ed al prossimo 28.2.85; 7.11.85; 19.12.85; 29.5.86; 25.11.90; 25.11.92; 25.1.93; 25.4.95; 25.11.95; 25.3.96

Amore e santità 24.10.85; 10.7.86; 25.11.95

Amore reciproco 13.12.84; 29.5.86; 25.12.90

Amore sincero 25.6.88

Accettare le malattie e le sofferenze con amore 11.9.86; 25.6.88

Accogliere tutti con amore 6.6.85; 28.6.85

All'invito della Madonna 21.2.85

Alla Parrocchia 13.12.84; 11.7.85

Alla propria famiglia 13.12.84; 6.6.85

Amare buoni e cattivi 25.5.88; 25.11.91; 25.4.95

Amare i nemici 26.6.83; 25.4.95

Apostoli dell'amore 25.10.93

Comunicare le esperienze con amore 28.6.85; 27.3.86

Crescere nell'amore 10.4.86; 25.6.88; 25.11.95

Della Madonna 24.5.84; 15.11.84; 10.1.85; 21.3.85; 15.8.85; 31.10.85; 14.11.85; 22.5.86; 21.8.86; 9.10.86; 16.10.86; 27.11.86; 1.1.87; 25.6.87; 25.7.87; 25.11.87; 25.12.87; 25.2.88; 25.6.89; 25.11.91; 25.8.92;

Amore di Dio 11.10.84; 15.11.84; 20.6.85; 6.11.86; 20.11.86; 2.5.87; 25.3.88; 25.6.88; 25.10.93; 25.11.95; 25.7.96; 25.2.97

Dio dell'amore e della pace 25.12.06

Imparare ad amare 29.11.84; 13.12.84; 28.2.85

La partecipazione alla S. Messa come segno d'amore 21.11.85

Non c'è amore dove non c'è fede 25.3.95

Non sapete amare 29.11.84

Opere d'amore e di misericordia 25.3.87; 25.11.90; 25.11.95; 25.2.97

Per vivere i messaggi 30.10.86; 20.10.86

Pregare con amore 2.10.86; 25.11.92

Sacrificio dell'amore 27.3.86

Supera ogni difficoltà 10.7.86

Vince tutto 7.11.85

Vivere l'amore 27.3.86; 20.11.86; 17.7.86; 25,4,93

Vivere l'amore di Dio 28.2.85

 

8 ANGELI

1981: 25.6 Lo è la mamma di Ivanka in Cielo.

1982: 16.8 Mirjana disse che, durante le apparizioni, vede le persone celesti, Gesù, Maria, gli angeli a tre dimensioni e le persone della terra a due dimensioni.

1984: 21.3 25.3 Rallegratevi con i miei angeli.

1985: 2.1 Alle 23,30 sul Krizevaç, la Vergine apparve, circondata da cinque angeli. ND -COME IN CIELO COSI' IN TERRA Qui, Signore, si dice come ti obbediscono gli angeli, come Ti rispettano; fa' che anche noi possiamo essere come loro, fa' che anche i nostri cuori si aprano e che possano rispettarTi come ora lo fanno gli angeli. E fa' anche in modo che sulla terra possa essere tutto Santo come lo è nei Cieli.

1987: ND -«Voi dovete rinnovare la preghiera dell'Angelo a Fatima» che ha chiesto di pregare:    "Noi crediamo in vece di coloro i quali non credono,

                 noi adoriamo in vece di coloro i quali non adorano,

                 noi speriamo in vece di coloro i quali non sperano,

                 noi amiamo in vece di coloro i quali non amano"

 

9 ANIMA

1981: 2.8 Gesù combatte contro satana per le anime

1982: 21.7 Nel Purgatorio ci sono molte anime. Ci sono anche persone consacrate a Dio: sacerdoti e religiosi. Pregate per loro, almeno 7 Pater, Ave e Gloria e il Credo. Ve lo raccomando. Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo, perchè nessuno prega per loro. 24.7 Al momento della morte siamo coscienti della separazione tra l'anima e il corpo. 4.11 Apparizione di anime del Purgatorio.

1983: 10.1 E' a Natale che il maggior numero di anime va in Paradiso 27.11 Pregate e conservate pura la vostra anima. ND -(Le anime del Purgatorio) Quelle persone aspettano le vostre preghiere e i vostri sacrifici.

1984: 4.2 Con la preghiera la vostra anima e il vostro corpo ritroveranno la pace. 5.3 Chiedete allo Spirito Santo di rinnovare le vostre anime e di rinnovare il mondo intero. 14.4 Come potete non essere felici? Gesù si dà a voi. Io desidero inondare le vostre anime. Se sono triste questa sera è perchè molti non si sono preparati alla Pasqua. Essi non permettono a Gesù di unirsi alle loro anime in quel giorno. 19.4 Gesù poteva pregare tutte le notti perchè aveva un gran desiderio di Dio e della salvezza delle anime. 22.4 La cosa fondamentale per la preghiera è avere un gran desiderio di Dio e un gran desiderio di salvare le anime. Lasciatevi portare da questi desideri. Se voi avrete questi desideri, pregherete e troverete il tempo per la preghiera. 24.5 Vi chiedo di non permettere che il mio cuore pianga lacrime di sangue a causa delle anime che si perdono per il peccato.

1985: 22.6 Ti apriamo le nostre anime, perchè siano toccate dalla tua santa Misericordia che ci aiuterà a vedere chiaramente tutti i peccati, e ci farà comprendere che è il peccato a farci impuri. 10.10 (Preghiera per il gruppo) La mia anima è piena di amore come il mare, il mio cuore è pieno di pace come il fiume. 18.12 Pregate e aprite la vostra anima al Signore perchè faccia di voi dei fiori armoniosi e belli per il Paradiso. ND -La mia anima è piena di amore come il mare. Il mio cuore è pieno di pace come il fiume. Non sono santo, ma sono invitato a esserlo. -Appena vedete un peccato confessatelo, affinchè non rimanga nascosto nella vostra anima. -Dacci, Signore, il pane ed il cibo per il nostro animo; daccelo ora, daccelo oggi, daccelo sempre; che questo pane possa diventare il cibo per l'anima, che ci nutra, che quel pane santifichi Te, che quel pane divenga eterno

1986: 6 11 Oggi vi invito a pregare tutti i giorni per le anime del Purgatorio. Ogni anima ha bisogno di preghiera e di grazia (preghiere e grazie) per arrivare a Dio e all'amore di Dio. 18.12 Pregate e aprite la vostra anima al Signore perchè faccia di voi dei fiori armoniosi e belli per il Paradiso. ND -Potete rivolgere le vostre preghiere non solo a coloro che sono già in Cielo, ma anche a quelli che sono in Purgatorio, perchè con le loro preghiere possono aiutarvi a raggiungere la felicità eterna.

1987: 28 1 Sono venuta da voi per guidarvi alla purezza dell'anima e quindi a Dio. ... Ricordatevi dei vostri morti. Date loro la gioia con la celebrazione della Messa.

 

 10 APPARIZIONI

1981: 24.6 In lontananza. 25.6 Prima apparizione ufficiale. 29.6 (Fino a quando vuoi restare con noi?) Finchè lo vorrete. Per tutto il tempo che vorrete. 27.7 Continueranno anche dopo il segno. 4.9 Il segno verrà dato al termine delle apparizioni. 1.10 Accadono spesso e in ogni luogo. 25.10 (Tre ragazze di Çitluk, rientrando a casa, hanno un'apparizione) Era un fenomeno soprannaturale. C'ero anch'Io fra quei santi.

1982: 21.1 (Perchè le apparizioni in vari luoghi dell'Erzegovina?) Figli miei, non vedete che la fede comincia a diffondersi e che è necessario risvegliare la fede presso gli uomini? 22.1 Di Izbiçno: da Dio. 9.2 La cosa più importante, è una fede solida. Numerosi malati pensano che basti venire qui per essere subito guariti. Alcuni di loro non credono neppure in Dio, meno ancora nelle apparizioni e pretendono l'aiuto della Gospa! INIZI APRILE Desidero una festa della Regina della Pace, il 25 giugno, anniversario della prima apparizione. 2.5 Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra. PRIMAVERA (Perchè tanti segni in Erzegovina?) E' Dio che li offre. Figli miei, non avete notato che la fede comincia ad affievolirsi? Molti vengono in chiesa solo per abitudine. Bisogna risvegliare la fede. Essa è un dono di Dio .... Se necessario apparirò in ogni casa. 23.6 Queste apparizioni sono le ultime nel mondo. 4.11 Apparizioni di anime del purgatorio.

1983: 10.1 Dio permette alle anime del Purgatorio di manifestarsi in diversi modi ai loro parenti sulla terra per ricordare agli uomini l'esistenza del Purgatorio e sollecitare le loro preghiere a Dio che è giusto ma buono. 14.6 Sarebbe bene ricordare ai fedeli gli avvenimenti che si sono svolti qui in relazione con la mia venuta. Ricordino le ragioni della mia venuta qui. ND -Vedi bene che tutte le apparizioni si verificano nella Chiesa cattolica. Questo deve dirti molto. -Quando Dio viene tra gli uomini non viene per scherzare, ma perchè ci sono cose serie. -E' meglio restare in chiesa e pregare con fede, che ammucchiarsi con i curiosi, vicino ai veggenti, durante l'apparizione.

1984: INIZI Quando vi trovate nel locale delle apparizioni o in chiesa dovreste occupare quel tempo per pregare Gesù, specialmente in quegli istanti di grazia particolare che sono le apparizioni. Metà 6 Preparatevi, con la preghiera, al terzo anniversario dell'inizio delle apparizioni. Il 25 giugno deve essere celebrato come la festa di Maria, Regina della Pace. 21.6 Il mio unico desiderio è che diventiate gioiosi ed entusiasti come eravate nei primi giorni delle apparizioni. ND -Sono le mie ultime apparizioni agli uomini. Con gli eventi che si preparano e che sono vicini, sarà tolto a satana il potere che ancora detiene. Il presente secolo è stato sotto il suo potere. Ora che sta rendendosi conto che sta perdendo la battaglia, diventa più aggressivo. Attacca la famiglia, divide gli sposi. Crea divisioni tra i preti, e sferra anche attacchi fisici. Proteggetevi, anzitutto con la preghiera, con oggetti sacri benedetti e con la preghiera comunitaria. -Mirjana dice che, prima del segno visibile, saranno svelati 3 segreti per il mondo. I tre segreti saranno tre ammonizioni al mondo e saranno preavvisati dalla veggente tre giorni prima. Dopo tre ammonimenti, verrà il segno visibile e dopo il segno, se il mondo non si converte, verrà il castigo.

1985: 13.6 Invito, voi della Parrocchia a pregare di più fino all'anniversario delle apparizioni (25 giugno). Che la vostra preghiera divenga un segno d'offerta a Dio. Figli cari, so che siete stanchi. No, non sapete affidarvi a Me. In questi giorni affidatevi totalmente a Me. 22.10 Voi ancora non capite il mio grande amore, che vi do; affrettatevi a capirlo. Quando finirò con le mie apparizioni può essere tardi per voi capirlo. ND -Molti affermano di vedere Gesù e la Madre di Dio e di sentire le loro parole, ma in realtà sono dei bugiardi. E' un grande peccato, bisogna pregare molto per loro. -Queste apparizioni sono le ultime per l'umanità. -Ci tengo che si sappia ciò che succede a Medjugorje. Parlatene affinchè tutti si convertano. -Non chiedetemi messaggi particolari o visioni, ma godete che Io vi amo e vi perdono. -(Su Maria Valtorta: Tutto vero, si può leggere). Questo la Madonna l'ha detto 2 volte, in 2 apparizioni diverse, l'ha detto Marija a me personalmente (P. Livio) e si vede che l'ha detto anche a Vicka, perchè qui Vicka si fa portatrice di Marija.

1986: ND -Quando la gente vi domanda e vi dice di parlare delle apparizioni della Madonna, voi dite: «Preghiamo insieme per capire le apparizioni della Madonna».

 

11 APRIRE

1982: 11.3 Aprite bene la porta, seguite bene la Messa! ND -Convertitevi quanto prima, aprite i vostri cuori a Dio.

1983: 12.11 Datemi i vostri cuori, apriteli a Me.

1984: 29.1 Pregate e digiunate! Desidero che purifichiate i vostri cuori. Purificateli e apriteli a Me. 11.2 Apritemi i vostri cuori, desidero benedirvi pienamente. 20.4 Venerdì Santo Dovete essere molto allegri. Oggi Gesù è morto per la vostra salvezza. E' disceso all'Inferno, ha aperto la porta del Paradiso ed ha aperto la porta del Paradiso del vostro cuore: allora dovete essere allegri. 20.7 Apritemi i vostri cuori. Accostatevi. Dite ad alta voce le vostre intenzioni e le vostre preghiere. OTTOBRE Vorrei guidarvi spiritualmente, ma non saprei aiutarvi se non siete aperti. ... Dovreste anche comunicarvi con un cuore aperto e puro... Purezza di cuore e apertura! Non uscite di chiesa senza un adeguato ringraziamento. Io posso aiutarvi solo se vi adeguate ai miei suggerimenti; non posso aiutarvi se non siete aperti.

1985: 31.1 Aprite i vostri cuori a Dio come i fiori che a primavera sono talmente avidi di sole. 16.5 Siate aperti allo Spirito Santo perchè Dio vuole attirarvi a Lui. 20.7 Ecco, adesso se avete i cuori aperti, tutto quello che chiederete a Gesù vi sarà dato. 25.7 Apritevi a Dio: Egli agirà attraverso di voi e vi darà tutto ciò di cui avete bisogno. AGOSTO Il Signore vuole agire tramite voi: apritevi. Il Signore vuole darvi il necessario. 22.8 Attraverso tutte le difficoltà che Dio permette, apritevi sempre di più a Lui e recatevi al suo incontro con amore. ND -Non posso parlarvi, perchè i vostri cuori sono chiusi. -Quando mi aprirete i cuori (Risposta a : Quando verrai a Milano?). -Se volete diventare belli come Me, dovete amare. Ma l'amore è una grazia del Signore, è un dono dello Spirito: non si compera, si regala, ma possono averlo tutti quelli che si aprono a Dio. -Padre Nostro, fa' che i nostri cuori si aprano.

1986:6.3 Anche oggi vi invito ad aprirvi di più a Dio, affinchè possa agire attraverso di voi. Tanto quanto vi aprite, altrettanto ricevete dei frutti. 20.3 Ve ne prego, apritevi e iniziate a pregare. 24.3 Aprite le vostre mani e prendete tutto ciò che Dio vi offre. 18.12 Pregate e aprite la vostra anima al Signore perchè faccia di voi dei fiori armoniosi e belli per il Paradiso. 25.12 E' il tempo in cui il Signore concede grazie speciali a tutti coloro che aprono il loro cuore. ND -Permettete a Gesù di realizzare grandi opere con voi. La serratura della porta del vostro cuore è chiusa. Permettetegli di aprirla: si apra con la vostra preghiera, il vostro digiuno e la vostra conversione. - (Su una ragazza in crisi) Questa ragazza sta per aprirsi. Ha fiducia in voi. Siate ancora pazienti. Dovete capire che voi non siete niente. Dovete solo amare e lasciare tutto a Me.

1987: Desidero che ciascuno di voi apra il suo cuore a Gesù ed Io ve lo darò con amore. ND -Apritevi: attraverso di voi voglio realizzare il mio piano. -Sì, voi siete aperti a Me come un casa in cui sono aperte tutte le porte e tutte le finestre, ma avete dimenticato qualche cosa: voi tenete chiuso il vostro cortile, ed Io non posso entrare nella vostra casa.... Voi mi dite ogni giorno: "Signore, mi offro a Te, io apro il mio cuore"... però voi dovete riflettere e vedere quante porte sul vostro cortile sono chiuse, quanti impedimenti mi avete fatto, quali resistenze ci sono attorno a voi. Pian piano aiutatevi gli uni gi altri ad allontanare questi impedimenti ed Io verrò ed abiterò con voi.

 

12 ASCOLTARE

 

1983: 16.6 Siate prudenti, perchè il demonio tenta tutti coloro che hanno deciso di consacrarsi a Dio e soprattutto loro. Suggerirà loro che pregano troppo, che digiunano troppo, che devono essere come gli altri giovani e cercare i piaceri. Non devono ascoltarlo, obbedirgli! Devono prestare attenzione alla voce della Vergine. Quando la loro fede sarà consolidata, il demonio non riuscirà più a sedurli. 19.6 Il Vescovo è un padre per l'Erzegovina, egli è alla testa delle chiese dell'Erzegovina. Per questo gli chiedo di occuparsi di questi avvenimenti. E' la penultima volta che mi rivolgo a lui. Se non cambia, se non torna sulla retta via, sarà sottoposto al mio giudizio e a quello di mio Figlio. Se non mi ascolta, vuol dire che non ha trovato la via di mio Figlio Gesù. 12.9 Pregate. Quando vi do un messaggio, non vi limitate ad ascoltarlo. Intensificate la vostra preghiera e vedrete quanto ciò vi renderà felici. Tutte le grazie sono a vostra disposizione; sta a voi conquistarle. Per questo vi ripeto: pregate! 15.10 Mio Figlio soffre molto perchè gli uomini non vogliono riconciliarsi. Non mi hanno ascoltato. Convertitevi. Riconciliatevi. 30.10 Abbandonate le vostre preoccupazioni in Gesù. Ascoltate ciò che Egli dice nel Vangelo: "Chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?".

1984: 31.1 Continuate ad aiutare i poveri, ad aiutare i malati e a pregare per i morti. Non devono aver paura. Si liberino completamente e abbandonino a Me il loro cuore, in modo che Io possa stare con loro. Mi ascoltino e mi sappiano scoprire nel povero e in ogni uomo. 10.5 Io vi parlo e desidero parlarvi ancora. Solo, ascoltate le mie raccomandazioni. 29.11 Non sapete ancora amare e non ascoltate con amore le parole che Io vi dico. 8.12 Se non avete ascoltato i miei messaggi, il giorno della gioia per Me diventerà il giorno più triste.

1985: 10.1 Molti parrocchiani non ascoltano i messaggi, ma Io li do a causa di coloro che in modo speciale sono vicini al mio Cuore. 14.2 Mi piacerebbe che voi, cari figli, mi ascoltaste e viveste i miei messaggi. 21.3 Accoglietemi, cari figli, per il vostro bene: ascoltate i miei messaggi. 25.7 Io desidero guidarvi, ma voi non volete ascoltare i miei messaggi. Oggi vi invito ad ascoltarli: così sarete in grado di poter vivere tutto ciò che Dio mi permette di trasmettervi. 20.9 Le parole sono inutili: se ne servono solo quelli che non ascoltano i messaggi. 24.10 Ascoltate i miei messaggi e viveteli. 26.12 Ringrazio tutti coloro che hanno ascoltato i messaggi ed hanno seguito, il giorno di Natale, ciò che avevo chiesto (Abbandono a Dio e amore al prossimo).

1986: 16.1 Ho bisogno delle vostre preghiere, affinchè Dio sia glorificato mediante tutti voi: vi prego di ascoltare e di vivere il mio appello materno.

1987: 8.1 Vi prego di ascoltare i miei messaggi e di viverli perchè Io possa guidarvi.28.1 La maggior parte mi ha ascoltato nel suo cuore e ha cominciato a realizzare le mie richieste materne, ... Aiutate il povero e Dio aiuterà voi: forse Dio vi ascolterà. ... Ascoltatemi, figli miei: meditate nella preghiera ogni punto di questo messaggio. 25.12 Oggi vi invito seriamente ad ascoltarmi e a fare come vi chiedo.

 

13ASPETTARE

 

1982: 11.1 Vi invito in modo del tutto speciale a partecipare alla Messa. Aspettatemi in chiesa, è il luogo adatto.

1983: 4.4 Affrettatevi a convertirvi. Non aspettate il grande segno. Per gli increduli sarà troppo tardi per convertirsi. 25.4 Convertitevi, non aspettate. Voi non sapete quello che Dio manderà sul mondo. Tornate alla fede e alla preghiera. PRIMAVERA Affrettate la vostra conversione. Non aspettate il segno annunciato. Per i non credenti sarà troppo tardi per convertirsi. Voi che credete, convertitevi e approfondite la vostra fede. ND -A proposito delle anime del Purgatorio: «Quelle persone aspettano le vostre preghiere e i vostri sacrifici».

1984: E' necessario convertirsi a Dio per ottenere la pace. Ditelo al mondo intero, ditelo senza tardare, che Io desidero ardentemente la conversione. Convertitevi, non aspettate. Chiederò a mio Figlio di non castigare il mondo.

1985: 18.3 Se sapessero cosa li attende se non si convertono (sugli atei). 3.8 Desidero che voi abbiate la pace e la gioia e con la pace e la gioia aspettiate Gesù (all'ora della morte) come se fossero le nozze. 25.10 Non sanno cosa li aspetta (i non credenti).

 

14 ATEI

 

1983: 4.4 Affrettatevi a convertirvi. Non aspettate il grande segno. Per gli increduli sarà troppo tardi per convertirsi. PRIMAVERA Non aspettate il segno annunciato. Per i non credenti sarà troppo tardi per convertirsi.

1984: 9.2 Molte persone hanno seguito altre credenze ed hanno abbandonato Gesù Cristo. Si fabbricano da soli i loro dèi: adorano idoli. Questo mi fa molto male. Se potessero convertirsi! Come sono numerosi gli increduli! 16.7 In avvenire ci saranno segni riguardanti peccatori, increduli, alcolizzati e giovani; essi mi accetteranno di nuovo. ND Amate i vostri fratelli serbi, ortodossi, mussulmani e gli atei che vi perseguitano.

1985: 18.3 Se sapessero cosa li attende se non si convertono (sugli atei) 15.8 (A Mirjana) Angelo mio, prega per i non credenti (gli infedeli). La gente si strapperà i capelli, il fratello supplicherà il fratello, maledirà la sua vita passata, vissuta senza Dio. Si pentiranno, ma sarà troppo tardi. 25 10 Non sanno cosa li aspetta (i non credenti). 14.11 Io non mi stanco mai, vi chiamo anche quando vi allontanate dal mio Cuore. Sono Madre, perdono facilmente e gioisco per ogni figlio che torna verso di Me. ND -Molti cristiani vivono come pagani. Sono sempre pochi i veri credenti. -La salvezza è offerta a tutti. Sono dannati solo coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi è stato dato molto (ai cattolici) sarà chiesto molto. Solo Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità e pronuncia il giudizio.

1986: MARZO Di segni ne avete in abbondanza, voi fedeli; esso (il grande segno) sarà soprattutto per gli atei

 

15 BAMBINI

 

1981: 30.8 (Per un bambino malato) Ha una malattia gravissima: i suoi genitori devono credere fermamente e fare penitenza e allora il bambino guarirà. 19.10 (Riferendosi a bambini che cantavano inni religiosi) Guardate questi bambini che mi glorificano! 13.11 La Madonna ci ha mostrato paesaggi meravigliosi dove passeggiava il Bambino Gesù.

1983: 25.5 (A Jelena) Raccogli una ventina di giovani disposti a seguire Gesù senza riserve. Riuniscili entro un mese. Li inizierò alla vita spirituale. Possono essere anche più di venti. Possono farne parte anche adulti e bambini: tutti coloro che ne accettano la regola.

1985: 22.6 (Supplica a Dio) Non permettere mai che in noi ci siano due amori, che in noi possano coesistere due fedi e che mai possano coabitare in noi la menzogna e la sincerità, l'amore e l'odio, l'onestà e la disonestà, l'umiltà e l'orgoglio. Aiutaci invece affinchè il nostro cuore si levi verso Te come quello di un bambino. ND In ogni preghiera bisogna sentire la voce di Dio, e veramente di mattina cercate di offrire a Dio, abbandonare a Dio tutte le difficoltà, tutte le persone, tutta la giornata così che sarete liberi da ogni preoccupazione e voi sentirete un appoggio in Dio, essere leggeri come un bambino.

1986: ND Bisogna seguire l'autorità della Chiesa naturalmente. Tuttavia, prima che essa si pronunci, è necessario progredire spiritualmente, perchè essa non potrà pronunciarsi in fretta, ma in una confermazione che suppone la crescita del bambino.

 

BAMBINI *

Come bambini aperti all'amore del Padre 25.7.96

La preghiera li aiuta a crescere nella fede 7.3.85

Spronarli alla preghiera e a recarsi a Messa 7.3.85

 

16 BASTA

 

1981: 28.8 Non vi preoccupate nel caso che Io non venga. Allora basta che preghiate (ai veggenti).

1982: 9.2 Pregate per tutti i malati. Credete fermamente. Io verrò in loro aiuto per quanto mi sarà possibile. Chiederò a mio Figlio Gesù di aiutarli. La cosa più importante, tuttavia, è una fede solida. Numerosi malati pensano che basti venire qui per essere subito guariti. Alcuni di loro non credono neppure in Dio, meno ancora nelle apparizioni e pretendono l'aiuto della Gospa!

1983: 25.4 Il mio Cuore brucia d'amore per voi. Basta che vi convertiate.

1984: 23.4 basta con le informazioni. La gente se ne sa abbastanza. Dite loro: questo luogo è un luogo di preghiera. OTTOBRE Vorrei guidarvi spiritualmente, ma non saprei aiutarvi se non siete aperti: basta che pensiate, per esempio, dove eravate ieri con la mente durante la Messa. 25.10 Questo è il mio mese. Desidero donarvelo, basta che preghiate. Il Signore vi concederà le grazie che cercate.

1985: 20.7 (Al gruppo) Per questa sera basta. Quando voi avete l'amore allora non dovete neanche chiedere a Gesù, tutto vi sarà dato. 27.7 Fate degli sbagli, non perchè voi non fate delle grandi opere, ma perchè voi dimenticate le piccole cose. Perchè voi di mattina non pregate in modo sufficiente per entrare nella giornata e vivere come dice Gesù. Di sera voi non pregate abbastanza. Voi non sapete entrare nella preghiera. Voi non fate neanche le decisioni, dopo non le realizzate e diventate scoraggiati. Voi dovete reagire per il bisogno. ND Non basta appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvi, bisogna rispettare i Comandamenti di Dio e seguire la propria coscienza. -State attenti ad ogni pensiero. Per Satana basta un pensiero per allontanare da Dio. -Basta che voi sul serio guardate un peccato e che voi subito andate avanti a correggere il peccato.

1986: ND (Ai sacerdoti) Se voi portate la Parrocchia alla preghiera del cuore ci sarà uno splendore dei parrocchiani e questo basterà per illuminare la gente che viene.

 

17 BEATI

1981: 26.6 e 28.6 Beati quelli che credono senza aver visto.

1985: 18.3 Guai a coloro che sono pronti a prendere tutto a coloro che arrivano (a Medjugorje) e beati coloro dai quali si prende.

1986: ND Beati voi se non vi giudicate nelle vostre colpe, ma se capite che anche nelle vostre colpe vi sono offerte delle grazie.

 

18 BENE   /   MALE

1981: 15.9 Se questo popolo non si convertirà quanto prima, sarà male per lui.

1982: 24.7 Chiunque ha fatto molto male durante la vita può andare dritto in Cielo se si confessa, rinnega ciò che ha fatto e si comunica alla fine della vita. 25.7 Per la guarigione dei malati è molto importante fare le seguenti preghiere: il 'Credo', 7 'Pater', 'Ave' e 'Gloria' e digiunare a pane ed acqua. E' bene imporre le mani sui malati e pregare. E' bene ungere i malti con l'Olio santo. Non tutti i sacerdoti hanno il dono di guarire. Per risvegliare questo dono il sacerdote deve pregare con perseveranza e credere fermamente. 1.10 Sono contenta che avete cominciato a preparare la festa mensile della riconciliazione: sarà un bene per tutto il mondo.

1983: 14.6 Sarebbe bene (per i sacerdoti nei giorni anniversari delle prime apparizioni) ricordare ai fedeli gli avvenimenti che si sono svolti qui in relazione alla mia venuta. Ricordino le ragioni della mia venuta qui. AUTUNNO Il vostro lavoro non andrà bene senza la preghiera del mattino. 18.11 A Medjugorje molti avevano cominciato bene, ma poi sono tornati ai beni materiali, dimenticando l'unico bene. ND -Vedi bene che tutte le apparizioni si verificano nella Chiesa cattolica. Questo deve dirti molto. -Ama sempre ciò che fai, pensa sempre a Gesù e capirai ciò che è bene e ciò che è male.

1984: 4.2 In parrocchia ci sono alcuni che non si sono consacrati interamente. Appena è finita la Messa si affrettano ad andarsene: non è bene. Così, non potranno mai donarsi totalmente. Non è bene che si attardino intorno alla Chiesa. 12.4 Vi chiedo di por fine alle maldicenze. 19.4 Vi voglio rivelare un segreto spirituale: se volete essere più forti del male, fatevi un piano di preghiera personale: dedicate un certo tempo del mattino alla lettura di un testo della Sacra Scrittura, ancorate la parola divina nel vostro cuore e sforzatevi di viverla durante la giornata soprattutto nel momento della prova. Così sarete più forti del male. 11.6 Accettate sempre subito i doni che vi offro, per approfittarne bene. 12.8 Se pensate al male, ai castighi, alle guerre, siete sulla via per incontrarli. Il vostro compito è di accettare la pace divina, viverla e diffonderla. ND -Cominciate con l'amare i vostri nemici: non giudicate, non calunniate, non disprezzate, ma distribuite solo amore, benedite i vostri avversari e pregate per loro. So bene che non siete capaci di farlo: vi consiglio di pregare ogni giorno, almeno per cinque minuti, i Sacri Cuori perchè vi facciano il dono dell'amore divino, col quale potrete amare i vostri nemici. -Offrite il vostro tempo a Dio, lasciatevi guidare dallo Spirito. Allora il vostro lavoro andrà bene e avrete anche tempo libero. -Voi non pensate alle guerre, al male, ai castighi. Se voi pensate al male siete sulla strada di incorrervi. Il vostro compito è di accettare (accogliere) la pace divina, viverla, diffonderla. -I cristiani fanno uno sbaglio guardando al futuro, perchè pensano alle guerre, al male. Per un cristiano c'è un solo atteggiamento verso il futuro: la speranza della salvezza.

1985: 14.3 Dio dà a ciascuno la conoscenza del bene e del male. 22 6 Tutte le volte che il cuore è diviso tra il bene e il male sia illuminato dalla Tua Luce e ritrovi la sua unità. 7.11 Vi invito all'amore del prossimo, soprattutto quelli che vi fanno del male: così potrete discernere con amore le intenzioni dei loro cuori. ND -Dite bene ai fedeli che ho bisogno delle loro preghiere e delle preghiere di tutto il popolo. -(Ai sacerdoti) Fate bene il vostro dovere e ciò che la Chiesa vi chiede di fare. -Amate quelli che vi provocano il male.                                                                                                             

1986: 31.7 Con l'amore convertite in bene tutto ciò che Satana cerca di distruggere e di far suo: solo così sarete completamente miei ed Io potrò aiutarvi. 25.9 Vi chiamo ad aiutare, con la vostra preghiera e la vostra vita, ad annientare tutto ciò che è male nell'uomo ed a smascherare gli inganni di cui si serve Satana. 4.12 Pregate perchè solo così potrete conoscere tutto il male che è in voi ed offrirlo al Signore perchè Egli purifichi il vostro cuore. ND -Non maledite, ma date solo amore ai vostri avversari. -Pregate e distruggete il male nella vita degli altri.

1987: 25.2 Date al Signore tutto il vostro passato, tutto il male che si è accumulato nei vostri cuori. 25.4 Pregate affinchè la benedizione di Dio protegga ciascuno di voi da ogni male. 25.9 Pregate, così Satana non potrà nuocervi arrestarvi sulla via della santità.

 

19 BENEDIZIONE

1981: 28.6 Siano benedetti coloro che non vedono eppure credono. 27.7 (Di Maria Ss su oggetti) Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. 29.8 (A Ivan) Vai nella pace di Dio, con la benedizione di Dio e la mia. 5.9 e 6.9 La benedizione di Dio ti accompagni. 13.11 La Madonna ha benedetto i veggenti.

1982: 8.2 La Madonna ha benedetto alcuni oggetti. 1.3 Siate felici e la mia benedizione vi accompagni passo passo! 2.3 Se soffrite per una causa giusta, per voi le benedizioni saranno sempre più abbondanti! ND Portate con voi dei simboli benedetti.

1983: 24.4 (A un ginecologo italiano presente) Lo benedico insieme a tutti coloro che lavorano con lui all'ospedale di Milano per tutto quello che fanno... Benedico i malati di quell'ospedale e i malati per i quali avete pregato stasera e quelli per i quali pregherete. 16.6 Pregate per i vostri avversari e invocate la benedizione divina su di loro. 22.6 Amate i vostri nemici e benediteli. 26.6 -Amate i vostri nemici: pregate per loro e benediteli. -Benedite tutte le situazioni. 1.7 Ringrazio coloro che hanno diffuso il mio appello: vi benedico tutti; benedico ognuno di voi. 26.10 Effondo su di voi la mia benedizione e il mio cuore desidera stare con voi. 7.12 Domani, per voi, sarà un giorno benedetto, se ogni istante sarà consacrato al mio Cuore Immacolato. Abbandonatevi a Me.

1984: 1.2 Ora non dovete rivoltarvi contro la benedizione di Dio (la pioggia attesa). Dovete piuttosto ringraziarlo con la preghiera e il digiuno 5.2 Guardate come mi glorificano (alcuni giovani). Portatemeli perchè li benedica. 11.2 Apritemi i vostri cuori, desidero benedirvi pienamente. 5.7 (Per il lavoro) Iniziatelo e terminatelo con la preghiera. Se lo fate, Dio benedirà voi e il vostro lavoro. 5.8 Pregate sempre prima di ogni lavoro e terminatelo con la preghiera. Se farete così, Dio benedirà voi e il e il vostro lavoro. 29.12 Vi do la mia benedizione, fin'ora non l'ho mai data a nessuno. ND -Benedite i vostri avversari e pregate per loro. So bene che non siete capaci di farlo; vi consiglio di pregare ogni giorno, almeno per cinque minuti, i Sacri Cuori, perchè vi facciano il dono dell'amore divino, col quale potrete amare i vostri nemici. -Vi benedico in nome della Ss. Trinità e in nome mio. -Proteggetevi, anzitutto con la preghiera, con oggetti sacri benedetti e con la preghiera comunitaria.

1985: 2.1 Dio benedice in modo speciale tutti i presenti. 3.1 (La Madonna ci ha dato la benedizione) Fino ad adesso non l'ho data a nessuno... Accettatela, non lasciatela come prima. Io posso darvi la mia benedizione però non posso darvela se voi non la volete. 1.7 Ringrazio coloro che hanno risposto al mio appello. Vi benedico tutti, benedico ognuno di voi. 18.7 Vi invito a mettere più oggetti benedetti nelle vostre case e che ognuno ne abbia qualcuno addosso. Che tutti gli oggetti siano benedetti. Così Satana vi tenterà di meno, perchè avrete un'armatura contro di lui. 4.8 Ha benedetto il mondo e ha detto: Questa sera e domani non potrà tentare nessuno. 5.8 Diede la benedizione e se ne andò nel segno della croce luminosa, dicendo: Andate nella pace di Dio, figli miei, miei piccoli figli. 15.8 Oggi vi benedico e desidero dirvi che vi amo; vi incito a vivere i miei messaggi. Oggi vi benedico tutti con una benedizione solenne che l'Altissimo mi ha concesso. 9.9 La Vergine ha benedetto tutti i presenti, tra cui erano i medici (incaricati degli esami sui veggenti). 25.10 Pregate molto per padre Pero al quale mando una benedizione speciale. 19.12 Il giorno di Natale, desidererei dare alle madri una speciale benedizione materna e Gesù accorderà agli altri la sua benedizione. ND -Non chiedete la benedizione come l'avete fatto l'ultima volta. L'avete chiesta e non l'avete ottenuta.           -Allora (preparati alla preghiera) potete chiedere per i programmi (a Dio di ispirarvi i vostri progetti dall'intimo RL). Dentro di voi potete sentire ciò che Dio vuole e, allora, chiedete la benedizione. -Dovete pregare al mattino, a mezzogiorno e alla sera che Dio benedica il giorno intero.

1986: 10.4 Voi non potete crescere senza la benedizione di Dio. Dovete necessariamente cercare la benedizione di giorno in giorno per crescere normalmente, e fare tutti i vostri lavori con l'aiuto di Dio. 24.6 Siete riuniti su un monte Tabor; ricevete benedizione, forza e amore. Portateli nelle vostre famiglie e nelle vostre case. A ciascuno di voi concedo una benedizione particolare. 25.12 Vi benedico e desidero che anche voi conosciate queste grazie e che mettiate tutto a disposizione del Signore, perchè Egli si glorifichi in voi. ND -Vi benedico in nome della Santissima Trinità e in nome mio. -Date solo amore ai vostri avversari. Benediteli, e pregate per loro.

1987: 28.1 Aiutate il povero e Dio aiuterà voi. Forse la benedizione che vuole darvi in ringraziamento si realizzerà. Forse Dio vi ascolterà. 25.3 Vi do la mia benedizione speciale e resto con voi sul vostro cammino di conversione. 25.4 bis Pregate affinchè la benedizione di Dio protegga ciascuno di voi da ogni male. Cari figli, vi benedico! 24.6 Ognuno di voi porti la mia benedizione a casa sua e incoraggi gli altri ad una vera conversione. 25.6 Oggi vi benedico tutti. Vi benedico con la benedizione di Dio, e vi prego, cari figli, di vivere e seguire la mia strada. 25.10 Vi benedico e voglio aiutarvi affinchè ciascuno di voi sia sotto il mio manto materno. p. 227 Jelena: -La Madonna indica quattro tempi nella preghiera: «Preghiera di perdono (chiedere perdono a Dio, dare il perdono e chiederlo ai fratelli); preghiera di abbandono (accogliere il perdono per abbandonarsi a Dio); preghiera di ringraziamento (ringraziare per tutto ciò che Dio ci dà) e preghiera di benedizione (benedite i vostri avversari; benedite ogni situazione)».

 

BENEDIZIONE *

Benedizione di Dio 25.10.93

Benedizione di Gesù Bambino 25.12.93

Benedizione di Maria 25.2.93; 25.6.93; 25.3.94; 25.6.94

Benedire gli oggetti 18.7.85

Non si può crescere senza la Benedizione 10.4.86

 

20 BIBBIA

1983: 2 6 Leggete ciò che è stato scritto su Gesù. Meditatelo e trasmettetelo agli altri.

1984: 28.2 Leggano la Bibbia e la meditino (Per il gruppo). 1.3 Oggi vi chiedo di leggere la Bibbia nelle vostre case, tutti i giorni. Mettetela in un posto bene in vista nella vostra casa, affinchè vi stimoli sempre alla preghiera. 19.4 Vi voglio rivelare un segreto spirituale: se volete essere più forti del male, fatevi un piano di preghiera personale: dedicate un certo tempo del mattino alla lettura di un testo della Sacra Scrittura, ancorate la parola divina nel vostro cuore e sforzatevi di viverla durante la giornata soprattutto nel momento della prova. Così sarete più forti del male. 18.10 Oggi vi invito a leggere la santa Bibbia, ogni giorno, nelle vostre case. Mettetela in evidenza perchè vi sproni a leggerla e a pregare.

1985: 14.2 Ogni famiglia dovrebbe pregare insieme e leggere la Bibbia.

 

BIBBIA *

Collocarla in luogo visibile 18.10.84; 25.8.96

Essere portatori della Parola di Dio 25.8.96

Leggerla e viverla 25.8.93; 25.8.96

Leggerla in casa 18.10.84; 14.2.85; 25.6.91; 25.8.96

Nel Vangelo si trova ogni risposta 19.9.82

Sentire fame della Parola di Dio 25.1.97

 

21 BISOGNO

1981: 26.6 Che tra Dio e gli uomini regno la pace; riconciliatevi. 23.8 Quando avrete bisogno di Me, chiamatemi! 2.9 Credere fermamente. INIZI 11 Pregare per il Papa. 23.11 Maria SS. ha bisogno di preghiere. 29.11 Che il mondo si salvi finchè c'è tempo, pregare fermamente e avere lo spirito di fede. 31.12 Dire ai sacerdoti: da sempre Maria Ss trasmette al mondo il messaggio di Dio. E' un peccato non crederci. Aver fede è tutto.

1982: 10.2 Bisogna credere fermamente, confessarsi regolarmente e comunicarsi: è l'unica salvezza. 9.3 Bisogna pregare molto per lui (un giovane). 11.4 C'è bisogno di gruppi di preghiera in tutte le parrocchie: è necessario per la Chiesa intera un rinnovamento spirituale. Le comunità di preghiera sono necessarie in tutte le parrocchie. 6.8 Bisogna invitare la gente a confessarsi ogni mese, soprattutto il primo sabato: qui non ne ho ancora parlato. ND -Bisogna rispettare i capi e obbedire loro, ma anch'essi commettono errori; devono fare penitenza per questi errori e rettificarli.

1983: 25.4 e 9.11 Di Maria Ss delle nostre preghiere e penitenze. 29.10 Bisogna pregare molto, non dire: "Se oggi non abbiamo pregato, non è una cosa grave". Dovete sforzarvi di pregare; la preghiera è l'unica via che porta alla pace. Se pregherete e digiunerete, otterrete tutto ciò che chiederete. 6.11 Se sapeste quanto soffro, non pecchereste più! Oh, come ho bisogno delle vostre preghiere! 9.11 Ho bisogno delle vostre preghiere. Datemi i vostri cuori. 26.12 Avete bisogno di vivere questo Natale nella preghiera. Vi siete molto rallegrati per questo Natale, ma i vostri cuori non hanno raggiunto ciò che volevate. Nessuno si è ritirato in camera sua per ringraziare Gesù (per chiedere le grazie del Signore. DICEMBRE C'è bisogno di rinuncia ai peccati facendo partecipare il corpo. ND -Quando vi troverete in difficoltà e avrete bisogno di qualcosa, venite a Me. -Io non sono Dio. Io ho bisogno che i vostri sacrifici e le vostre preghiere mi aiutino.

1984: 1.1 La preghiera è indispensabile alla vita. 18.1 Aiutate chi ha bisogno di aiuto (alzatevi presto). 25.1 Pregate e digiunate! Avete bisogno di forza nella preghiera. Possiate pregare nel raccoglimento, a lungo e con fervore. 30.1 Pregate. E' indispensabile perchè Dio vi dona le grazie più grandi quando pregate. 2.2 Ho bisogno di più preghiere. 4.2 Avete molto bisogno della preghiera. 17.2 C'è bisogno delle vostre preghiere perchè Io possa tirar fuori dal pericolo il mondo che si sta immergendo nel peccato. 17.2 C'è bisogno delle vostre preghiere perchè Io possa tirar fuori il mondo dal pericolo. 23.2 Ho bisogno delle vostre preghiere perchè mi appartenete interamente. 3 e 8.4 Ho bisogno di preghiere per la conversione degli uomini. SETTIMANA SANTA Non dite che l'anno santo è terminato e che non c'è più bisogno di pregare. Anzi, dovete raddoppiare le preghiere, perchè l'anno santo è esattamente un passo più avanti. 21.4 Noi tutti in Cielo, siamo felici, ma abbiamo bisogno della gioia dei vostri cuori. 22.4 Noi tutti nel Cielo siamo allegri, però abbiamo bisogno della gioia dei vostri cuori. 30.5 I preti dovrebbero dare ai poveri ciò di cui non han bisogno. 8.6 Avete bisogno dell'amore, ve l'ho detto molte volte e ve lo ricordo. 9.6 Lo Spirito di Verità vi è indispensabile per trasmettere i messaggi così come Io li do, senza aggiungere o togliere niente. 30.8 Ho bisogno delle vostre preghiere. 10.9 Dovete capire che bisogna pregare. OTTOBRE La cosa più importante nella vita spirituale: chiedere il dono dello Spirito Santo. Quando Lui viene, allora torna la calma.

1985: 23.2 Ecco, voi potete ricevere una grazia in un attimo, in un mese, in dieci anni: dipende da voi. Non ho bisogno di cento, di duecento Padre Nostro; è meglio pregarne uno, ma pregare per trovare Dio. 9.3 Voi potete ricevere una grazia in un attimo o in un mese o in dieci anni, dipende da voi. Io non ho bisogno di cento o duecento Padre Nostro: è meglio dirne uno solo, ma col desiderio di trovare Dio. 18.3 Ivan non ha commesso colpe. Io l'ho abbondantemente rimproverato per il suo errore; non bisogna rimproverarlo più. 25.7 Apritevi a Dio; Egli agirà attraverso di voi e vi darà tutto ciò di cui avrete bisogno. 27.7 Fate degli sbagli, non perchè voi non fate delle grandi opere, ma perchè voi dimenticate le piccole cose. Perchè voi di mattina non pregate in modo sufficiente per entrare nella giornata e vivere così come dice Gesù. Di sera voi non pregate abbastanza. Voi non sapete entrare nella preghiera. Voi non fate neanche le decisioni, dopo non le realizzare e diventate scoraggiati. Voi dovete reagire per il bisogno. 20.9 Le parole sono inutili; se ne servono solo quelli che non ascoltano i messaggi. Voi non avete bisogno di parlare. Voi non dovete, cari figli, che viverli e testimoniare con la vostra vita. 25.10 Questo è un tempo di grazia e di conversione. Bisogna sfruttarlo bene. ND -Dite bene ai fedeli che ho bisogno delle loro preghiere e delle preghiere di tutto il popolo. -E' morto in grazia di Dio. Ha bisogno di Messe e di preghiere. -Molti affermano di vedere Gesù e la Madre di Dio e di sentire le loro parole, ma in realtà sono dei bugiardi. E' un grande peccato, bisogna pregare molto per loro. -All'inizio della preghiera, bisogna già essere preparati. Se ci sono dei peccati, bisogna estirparli, altrimenti non si può entrare nella preghiera. Se si hanno delle preoccupazioni, bisogna affidarle a Dio. -Se volete diventare belli, amate e non avrete tanto bisogno dello specchio. -In ogni preghiera bisogna sentire la voce di Dio, incontrare Dio, e veramente di mattina cercate di offrire a Dio, abbandonare a Dio tutte le difficoltà, tutte le persone, tutta la giornata così che sarete liberi da ogni preoccupazione e voi sentirete un appoggio in Dio, essere leggeri come un bambino. -Non bisogna neanche pensare alle cose negative: se voi pensate con la paura alle cose negative, siete sulla strada di entrarvi. -Ho bisogno della vostra conversione perchè voglio salvare molti uomini, e non solo quelli che credono. -Per ogni mistero del Rosario di Gesù bisogna esprimere un'intenzione particolare. -Bisogna parlare della nascita di Gesù.

1986: 16.1 Ho bisogno delle vostre preghiere affinchè Dio sia glorificato mediante tutti voi. ND -Bisogna seguire l'autorità della Chiesa, naturalmente. Tuttavia, prima che essa si pronunci, è necessario progredire spiritualmente, perchè essa non potrà pronunciarsi in fretta, ma in una confermazione che suppone la crescita del bambino. -Ho bisogno dei vostri sacrifici. -Non bisogna più correre ma volare.

 

Da: L’Evangelo come mi è stato rivelato di Maria Valtorta

   C. 69.1d Gesù: «Risponderò a te (Giuda) come non risponderei ad un semplice, al quale basta fare alzare lo sguardo dell’anima, o della mente, a sfere soprannaturali, per portarselo seco noi in volo nel regno dello spirito».

   C. 256.6h Gesù: «La speranza è ponte dell’anima per spiccare il volo nella Luce».

 

22 CALICE

1985: 5.4 Gioite, rallegratevi perchè Gesù, mio Figlio, ha bevuto il suo calice.

 

Da: L'Evangelo come mi è stato rivelato Vol 9° c. 577.11 (Il Poema dell'Uomo-Dio Vol. 8* p. 372

 Mi dice Gesù: «Segna molto il punto: "... voi certo berrete al mio calice". Nelle traduzioni si legge: "il mio calice" (Mc 10,38-39). Ho detto: "al mio", non "il mio". Nessun uomo avrebbe potuto bere il mio calice. Io solo, Redentore, l'ho dovuto bere tutto il mio calice. Ai miei discepoli, ai miei imitatori e amanti, certo è concesso bere a quel calice dove Io bevvi, per quella stilla, quel sorso, o quei sorsi, che la predilezione di Dio concede loro di bere. Ma mai nessuno lo berrà tutto il calice come Io lo bevvi. Dunque è giusto dire "al mio calice" e non "il mio calice"».

 

Da: I QUADERNI DAL 1945 AL 1950 di Maria Valorta    p. 136    13 ottobre 1945

   Ieri sera, ore 23, mentre cercavo il sonno e il riposo, mi appare Gesù, sempre come appare a me in veste di lana bianca. Ha in mano, nella destra, un calice di metallo lungo e piuttosto stretto. Mi si accosta dal lato destro del letto. Sorride, ma mestamente. Però il suo sorriso mi incoraggia, perchè capisco che non è mesto per me, ma anzi viene a me per avere un sollievo. Mi pone la mano sinistra sulla spalla sinistra e mi attira a , mentre con la destra mi accosta il calice alle labbra dicendo: «Bevi». Il calice è colmo di un liquido che pare acqua pura. Lo intravedo nell'attimo che Gesù me lo porge forzandomi a bere. Bevo. Che amarezza! Oh! non è certo il calice inebriante del Giovedì pasquale, colmo del vivo Sangue del mio Signore! Dolce, pastoso Sangue dal quale mai avrei staccato le labbra! ... Questa è un'acqua di un'amarezza così disgustosa quale nessun medicamento lo possiede. Morde la gola, lo stomaco, lo agita di disgusto, fa salire le lacrime agli occhi, perdura come un'arsura di acido bruciante. Gesù me ne fa bere solo un sorso... e poi scosta Lui il calice e spiega: «Questo è il calice che ho bevuto nel Getsemani. Ma io l'ho bevuto tutto fino in fondo, e sul fondo è più amaro. E questo è il calice che le colpe degli uomini giornalmente fanno colmo e poi tendono verso il Cielo perchè Io ne beva sempre. Ma Io non posso più bere che l'Amore infinito. E allora, ecco, lo offro ai generosi, ai prediletti. Grazie di questo sorso! Ora vado da altre anime care. Ti benedico per il Padre, per Me e per l'eterno Amore». E se ne va lasciandomi la bocca e lo stomaco arsi di tossico e l'anima colma di pace.

 

23 CALMA

1981: 81: 21.7 Con calma, angeli miei; anche quando lascerò il segno, molti non crederanno. Molti si limiteranno a venire e a inchinarsi. Ma il popolo deve convertirsi e fare penitenza!

1982: 12.2 Siate più calmi, più ponderati!

1984: OTTOBRE La cosa più importante nella vita spirituale: chiedere il dono dello Spirito Santo. Quando Lui viene, allora torna la calma.

 

24 CANTI

1981: 28.6 Pregate e cantate! 27.7 E' bello sentirvi. 20.10 Canto: Gesù Cristo nel tuo nome. 13.11 Canto Vieni, vieni a noi Signore. 18.12 Cantate con più gioia. 25.12 Rendete gloria a Dio, glorificatelo e cantate. 30.12 Canto: Regina del santo Rosario.

1982: 16.2 La Santa Vergine ha intonato 'Gesù nel tuo nome'. 16.8 La Gospa si limitò a correggere la preghiera troppo sonora e troppo affrettata dei veggenti e delle persone raccolte in chiesa.

1984: ND Anche la gioia e i canti possono ostacolare lo sviluppo dei gruppi, quando le persone si lasciano andare solo all'emozione.

1985: 15.3 Dovete capirmi, il Padre Nostro per voi deve essere una melodia continua. 5.4 Cantate alleluja, perchè oggi Gesù ha vinto. ND -Dopo aver fatto ripetere tre volte un canto: Scusatemi per avervelo fatto ripetere, ma voglio che cantiate con il cuore. Dovete fare tutto veramente con il cuore. -Durante il giorno parlate più di Dio, pregate e cantate di più a Dio. -Ad ogni mistero del Rosario di Gesù, dopo la preghiera spontanea, si sceglie un canto adatto.

1986: ND Nelle difficoltà, quando portate la croce, cantate, siate pieni di gioia.

 

25 CAPI

1982: 82: 1.3 E' meglio sospendere provvisoriamente le riunioni di preghiera e di meditazione a causa delle autorità. Le riprenderete in seguito, quando sarà possibile. ND -Bisogna rispettare i capi e obbedire loro, ma anch'essi commettono errori; devono fare penitenza per questi errori e rettificarli.

1983: 1.3 A Jelena: «Trascrivi tutte le lezioni che ti do per la vita spirituale; più tardi le consegnerai alle autorità ecclesiastiche». 12.6 Non comincino i lavori intorno alla Chiesa senza aver preso contatto con le autorità. Altrimenti queste ultime verranno informate e i lavori verranno sospesi. Andate a chiedere amabilmente l'autorizzazione, che vi sarà accordata. 16.6 Pregate molto per il Vescovo e per i responsabili della Chiesa. Non meno della metà delle loro preghiere e sacrifici deve essere consacrato a questa intenzione. ND -Dio dirige tutte le confessioni come un re i suoi sudditi per mezzo dei suoi ministri. -Non è la stessa cosa pregare in una comunità o in un'altra. La presenza dello Spirito Santo non è ugualmente forte in tutte le chiese e la potenza dello Spirito Santo che agisce nei sacerdoti che guidano le diverse comunità non è identica. Non tutti i credenti pregano allo stesso modo.

1984: 1.3 Io ho scelto questa Parrocchia in un modo particolare e desidero guidarla. 27.3 Nel gruppo, qualcuno si è abbandonato a Dio, affinchè Egli lo guidi. Lasciate che la volontà di Dio si realizzi in voi. OTTOBRE Vorrei guidarvi spiritualmente, ma non saprei aiutarvi se non siete aperti. ND -Offrite il vostro tempo a Dio, lasciatevi guidare dallo Spirito. Allora il vostro lavoro andrà bene e avrete anche tempo libero. -Perchè vi preoccupate? Voi pregate, digiunate; Io guido le cose. -Ho bisogno di sacerdoti che siano disposti a fare la mia volontà. -Io voglio proteggere e mettere sulla buona via tutti i sacerdoti, perchè devono fare la mia volontà.

1985: 3.2 Desidero che fra Slavko resti qui, guidi la vita parrocchiale e che raccolga le notizie, affinchè alla mia partenza resti un'immagine di tutto ciò che è successo. 25.7 Io desidero guidarvi, ma voi non volete ascoltare i miei messaggi. 24.10 ascoltate i miei messaggi e viveteli. Io voglio guidarvi. 26.12 Desidererei continuare a guidarvi nell'amore. 31.12 Il prossimo anno è l'anno della Pace, non perchè gli uomini l'hanno chiamato così, ma perchè Dio l'ha programmato così. La Pace, non l'avrete dai presidenti, ma dalla preghiera.

1986: 17.4 Abbandonatevi a Me affinchè Io possa guidarvi totalmente. 3.7 Desidero guidarvi il più possibile nella preghiera, ma voi non potrete crescere perchè voi non lo desiderate. 14.8 Di giorno in giorno, desidero guidarvi di più nella preghiera, ma non voglio costringervi. 28.8 Desidero che collaboriate in tutto con Me, anche nelle più piccole cose. Per questo, cari figli, aiutatemi: che la vostra preghiera sia la preghiera del cuore e abbandonatevi totalmente a Me. Così potrò istruirvi e guidarvi sul cammino che ho cominciato con voi. 9.10 Voi sapete che desidero guidarvi nella via della santità. Ma non voglio obbligarvi con la forza a diventare santi. Desidero che ognuno di voi mi aiuti e aiuti se stesso con i suoi piccoli sacrifici affinchè possa guidarvi e siate, di giorno in giorno, più vicini alla santità. 27.11 Ancora oggi vi invito a consacrarmi la vostra vita con amore, perchè possa guidarvi con amore. 11.12 Voglio guidarvi nella gioia e mostrarvi questa gioia alla quale desidero portare ognuno di voi. ND -Bisogna seguire l'autorità della Chiesa, naturalmente. Tuttavia, prima che essa si pronunci, è necessario progredire spiritualmente, perchè essa non potrà pronunciarsi in fretta, ma in una confermazione che suppone la crescita del bambino. -Se tu vuoi appartenere a Me non puoi reggerti, sono Io a reggerti.

1987: 8.1 Vi prego di ascoltare i miei messaggi e di viverli perchè Io possa guidarvi. 28.1 Figli cari, sono venuta da voi per guidarvi alla purezza dell'anima e quindi a Dio. 25.6 Aiutatemi, vi prego, perchè possa offrirvi a Dio, salvarvi e guidarvi sulla via della salvezza.

 

26 CAPIRE

1983: 27.10 Se qualcuno vi chiede di Me e di ciò che dico, rispondete: "Spiegare non serve a nulla. Solo pregando capiremo meglio". AUTUNNO Dovete capire che i vostri lavori non possono essere ben fatti senza la preghiera. AVVENTO Cominciate a invocare ogni giorno lo Spirito Santo. La cosa più importante è pregare lo Spirito Santo. Quando lo Spirito Santo discende sulla terra, allora tutto diventa chiaro e si trasforma. ND -La Messa è la più grande preghiera di Dio. Non riuscirete mai a capirne la grandezza. Per questo dovete essere perfetti e umili alla Messa e dovete prepararvi ad assistervi.

1984: 20.4 La preghiera è per me un servizio, perchè dopo di essa, tutte le cose diventano chiare. La preghiera porta a conoscere la felicità. 23.4 Anche tu non capisci (che potete pregare 4 ore). E' appena la sesta parte della vostra giornata. 1.6 Figli cari, fate uno sforzo per penetrare la Messa come si deve. 10.9 Dovete capire che bisogna pregare. 20.10 La preghiera mi serve, perchè, dopo la preghiera, tutte le cose mi sono chiare. 8.11 Voi non siete consapevoli del messaggio che Dio vi invia tramite Me. Vi dona grandi grazie, e voi non comprendete. 13.12 Preparatevi con fede: quando avrete capito l'amore, la vostra vita sarà piena di felicità. ND -Non andate in cerca di vie straordinarie, ma prendete il Vangelo e leggetelo: lì tutto è chiaro. -Se volete essere molto felici, fatevi una vita semplice, umile, pregate molto e non vi immergete nei problemi; lasciateli risolvere a Dio. -Vuoi dare un segno per i sacerdoti perchè possano credere? «Prendano il Vangelo. Credano al Vangelo e capiranno tutto». -Tutti gli uomini adulti hanno la capacità di conoscere che Dio esiste. Il peccato del mondo consiste in questo: non si interessano di Dio. -Voi non lo capite ancora: se volete capire il mio amore e l'amore del Signore, pregate. -Vi amo tanto. Quando voi mi amerete, potrete accorgervene.

1985: 2.1 Dio benedice in modo speciale tutti i presenti. Potete ritornare felici a casa. Non ne capirete immediatamente i motivi; offrite preghiere di ringraziamento per la settimana prossima 25.2 Pregate perchè possiate capire l'immensità dell'amore che Io ho per voi e che ha per voi il Signore MARZO Non avete ancora capito cosa significa dare la gioia al mio Cuore. E' una grande cosa. 15.3 Dovete capirmi, il Padre Nostro per voi deve essere una melodia continua 22.6 Ti apriamo le nostre anime, perchè siano toccate dalla tua santa Misericordia che ci aiuterà a vedere chiaramente tutti i peccati, e ci farà comprendere che è il peccato a farci impuri. 11.7 Pregate perchè egli si allontani da questa Parrocchia e da ogni persona che viene qui. In questo modo, voi sarete capaci di capire ogni chiamata di Dio e rispondere ad essa attraverso la vostra vita. 20.9 Se li portate nei vostri cuori e li vivete, tutti lo percepiranno. 22.10 Voi ancora non capite il mio grande amore, che vi do; affrettatevi a capirlo. Quando finirò con le mie apparizioni può essere tardi per voi capirlo. 7.11 Vi invito all'amore del prossimo, soprattutto verso quelli che vi fanno del male. Così potrete discernere con amore le intenzioni dei loro cuori. ND -In ogni preghiera voi dovete capire la voce di Dio in voi. In ogni preghiera -Dovete capire che i vostri lavori non possono essere ben fatti senza la preghiera -Ciascuno di voi ha un dono particolare proprio e può capirlo soltanto da solo, dentro.

1986: 22.2 Sarete capaci di accogliere l'amore divino se capirete che, nella croce, Dio vi offre il suo amore immenso. 22.5 Non vi rendete conto, cari figli, di quanto è grande il mio amore: per questo non sapete accoglierlo. Io desidero manifestarvelo in molti modi, ma voi, cari figli, non lo riconoscete. Non capite le mie parole con il cuore. Per questo non potete comprendere di più il mio amore. 29.5 Vi invito a vivere un amore reciproco. Solo così voi potrete amare e accogliere Me e anche tutti coloro che vengono nella vostra Parrocchia. Tutti percepiranno il mio amore attraverso voi. 12.6 Vi invito a pregare il Rosario così che sia per voi un impegno che compite con gioia. Così comprenderete perchè sono da così lungo tempo con voi. Voglio insegnarvi a pregare. 3.7 Senza la preghiera, cari figli, non potete percepire Dio, Me, le grazie che vi dono. 21.8 Di giorno in giorno, prego il Signore di aiutarvi a comprendere l'amore che vi testimonio. Per questo, cari figli, pregate. 25.9 Voi siete nella pace e non potete capire quelli che non vi sono. Per questo vi chiamo ad aiutare, con la vostra preghiera e la vostra vita, ad annientare tutto ciò che è male nell'uomo e a smascherare gli inganni di cui si serve Satana. Pregate perchè la verità trionfi nei vostri cuori. 2.10 Non potrete comprendere il valore della preghiera, se non dite a voi stessi: "Ora è tempo di pregare; ora tutto il resto non ha importanza; ora, nessuno è importante per me, se non Dio". 16.10 Mi dispiace di non potere aiutare ciascuno di voi a capire il mio amore. Per questo, cari figli, vi invito alla preghiera e all'abbandono totale a Dio, perchè Satana cerca di conquistarvi nelle circostanze quotidiane e di prendere il primo posto nella vostra vita. Per questo, cari figli, pregate incessantemente. 23.10 Pregate per comprendere nella preghiera la pace che Dio vi dà. 6.11 Ogni anima ha bisogno di preghiere e grazie per arrivare a Dio e al suo amore. In questo modo, anche voi, cari figli, acquisterete nuovi intercessori che vi aiuteranno, a comprendere nel corso della vita che le cose terrene non sono importanti per voi, ma che dovete soltanto aspirare al Cielo. Desidero che vi rendiate conto che questa vita dura poco, in confronto con quella del Cielo. ND -Non ho il diritto di imporre a nessuno ciò che deve fare. Avete ragione e volontà. Dopo aver pregato, dovete riflettere e decidere. -Vi amo tutti, e se voi mi amaste potreste accorgervene. -Dovete capire che non siete niente, incapaci. Proprio niente. Il Padre farà tutto. -Dovete capire che voi non siete niente. Dovete solo amare e lasciare tutto a Me. -Quando le persone vi chiedono di parlare delle apparizioni, dite: "Preghiamo insieme per capire le apparizioni della Gospa". -Beati voi se non vi giudicate nelle vostre colpe, ma se capite che anche nelle vostre colpe vi sono offerte delle grazie.

1987: 25.1 Vi auguro di comprendere che Dio ha scelto ciascuno di voi per impiegarlo nel suo grande piano di salvezza dell'umanità. Voi non potete comprendere quanto il vostro ruolo è grande nel disegno di Dio! Perciò, pregate, cari figli, per conoscere nella preghiera il piano di Dio su di voi. 28.1 Dovunque Io vado con mio Figlio, sopraggiunge satana. Voi avete permesso, senza accorgervene, che vi influenzi e vi guidi. Talvolta vi rendete conto che il vostro gesto non è affatto gradito a Dio, ma subito dopo non vi fate più attenzione. Questo non permettetelo, figli miei! 25.4 Cercate e pregate, per capire tutto ciò che vi do qui. Vi invito, cari figli, alla preghiera del cuore. Senza la preghiera, lo sapete, non potete capire tutto ciò che Dio programma in ciascuno di voi

 

27 CARITA'

1981: 30.10 Continuate a pregare e a soffrire! Io manifesterò la forza della Carità.

1982: 21.7 Può sostituire il digiuno se non si può farlo.

1984: ND -Nessuno è dispensato dal digiuno, eccetto coloro che sono gravemente malati. La preghiera e le opere di carità non possono sostituire il digiuno.

1987: 25.3 Ricominciate a fare opere buone e ad essere caritatevoli.

 

28 CASTIGO

1982: 6.11 Ho pregato; il castigo è stato addolcito. Le preghiere insistenti e i digiuni attenuano i castighi di Dio, ma non è possibile evitare interamente il castigo. Vai per le vie della città, conta quelli che glorificano Dio e quelli che Lo offendono. Dio non può più sopportarlo, ND Il nono e il decimo segreto sono gravi. Sono un castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile, perchè non bisogna aspettarsi la conversione del mondo intero. Il castigo può essere mitigato dalle preghiere e dalla penitenza, ma non può essere evitato. Un male che minacciava il mondo, secondo il settimo segreto, è stato mitigato (cancellato RL) grazie alla preghiera e ai digiuni, dice Mirjana. Per questo, la Vergine continua a invitare alla preghiera e al digiuno: «Avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete allontanare la guerra e sospendere le leggi naturali». Dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini avranno così del tempo per convertirsi. «Questo tempo è il periodo di grazia e di conversione. Dopo il segno visibile, coloro che resteranno in vita avranno poco tempo per la conversione». Per questo, la Vergine invita alla conversione urgente e alla riconciliazione. L'invito alla preghiera e alla penitenza è destinato ad allontanare i mali e la guerra e soprattutto a salvare le anime.

1983: 25.4 Convertitevi. Quando verrà il segno sarà troppo tardi. Prima, verranno dati molti avvertimenti al mondo. Affrettatevi a convertirvi. Ho bisogno delle vostre preghiere e della vostra penitenza. Convertitevi, non aspettate. Voi non sapete quello che Dio manderà sul mondo. Tornate alla fede e alla preghiera. 15.12 Vengono dei falsi profeti. Essi dicono: il tal giorno, la tal data ci sarà una catastrofe. Io ho sempre detto che la sciagura verrà, se il mondo non si converte. Chiamate il mondo alla conversione. Tutto dipende dalla vostra conversione.

1984: 12.8 Se pensate al male, ai castighi, alle guerre, siete sulla via per incontrarli. Il vostro compito è di accettare la pace divina, viverla e diffonderla. ND4 Il mondo vive in mezzo a forti tensioni; è sul bordo della catastrofe. -E' necessario convertirsi a Dio per ottenere la pace. Ditelo al mondo intero, ditelo senza tardare, che Io desidero ardentemente la conversione. Convertitevi, non aspettate. Chiederò a mio Figlio di non castigare il mondo. Convertitevi, rinunciate a tutto e siate pronti a tutto. -Sono le mie ultime apparizioni agli uomini. Con gli eventi che si preparano e che sono vicini, sarà tolto a satana il potere che ancora detiene. Il presente secolo è stato sotto il suo potere. -Voi non pensate alle guerre, al male, ai castighi. Se voi pensate al male siete sulla strada di incorrervi. Il vostro compito è di accettare (accogliere) la pace divina, viverla, diffonderla. -I cristiani fanno uno sbaglio guardando al futuro, perchè pensano alle guerre e al male. Per un cristiano c'è solo un atteggiamento verso il futuro: la speranza della salvezza. -L'unico atteggiamento del cristiano verso il futuro, è la speranza della salvezza. Coloro che pensano solo alle guerre, al male, ai castighi, non fanno bene.